TONY CAIROLI Racconta il GP Brasile!!!!!!!!!!!!

Scritto sabato 28 Agosto 2010 alle 21:33.

Ciao a tutti,


Il fine settimana prima del GP del Brasile ho corso in una gara belga al “Keiheuvel”. E ‘una gara “classica e famosi”,tutti i piloti del GP sono lì.Sono sempre ansioso di questa gara.


Nella prima manche è andato tutto bene, e ho vinto la manche. Nella seconda manche ho urtato qualcosa con la mia leva del cambio in partenza, e ho dovuto fermarmi sistemando subito e ripartendo di nuovo, … così ho finito per partire ultimo.

Stavo andando abbastanza bene,ero nona posizione,stavo facendo un passaggio su Y. Martens. Siamo arrivati insieme in una curva e volevo passarlo sulla parte esterna, quando è venuto contro me,abbiamo fatto una brutta caduta. Ho avuto un sacco di dolore al polso, e la pelle del mio gomito era completamente consumata! Mi considero fortunato perché poteva andare peggio!

Così, quello è stata la mia gara a “Keiheuvel per il 2010.


Martedì dopo che la gara, tutta la nostra squadra aveva il volo aereo per il Brasile. Quando siamo arrivati in Brasile, il tempo era bello.Ci siamo sistemati nel nostro hotel, siamo stati con tutti gli altri piloti nello stesso albergo – E ‘stato bello,c’è stato molto divertimento insieme.


Giovedi ‘, Mormaii ho organizzato una giornata piacevole per molti di noi … abbiamo giocato a calcio insieme,c’erano un sacco di ragazze,abbiamo avuto modo di andare a cavallo, e alla fine della giornata siamo andati pesca.


Venerdì sono andato al circuito per vedere la nuova pista. Dopo di che, sono andato con Rui (Goncalves) a un supermercato. Rui ha dovuto fare uno spot della Red Bull. E ‘stato divertente,doveva andare con la sua moto nel supermercato e cercare la Red Bull!


Sabato,nelle prove è andato molto bene,ho avuto il miglior tempo nella pre-qualifica. Nella gara di qualifica ho avuto un inizio nei top five …ho passato Tanel Leok e Xavier Boog nei primi giri. Ho chiuso il gap con il leader David Philippaerts e abbiamo avuto una bella battaglia per la pole. Sono arrivato secondo dietro a David.


Domenica: giorno della gara!

Nella prima manche Steve Ramon e mi ha urtato dopo che il cancello si è abbassato, così ho avuto un inizio terribile. Ero in 15 ° posizione al primo punto intermedio. Ho avuto un lungo cammino da percorrere prima di raggiungere i piloti di testa.

La mia guida era grande e continuavo a passare ragazzi ogni giro. Dopo che ho passato Tanel (Leok), Rui, e Davide Guarneri, ero in quarta posizione, ma c’era un grosso divario dai leader David Philippaerts, Clemente Desalle e Max Nagl.

Ho continuato a spingere, e chiuso il gap da loro perche ‘i miei tempi sul giro erano buoni. Ho superato Max,ed ero nella ruota posteriore di Clement quando ho perso tempo con un pilota doppiato. Poi poche curve prima del traguardo, Clement ha fatto un errore e io l’ho passato e sono arrivato secondo!


In seconda manche ho fatto una partenza migliore,nei primi cinque, dietro David Philippaerts. Ho superato David al primo giro. Dopo pochi giri ho passato Max Nagl. Ho chiuso il gap di nuovo su Clement, che era leader. Volevo passarlo, ma ho fatto un errore e la mia ruota anteriore è scivolata via e sono caduto. Ancora una volta mi trovavo in quarta posizione alle spalle di David, Max e Clement.

Ho superato David e Max per la seconda volta ed ero sulla via del ritorno verso Clement in testa. Volevo passare lui per la vittoria del GP. Tre giri prima del traguardo, ero proprio nel retro della sua moto quando lui si è fermato! Ha avuto qualche problema elettrico e la sua moto Suzuki si è fermata! Questo significava che non solo ho vinto il Gran Premio … ma sono riuscito a vincere il mio titolo MX1 World Championship di nuovo!


Gli ultimi giri sono stati molto strani,rendendosi conto che stavo andando a vincere il mio quarto titolo Mondiale Motocross! Tutto è andato così in fretta, e sapevo che era possibile, ma non mi aspettavo di prendere il titolo già in Brasile con due gare restanti!


L’ultimo giro ho fatto qualche NAC-NAC per salutare i tifosi e il pubblico stupefacente brasiliano,sono grandi. E quando sono arrivato sul traguardo ho visto tutta la squadra,erano così felici! E ‘stato incredibile!


Ho avuto una grande stagione, una stagione che ho iniziato con una nuova moto KTM 350cc. La moto KTM era totalmente nuova – non solo per me, ma anche il motore da 350 era nuovo per il mondo intero. E io ero quello che doveva dimostrare che era una moto per il campionato del mondo! E lo è!


Anche il team KTM era nuovo per me quest’anno, ma so che ho preso la migliore decisione di rimanere con il mio team manager Claudio De Carli,Nazzareno e Lino!


E ‘stato triste che la mia famiglia, mia mamma e mio papà, le mie sorelle e gli amici non poter essere in Brasile per condividere tutto questo con noi, ma verranno al prossimo GP di Lierop,Paesi Bassi, dove si celebrerà il mio titolo insieme.


Dietro di me c’è un grande gruppo di persone importanti che mi hanno aiutato molto quest’anno, e sono una parte importante del mio successo!


Vorrei ringraziare tutti coloro che erano lì per me durante questa stagione,la mia squadra, Claudio, Pit, Stefan, Nazzareno, Lino, Riccardo, Pietro, Bart, Davide, Tania, Valentina, Seb, Bengt, Ornella, la mia mamma, il mio Pappa, Jill, i miei compagni di squadra, Max, Rui, Marvin, Shaun, Jeffrey, le mie sorelle, la mia famiglia, i miei amici, il mio manager, il mio sponsor, ei miei fans! GRAZIEEEEEEEEEE!

TC
222
 
PS:Il 5 settembre, Domenica sera dopo il GP di Lierop,ci sarà ancora una volta, per la quarta volta il mio “World Championship Party” nello stesso posto dello scorso anno. Voglio invitare tutti a celebrare questo con me e la mia squadra. (E spero che anche il mio compagno di squadra Marvin Mussquin, possa celebrare il titolo mondiale MX2 quella notte!) Sarà a Tuincafe, Lommel.
Grazie a tutti!