MARVIN MUSQUIN Video commemorativo e Intervista!!!

Scritto mercoledì 8 Settembre 2010 alle 10:59.

by

Red Bull KTM Factory Racing pilota Marvin Musquin ha raccolto il suo secondo Campionato Mondiale Motocross e ora la testa è in America per cercare di prendere lo stesso tipo di gloria. Dopo aver preso la gloria a Lierop lo scorso fine settimana, il francese ora guarda avanti.

 
Pieno di fiducia e con la consapevolezza che gli ex Campioni del Mondo Motocross Christophe Pourcel e Tyla Rattray sono più che competitivi nella serie americana Motocross molti vedono il pilota KTM  pieno di successi quando farà il salto negli Stati Uniti.


MXlarge : Come è stato quest’anno,diverso vincere rispetto all’anno scorso?
Musquin :
Veramente diverso. Sapete l’anno scorso ho cambiato la squadra, quest’anno ho avuto una nuova moto e all’ inizio sono stato davvero forte e ho vinto molti Grand Prix . Sono stato veramente contento di questo e di quest’anno. E ‘stato anche diverso perché ho avuto un sacco di punti su Ken Roczen e potevo rilassarmi alla fine. Ho vinto il titolo con tre manche ancora da fare.

 

MXlarge : Quando la serie è iniziata in Bulgaria il ritmo dei piloti di testa è stato semplicemente fantastico. Tu, Roczen e Herlings eravate davvero impressionanti. Come hai trovato la prima gara ? Eri nervoso dalla velocità di Ken ?
Musquin :
La Bulgaria è la mia pista preferita . Sono rimasto fiducioso ed era la mia pista preferita , ed è il terreno perfetto per me. Roczen era anche veramente veloce in Bulgaria, ma il campionato è molto lungo e Ken ha avuto qualche sfortuna , ha perso un sacco di punti con la rottura del motore. Ma io ricordo il Gran Premio di Francia e il GP Stati Uniti .


MXlarge : Tra un paio di settimane vi recherete in America per correre la Red Bull FIM Motocross delle Nazioni. Come è,eccitato a riguardo?
Musquin :
Sono entusiasta , abbiamo una buona squadra con Christophe Pourcel sulla 450, e sarà veramente veloce. L’anno scorso è stata la mia prima volta e per questa volta in America , a lottare con i piloti americani e magari anche vincere in America, sarebbe grande.


MXlarge : Ovviamente la tua sfida più grande verrà con Trey Canard . Come stai guardando lui?
Musquin :
E’ veramente forte , l’ho visto Sabato in televisione e lui è forte. Ho bisogno di essere veramente forte al Nazioni .

 
MXlarge : Le piste in America sono molto diverse da quelle a cui siete abituati a correre qui . Qual è la tua opinione dei circuiti americani?
Musquin :
Se guardo le piste in America , sono piatte e non accidentate , sono veramente veloci. Anche in quel campionato intero hanno solo una gara di sabbia ( Southwick ), così è diverso. Viaggiamo in molti paesi nel Campionato Mondiale su molte tracce. Ci sono paesi con piste simili, ma penso che andrà bene là.


MXlarge : Quale gara è stata dura per te quest’anno?
Musquin :
La mia gara è stata difficile , non so , Valkenswaard , non è stata buona per me dopo la mia caduta di qualifica. Anche le altre gare di sabbia non erano buone per me quest’anno. Non mi sono allenato in Belgio questo inverno e sono rimasto in Francia, forse è per questo .


MXlarge : Quando si guidavi la serie con un enorme vantaggio di punti, sembravi rallentato. Era difficile capire quale strategia si vuole usare?
Musquin :
Di sicuro io volevo rimanere sulla velocità di punta. Ero un po ‘stanco in campionato, non lo so . Volevo vincere e ho vinto a Loket ed ho avuto una buona gara . Il Brasile è stato buono per me ma io sono rimasto secondo. Sono stato forse un po ‘ nervoso verso la fine.

 

CONGRATULAZIONI A MARVIN MUSQUIN per il TITOLO di CAMPIOE DEL MODO MX2 2010!!!

 

Il Video commemorativo del secondo titolo montiale MX2 di Marvin Musquin Red Bull KTM Factory Racing!!!