GP BELGIO Commenti dei Piloti!!!

Scritto martedì 3 Agosto 2010 alle 10:18.

Gran Premio di Lommel – Commenti 


Il Gran Premio di Limburg è stato un successo enorme. Con una folla enorme e un circuito che è stato più difficile rispetto a qualsiasi circuito che si trova nel Campionato del Mondo FIM  Motocross. Qui ci sono i commenti dei piloti del fine settimana.

 

Ken Roczen:

“Questo fine settimana è stato perfetto per me. Iniziato bene le cose Sabato e Domenica è stato ancora meglio! Ho migliorato molto nella sabbia e sono davvero contento di questo perché mi ricordo quando ho corso qui due anni fa non ero così bravo su tutti ! Questo è speciale,abbiamo passato un sacco di tempo a Lommel quindi questa è una gara un po ‘diversa per gli altri. La prima manche è stata veramente buona ,ho avuto un ritmo veloce,ma nella seconda non ho potuto andare più velocemente di Jeffrey. Abbiamo cambiato molto sulla moto durante la settimana  ed è stato un bene, soprattutto sulla partenza “.


Tony Cairoli 
“E ‘stata una bella gara. Mi piace guidare sulla  sabbia e questa è la mia pista preferita. E’ duro e difficile ,devi essere molto tecnico. Bisogna anche essere molto concentrati per vincere qui. Questo dimostra la mia forma in corsa,è bene e la mia velocità è buona, anche la mia tecnica di guida è buona, quindi sono abbastanza soddisfatto per il weekend  e le vittorie qui a Lommel. ”
  
Max Nagl 
“Sono molto felice di essere sul podio e questo fine settimana non mi sarei mai aspettato questo. Ho avuto alcuni problemi ieri perché non riuscivo a trovare il mio ritmo e sono stato abbastanza veloce. Le cose non stanno andando tanto bene per me e stavo avendo alcuni pensieri negativi ma ieri sera ho avuto una bella chiacchierata con Stefan (Everts) e oggi tutto era diverso. Ho preso due holeshots che è stato molto importante per me. Nella prima manche sono stato in grado di seguire Tony Potevo vedere che avevo la velocità. Poi ho avuto un incidente all’ultimo giro della seconda manche perché ero molto stanco. Ho ancora una possibilità di terzo posto nel campionato ed io cercherò di farlo ”
 
Clement Desalle:

“È stato un GP difficile, quindi sono felice del podio e la mia spalla era a posto nelle condizioni di sabbia. Fisicamente è stata dura e non ero così felice con la mia guida oggi, posso fare meglio di così. Sono contento che non sono caduto o fare un grosso errore e anche divertito di più a combattere con Philippaerts. Loket è la prossima e mi ha portato bene l’anno scorso. E ‘una buona pista per me e mi piace un sacco il posto. Come sempre, me ne andrò al prossimo GP sperando di fare del mio meglio. “


Jeffrey Herlings 
“Sabato ho avuto i miei alti e bassi e sono caduto un paio di volte ma sono riuscito a ottenere il secondo sul podio di qualificazione per il secondo posto in griglia. Poi  Domenica ho messo giù una buona partenza nella prima manche. Ero secondo dietro Marvin, l’ho passato dopo circa due giri. ero in testa e ho cercato di prender margine, ma poi ho avuto un piccolo intoppo. Restai al terzo posto e ho finito terzo. Non era grande, ma neanche male. Sapevo che sarebbe stato difficile vincere la generale ma nella seconda manche ho cercato di essere il più forte che potevo. Mi sentivo di vincere la manche e sentirmi di nuovo forte. Ora sono solo a otto punti dietro a Steven ( Frossard) in classifica e speriamo di andare verso la Repubblica Ceca la prossima settimana e fare bene anche lì “.
 
