TEAM FRANCIA MXoN 2010!!!

Scritto sabato 7 Agosto 2010 alle 21:13.

fonte by Pascal Haudiquert


La Federazione francese ha una lunga lista di piloti, grazie al forte livello dei piloti di motocross che sono impegnati al massimo livello nel Mondo e Campionati degli Stati Uniti.

Marvin Musquin, leader della serie MX2 Christophe Pourcel leader dell ‘”US serie Lites’ Motocross e Xavier Boog il migliore rappresentante francese nella classe principale MX1,indosseranno la maglia  ‘blu, bianco e rosso’ .
Come al solito Marvin Musquin sarà  nella MX2 a bordo della sua KTM, mentre Xavier Boog entrerà nella classe Open con la sua Kawasaki 450. E ‘anche un 450 Kawasaki che Christophe Pourcel guiderà per le Nazioni, un’esperienza da prima guida per lui nella classe MX1, ex campione del mondo e poi degli Stati Uniti Supercross Champion su un 250, Christophe regolarmente si allena su una 450 e sarà di nuovo tra i suoi ex rivali GP in  questo evento.


“L’anno scorso è stata una grande esperienza guidare per la prima volta questo evento, e sono felice di essere di nuovo parte della squadra francese. Questo evento è unico, e ci dà la possibilità di essere tutti insieme e correre per lo stesso obiettivo, l’anno scorso è stato grande, e sono sicuro che avremo un ottimo rapporto con Xavier e Christophe. L’ho incontrato a Glen Helen, siamo una squadra forte e andremo a Denver per un altro podio “, ha detto Marvin che ha vinto due volte nella classe MX2 lo scorso anno in Italia.


 Xavier sarà il rookie del team Nazioni. “Sono stato scelto una volta per il Motocross delle nazioni europee, ma non per il reale ” Nazioni ed un sogno si è avverato. Sono felice che la Federazione francese mi tiene in squadra, nonostante il mio infortunio al ginocchio a Lommel, ma sta andando meglio ogni giorno e io sarò a correre in Brasile. Il Nazioni è un grande evento,sarei stato il primo a informare il Team se non mi sentivo pronto ad andare lì, ma al momento ho una forte motivazione per tornare al mio massimo livello. “


Marvin e Xavier non hanno mai gareggiato a fianco di Christophe Pourcel, ma il terzo membro è fortemente motivato per il MXON. “Quando il direttore francese Olivier Robert è venuto negli Stati Uniti e ha parlato con me per il Nazioni, non ha avuto bisogno di convincermi,  io volevo fare questa gara. Sono fortemente motivato a tornare nella squadra francese e felice di correre nella classe MX1 “, ha spiegato Christophe che conosce perfettamente la pista di Thunder Valley, e porterà i suoi compagni di squadra.


Per Olivier Robert, l’allenatore francese, l’obiettivo è di ottenere almeno un podio come spesso ha fatto in passato. “Sono felice di vedere Christophe nella squadra francese, quattro anni dopo Matterley Basin nel 2006. Lui è più forte che mai, e i suoi compagni di squadra mostrano durante i Gran Premi,quanto sono veloci. Per Xavier sicuramente ha avuto la settimana scorsa uninfortunio, ma farà molte gare prima  e vedremo se lui è tornato al suo miglior livello. Tutti i piloti devono essere in perfetta forma per questo evento, e speriamo di avere alcuni altri piloti di alto livello che possano sostituire qualsiasi di loro in caso di problemi. Abbiamo solo bisogno di mettere a punto tutto ciò  prima che l’evento sarà organizzato negli Stati Uniti, dobbiamo annunciare la squadra finale, almeno su Venerdì 24 settembre, ma naturalmente i piloti voleranno lì prima per essere pronti per l’evento “Olivier ha rivelato che ha fatto già nove MXON come allenatore francese e goduto del podio sei volte fin’ora.