RED BULL X-FIGHTERS IN TV!!!!

Scritto sabato 11 Settembre 2010 alle 00:00.

La finale romana del Red Bull X-Fighters,

per la prima volta in Italia,

su Mediaset il 10 ottobre alle 15

 

Il Tour di motocross freestyle più importante e spettacolare al mondo su Italia 1 alle 15, con il gran finale allo Stadio Flaminio e l’appassionata cronaca di Alberto Porta e  Stefano Minguzzi

 

 

Milano, 10 settembre 2010 – Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motocross freestyle e degli spettacoli da brivido: per quelli che non riusciranno ad accaparrarsi uno dei biglietti per assistere live allo show del 2 ottobre, a ruba in questi giorni sul sito di ticketone, o per quelli che vorranno rivivere tutta l’adrenalina che solo il Red Bull X-Fighters World Tour riesce a dare.


Domenica 10 ottobre alle 15 su Italia 1, dopo la replica del Moto Gp, la voce e il commento appassionato di Alberto Porta e Stefano Minguzzi condurranno i telespettatori nel cuore di Roma, allo Stadio Flaminio, per uno speciale sulla tappa finale del campionato mondiale Red Bull X-Fighters che vedrà, per la prima volta in Italia, i migliori rider al mondo protagonisti dell’ultima, decisiva sfida: la conquista del titolo mondiale.

 

Selezionati secondo il nuovo regolamento basato su performance e ranking 2009, che ha sostituito il tradizionale sistema ad invito usato fino ad ora, i 12 atleti si preparano a stupire ed emozionare gli italiani con nuovi trick mozzafiato e con uno show da brivido!


A sfidarsi nella finale italiana ci saranno innanzitutto i Permanent, qualificati di diritto (ad eccezione di Eigo Sato, infortunato): il campione in carica Nate Adams (USA) “The Destroyer”; il giovanissimo ma straordinario Dany Torres (SPA); il campione 2008 Mat Rebeaud (CH); “Air Mat”; Robbie Maddison (AUS) il “Daredevil del 21° secolo”, forte di un ennesimo record dopo il primo salto nella storia del Canale di Corinto.

 

La lista è completata da altri 8 campioni, tra i quali una wild card italiana, che cercherà di portare la bandiera tricolore sul podio del primo classificato. I nominativi saranno svelati a breve. Cinque giudici internazionali (tra cui l‘ex rider X-Fighters e campione italiano Alvaro Dal Farra) valuteranno ogni prova secondo i criteri di “Varietà”, “Difficoltà ed Esecuzione”, “Stile”, “Uso del Tracciato”, “Spettacolarità e Reazione del Pubblico”.


Dopo Plaza de Toros in Messico, le Piramidi egiziane, la Piazza Rossa di Mosca, la madrilena Plaza de Toros Las Ventas e la Battersea Power Station di Londra, sarà la città Eterna ad incoronare il 2 ottobre il campione mondiale, il nuovo “Imperatore” del motocross freestyle.


Su Italia 1 il 10 ottobre un appuntamento da non perdere!