Marvin Musquin 
“Oggi ho finito in seconda e terza e nella seconda manche ho potuto tornare su Roczen verso la fine della gara. In settimana non ero abbastanza veloce, ma di sicuro è bene per il campionato anche se mi piacerebbe aver vinto.La prossima è a Loket la pista sarà dura – duro e scivoloso,  sarà meglio per me. vorrei vincere lì! ”
 
Shaun Simpson 
“Ho fatto del mio meglio per tornare in buona forma per questo GP,” ha detto. “La gara di qualifica è stata piuttosto buona e avevo un buon pick dal cancello per la gara. Mi sentivo abbastanza bene nella prima manche. Ho fatto una buona partenza nella seconda e stavo andando bene per il primi 20 minuti, ma dopo ero veramente stanco. Stavo puntando la top five quindi mi sarebbe piaciuto fare un po ‘meglio del settimo posto. “


David Philippaerts

“Non ho avuto il miglior inizio ieri in gara di qualifica, ma la squadra ha fatto un buon lavoro e siamo stati molto meglio per il GP. Ho avuto una buona linea intorno alla prima curva e infilato alle spalle di Nagl, che sembra sempre di essere al posto giusto in partenza. Quindi ero davvero felice con le prestazioni e la tattica in partenza e ha fatto le cose più facili di sicuro. stavo andando bene nella prima manche ed ero coerente con i tempi sul giro e questo è importante a Lommel. ho avuto un contrattempo con Desalle nella seconda manche, e gli incidenti come questo sono parte dello sport. mi è piaciuta la pista quest’anno rispetto al 2009, ma è più veloce e più simile a qualcosa come Lierop, che mi piace molto e,per il mio stile è meglio . Per finire quarto assoluto è molto buona per me qui e sono in buona forma. Andiamo a Loket ora e mi piace questo posto. Ho vinto nel 2008 perché ero arrabbiato dal mio risultato a Lommel la settimana prima e ho preso il podio in tempi difficili. Vedremo cosa possiamo fare la prossima settimana. La moto va bene e continueremo a lavorare. “


Gautier Paulin

“Mi sento forte, ma ho avuto una brutta partenza  in prima manche, ero tra i primi dieci, ma non abbastanza vicino alla testa. Questi sono stati i principali problemi che hanno impedito oggi di stare più vicino al leader. Non ero competitivo nella sabbia l’anno scorso, ma ora sento che posso correre con gli specialisti della sabbia. La pista era duro con molti dossi, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto della mia guida qui dopo un sacco di sabbia di formazione in Belgio, nel corso delle ultime  settimane. “


Harri Kullas

“Sono stato abbastanza veloce per tutto il weekend e sapevo della mia velocità che era vicino alla top five. Insieme con mio padre ho ideato una buona strategia per l’inizio e ha funzionato davvero bene. Ho girato con un ritmo costante, ma dieci minuti prima della fine ho perso il mio freno posteriore, quindi ho dovuto contenere a quello guadagnato,ho perso il contatto su Simpson. Nella seconda manche era una situazione molto simile e Roelants ha superato me alla fine, ma ancora il freno, è stato un altro mistero:  avere a che fare con queste cose nel motocross è difficile per noi e anche per le moto in circolazione. Sono felice del risultato e questo era uno dei GP più difficili di sicuro. “


Zach Osborne

“E ‘stato un weekend difficile per me. Provenendo dal week-end scorso con una commozione cerebrale,ho vinto una manche ha pensato di poter far bene,ma mi illusi di come molte cose sono andate in Gran Bretagna, così sono venuto qui con grandi aspettative ma mi lascia molto deluso. Ho lottato con la pista per tutto il weekend. Ho lanciato i dadi nell’ultima gara, il gioco d’azzardo del genere non è una buona cosa ma ha funzionato per me e sono stato contento di ottenere la decima posizione. Limitare i danni è stato abbastanza buono. ”
 
Ken De Dycker

“Oggi è andata bene e non mi aspettavo troppo. Con tutto ciò che è successo in queste ultime settimane e non essere in grado di guidare a causa del mio braccio devo essere contento del settimo e quinto posto. Ero forse un po ‘troppo lento nella prima manche, ma ho voluto risparmiare qualcosa per la seconda. La seconda è stata migliore e penso che con qualche allenamento in questa settimana sarò più nitido per Loket. Normalmente non ho vesciche sulle mie mani,sono coperte ora è questo è  indicativo del tempo di moto che ho perso dalla Svezia “.
 
