TEAM GRAN BRETAGNA MXoN 2010!!!!!!!!!

Scritto mercoledì 8 Settembre 2010 alle 17:55.

 

Dopo settimane il pilota è stato deciso, a rappresentare la GB a questo MXDN 2010 al Thunder Valley a Denver, USA.

 

La selezione di tre rider per il team di Gran Bretagna è stata confermata per il Motocross delle nazioni  nella sua 64a edizione  al Thunder Valley, Lakewood, in Colorado il 25/26 settembre. Nel corso delle ultime settimane gli inglesi sono stati colpiti da problemi di infortuni che interessano la disponibilità e ora il team ha un nuovo look.


Dean Wilson guiderà la classe MX2 sulla sua Kawasaki Pro Circuit, Jake Nicholls entrerà MX1 sulla sua HM Plant Red Bull KTM UK 350 e Brad Anderson correrà il suo 450 PAR Honda nella categoria MX Open.


British Motocross delle Nazioni Team Manager Steve Dixon, offre una panoramica delle modifiche della selezione, la nuova squadra e la possibilità di successo per il 2010.

“Sono felice che, nonostante le battute d’arresto con Tommy Searle e Shaun Simpson in queste ultime settimane siamo ancora in grado di avere una buona squadra solida,” ha detto. “Ho parlato con Shaun dopo aver fatto bene lo scorso fine settimana il Gran Premio del Benelux a Lierop ed ha l’operazione della spalla prenotata dopo il round italiano di questo fine settimana in quanto questo è il primo obbiettivo suo per non perdere tempo per la sua preparazione durante l’inverno.Quindi potrebbe anche non essere in grado di dedicare tempo alla guida della 450 per le Nazioni e, per sua stessa ammissione, l’instabilità del problema significava che era troppo rischioso da prendere in considerazione per la squadra.Il ritorno di Tommy non è andato come previsto, perché è caduto di nuovo e si è ri-ferito al nervo della spalla, che ha anche lui escluso delle Nazioni poche settimane fa. “

 

“Mi sento ancora che siamo in grado insieme ai ragazzi di spingere per il podio”, ha aggiunto. “Abbiamo bisogno di un po ‘di fortuna, ma il Nazioni è una cosa speciale e unica corsa e tutto può accadere. Abbiamo avuto sfortuna con lesioni dei piloti,così forse è ora il nostro turno per qualche fortuna. Con la giusta strategia, possiamo cercare di ottenere un buon risultato complessivo. Ci impegneremo a fondo, siamo preparati e pronti a combattere duramente e sia Brad che Jake sono molto positivi e onorati di intervenire e avere questa occasione per rappresentare il loro paese al fianco di Dean che ha avuto una grande stagione in USA”, ha concluso .