STEWART FUORI DAL NATIONAL 2010!!!

Scritto giovedì 26 Agosto 2010 alle 00:12.

Foto TransworldMotocross.com

 

Dopo solo una prova ad Unadilla nell’AMA National e poco più di un mese d’allenamento per tornare alle gare post infortunio nel Supercross 2010,Stewart decide di rientrare per trovare un posto nella formazione del MXoN 2010,ma,nella prova ad Unadilla chiude in Moto 1 al terzo posto dopo una caduta e in Moto 2 si ritira per mancanza d’allenamento e troppo stop…Quindi col Team decide di RITIRARSI dalle ultime prove del National per dedicarsi ad una ripresa con stile e a come c’eravamo abituati alla furia nera!!!


“Spero che i miei fans capiscano. Ho già detto che volevo essere in pista a partire da Sacramento. Ma la naturale guarigione lenta del mio infortunio al polso ha reso impossibile farlo. Guardandola gara e il dopo gara e non essere parte della serie è stata molto dura. La mia motivazione era quella di tornare a correre e tornare al National Motocross Series per i miei tifosi e sponsor. La realtà è che se il mio polso è OK,io non sono pronto a correre a questo livello . Per quanto mi piacerebbe essere là fuori, ho bisogno di più tempo per prepararmi in modo da non mettere la mia intera carriera a rischio per ottenere di nuovo un infortunio. Un giovane James avrebbe potuto non essere abbastanza maturo per prendere questa decisione, ma ho imparato molto in questi ultimi anni e, a volte devi fare ciò che è giusto, nonostante ciò che è nel nostro cuore. Vorrei scusarmi con i miei fans, la serie Outdoor Nazional e il mio sponsor. Che sono stati incredibilmente favorevoli con me nel corso di questi ultimi mesi. Mi dispiace se ciò che ho detto o fatto ha deluso, ma tornerò in pista a Anaheim 1, pronto a correre. Ho intenzione di lavorare con impegno nei prossimi mesi e anni,per fare quello che so fare,prepararmi per l’occasione al prossimo titolo Supercross Championship “, ha detto Stewart.

 

Dal team manager Larry Brooks “Avevamo tutte le intenzioni di correre Southwick e altre gare, ma a volte bisogna vedere il quadro più ampio e prendere una decisione sulla base di ciò che è giusto, non su quello che ti piace fare al momento. Siamo una squadra e dobbiamo fare ciò che noi riteniamo sia meglio per assicurare che abbiamo tutte le possibilità di vincere il campionato prossimo “.