Steve Ramon:

“Ho avuto una buona partenza e la mia guida era buona ed è stato un peccato che il risultato non è venuto. Non mi sentivo così veloce nella prima manche, non ero a mio agio e stavo perdendo la concentrazione. La seconda manche stava andando meglio. Ho passato Max e ho solo mantenuto la stessa velocità, in prossimità di un salto ho perso un po di equilibrio, uscito di pista e la moto mi gettò sopra le barre. Mi ha colpito duramente le gambe sul manubrio. E’ stato una brutta caduta. Ero molto frastornato,una volta che ero di nuovo sulla moto non ho potuto vedere così bene e aveva bisogno di tempo per riprendere i miei sensi.In  generale è stato un peccato aver perso il podio. ”
 
Rui Goncalves
 
“E ‘il mio miglior risultato dell’anno finora, ovviamente sono felice di questo. Ho potuto concentrarmi sulla mia formazione nelle quattro settimane di pausa e mettermi al duro lavoro e  ha pagato. Non ero felice con la mia partenza e che le cose fatte un po complicato nei primi giri, ma ero in combattimento duro e mi sono messo in una buona posizione per stare davanti. Ora non vedo l’ora di Loket e cercherò di fare lo stesso qui. “


Arnaud Tonus:

“Sono abbastanza contento. Non avevo un buon feeling durante il Sabato così sono andato con un approccio diverso questa mattina e volevo godermi la guida il più possibile. Warm-up è andato bene e ho avuto un buon ritmo per tutta la moto prima di prendere ottavo. Purtroppo ho avuto una brutta caduta nel primo giro delle seconda manche e ho perso un sacco di tempo. ho spinto e fatto del mio meglio per tornare indietro. ho raggiunto l’11 ° ed è stato soddisfacente. Lommel è sempre un inferno , ma quando si trova un buon ritmo poi è possibile divertirsi. “


Steven Frossard

“Ho semplicemente fatto una brutta partenza nella prima gara, ma la pista era strana in questo weekend e la sabbia era difficile in alcuni punti, morbida sugli altri e dura in altri più che mai. Tutto quello che potevo fare era cercare di salvare quanti più punti possibile. La mia partenza nella seconda gara è stata molto meglio, ma ho avuto alcuni problemi con i miei occhiali e non ho potuto vedere la pista molto bene. E mi è costato tempo. Non ho guidato come posso fare nella sabbia, ho solo finito la gara in ottava posizione ed ero così stanco troppo! Sono deluso, ma dobbiamo continuare a lavorare sulla mot, devo ottenere grandi risultati nella Repubblica Ceca e Brasile, perché Herlings si stia avvicinando ora e anche oggi ha dimostrato quanto rapido può essere nella sabbia. “


Jeremy Van Horebeek

“È stato un Gran Premio difficile, e voglio dimenticare questo fine settimana il più presto possibile. Ho perso l’inizio in entrambe le gare, e nella seconda è andata anche peggio, come un gruppo di piloti si è schiantato alla terza curva e non c’era nessun posto dove andare! Sono riuscito a tornare nella top ten, ma non è questo il risultato che posso avere,con quanto normalmente dovrei essere sul podio su una pista di sabbia. Voglio ringraziare il team e anche la Michelin che hanno fatto un gran lavoro per prepararci un buon pacchetto, mi dispiace solo di non aver potuto trasformare in risultato. Ma ora voglio vendetta a Loket, ci tengo a dare alla squadra un podio al più presto possibile “.


