TONY CAIROLI RACCONTA IL GP di LOMMEL!!!

Gran Premio di Motocross Lommel, Belgio 2010

 

Ciao a tutti,


Dopo una lunga pausa di quasi un mese abbiamo avuto il nostro primo GP – con la nostra seconda casa in Belgio, a 5 minuti da dove vivo siamo in Belgio! Le settimane prima del GP Mi sono allenato un paio di volte a Lommel e mi sono divertito a guidare nella sabbia di nuovo!


Sabato: Mi è piaciuto il tracciato della pista, c’erano un sacco di linee, spazi e luoghi per passare. Ho fatto ottimi tempi nelle prove libere (1 °) e la pratica qualificazione (3 °). Nella gara di qualificazione ho iniziato dall’interno e ho avuto un inizio nella top 10 . Al primo giro ero già in 7 ° posizione, e ogni giro ho potuto passare un pilota. Quando ho superato Steve Ramon al quarto giro ho fatto un errore stupido in una curva dopo la pit-lane. Ho fatto un errore tirando forte la lente a strappo degli occhiali, ho perso l’equilibrio e son caduto. Steve mi ha passato di nuovo e sono tornato in 4a posizione. Ho guidato alla grande grande dopo che sono andato … Ho superato Steve ancora una volta, Evgeny Bobryshev ha commesso un errore e 2 giri prima del traguardo ho passato Tanel Leok e ho preso il primo posto, pole position per l’indomani!

Domenica: In moto 1 non ho avuto un buon inizio. Ma ho provato molte altre linee rispetto al resto dei piloti nelle prime curve  e sono riuscito a passare un sacco di piloti! David Philippaerts mi ha superato dopo il salto finale, ma l’ho ripassato, e poi ero in seconda posizione dietro a Max Nagl. Poco prima di finire il primo giro ho passato Max e io ero già al comando della corsa! Non son riuscito ad andare via dalla testa, bensì nella parte posteriore con  Max ho dovuto combatte duro per la posizione di terzo. Ma son riuscito a vincere la moto.


In moto 2 ho avuto un inizio nei top 5, ero in seconda posizione dietro il mio compagno di squadra Max Nagl. Al secondo giro ho passato Max e diventai di nuovo protagonista. Max ha avuto una caduta e poi anche Steve ha avuto una caduta,così ho preso un grande divario dal 2 ° . Davvero grande:) Ho pensavo di fermarmi per un ‘High Five’ nella zona del mio meccanico! 🙂

Con due vittorie di manche, ho vinto la generale del Grand Prix , ed esteso i miei punti in classifica. Sono stato davvero felice di questa vittoria di GP. Era quasi un weekend perfetto per me (eccetto il piccolo stupido errore il Sabato nella qualificazione:) Come  professionista, un fine settimana come questo ti dà una grande sensazione. Essa aiuta tanto per motivare te stesso settimana in settimana per farlo ancora e ancora!


Grazie al mio team, … il mio team manager Claudio, … Nazzareno ei miei meccanici e Lino, … i miei genitori e mio nipote Jerremy che erano al GP, … la mia ragazza Jill che è sempre lì, e tutti i tifosi che sono venuti fin dall’ Italia a vedere il GP, e anche le mie fan belghe e olandesi! GRAZIE MILLE!

Mentre sto scrivendo questo articolo sono in camper per andare a Loket, Repubblica Ceca per il prossimo MX GP! Loket, non è una delle mie piste preferite .. Ma io darò ancora  il 100% cercando di ottenere un altro podio!


Ciaooo,

TC
222

Torna in alto