TEAM BELGIO MXoN 2010!!!

Scritto lunedì 16 Agosto 2010 alle 12:15.

Foto by MxWorld.be

 

Joel Smets ha annunciato il Team Belgio
Il team manager Joel Smets durante la gara a Keiheuvel del motocross internazionale Belga,ha annunciato la formazione per l’MX of Nations .

Clement Desalle (MX1), Steve Ramon (Open) e Jeremy Van Horebeek (MX2) il 25 e 26 settembre rappresenteranno il Belgio presso la S. U. Lakewood (Denver).

Team Belgio ha preso negli ultimi tre anni sotto Smets sempre il gradino finale del podio.


Smets chiama il trio una scelta logica. Ognuno svolge un ruolo importante. Ramon era in scelta con Ken De Dycker il vincitore del GP di Germania,ma ha subito un infortunio alla spalla in Svezia.

Smets: “Ho sentito un paio di volte nelle ultime settimane Ken. Ha dichiarato lui stesso può solo guidare quindici minuti. Successivamente, la forza della sua spalla sparisce completamente. Questo è un vero peccato perché sarei stato felice per Keeno e so che sarebbe stato molto motivato. Certo potrebbe essere che la spalla per la fine di settembre recuperi. Ma sarebbe anche in ritardo con gli allenamenti,sapete come succede dopo un infortunio? Per il Nazioni devi essere al 100% fisicamente e mentalmente. “

 

Ramon è stato scelto dall’allenatore per un valore fisso. The Bomb conosce le linee ed è quasi una garanzia per un top-3 nella sua classe. La scelta di Clement Desalle era fuori discussione, è l’unico pilota che sta addosso a Tony Cairoli. Ieri Desalle anche centrato un ottima prestazione americana (a Unadilla), dove è stato secondo dopo Ryan Dungey. Più difficile è stata la scelta tra la MX2 tra i piloti Joel Roelants e Jeremy van Horebeek. “Jeremy e Joel sono stati molto equilibrati. Entrambi hanno avuto i loro piccoli problemi, ma in termini di velocità, Jeremy ne ha di più. Nel Campionato del Mondo MX2, vi è una chiara gerarchia con Musquin, Roczen Herling come leader. Poi vengono quelli come Frossard, Paulin e Jeremy, Simpson, ma si inserisce certamente in questo elenco. “

 


Commenta la notizia!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28333