Jonathan Barragan

“Questo è stato il mio primo GP dopo quattro mesi quindi il mio obiettivo in questo fine settimana è stato quello di terminare entrambe le gare. Nella prima gara ho girato sicuro e non rischiare di finire quattordicesimo, poi nella seconda manche la mia partenza è stata meglio e ho spinto per rimanere nella top ten per la maggior parte della gara. Ma ho avuto una piccola caduta a tre giri dalla fine, e ho perso alcuni posti per finire tredicesimo. Io non sono contento del risultato, ma posso essere soddisfatto della mia guida, in quanto sono rimasto con De Dycker, Gonçalves e Bobryshev per lungo tempo. Voglio ringraziare la squadra perché non ha messo alcuna pressione su di me, e lasciami prendere il mio tempo per recuperare prima di tornare al GP. Ancora non sono ancora al 100% fisicamente per cui non ho goduto così tanto su questa pista e questa gara, di sicuro il prossimo fine settimana il GP di Loket sarà diverso. “


Nicolas Aubin

“Sono stato in grado di ottenere qualche buon allenamento fisico nel corso del mese in quanto il medico in svezia ha visto la mia condizione fisica era molto meglio che all’inizio di questa stagione e sono venuto qui pensando di ottenere risultati migliori. Ma niente è andato come volevo e sono caduto in entrambe le gare. Era il mio primo GP nella sabbia con il 450 ed è stato più duro di quanto potessi immaginare. E ‘stato diverso rispetto a quando ci si allena e la sabbia era soffice qui e ho faticato un po’. La cosa più importante è che ora sono OK fisicamente e andrò a Loket con grandi aspettative, tutti sanno che ho avuto buoni risultati su questa pista in passato, e ho bisogno di alcuni primi risultati adesso. “


Tanel Leok

Ho finito il carburante! Non posso dire molto altro su di esso e mi è costato la mia posizione generale. Il mio stile di guida si migliora nella 2° parte della ragione, ma anche la pista deve essere cavalcata duro e penso che ognuno di noi ha problema simile. La seconda manche ho fatto un giro in meno e questo ha fatto la differenza. Ho fatto fare una breve sosta ai box, ma non c’era bisogno e non abbiamo bisogno di rifornimento. Fortunatamente non mi è costato una posizione alla fine.


Gareth Swanepoel

Nella prima manche ho guidato il mio ritmo per tutta la gara e che ha portato la sua ricompensa. Non mi sono stancato e mi sentivo OK quando ho finito la gara, ma come ho preso il mio casco mi è successo qualcosa e durante l’intervallo ho avuto problemi con il mio intestino. Nella seconda manche ho fatto una buona partenza di nuovo e mantenuto un buon passo in corsa per tutto il tempo che potevo. Ho provato a spingere un po ‘più dopo 15 minuti e pagato la sanzione, gli ultimi cinque minuti ero morto, ma ho avuto due punteggi buoni in circostanze difficili oggi e sono ora in attesa dei rimanenti GP.


Evgeny Bobryshev

“Ho scontrato la parte posteriore di Tanel Leok alla curva due nella prima gara, e poi, proprio dopo che avevo combattuto nella top ten ho spento il motore e ho perso tre posti ancora. Ho bloccato nuovamente il motore subito dopo vicino alla pitlane. Sono andato meglio nella seconda manche ma è stato un weekend frustrante in tutto.


Sébastien Pourcel 
“Non abbiamo trovato la soluzione definitiva ai miei problemi, ma come mi sentivo bene quando sono uscito in allenamento e ho deciso di venire qui a correre. Ma è stato un brutto weekend, non mi sono mai sentito a mio agio su questa pista e sono caduto più volte durante le gare, sia il Sabato e Domenica. Mi sono dovuto ritirare due volte ma non voglio rinunciare, e la settimana prossima a Loket cercherò di nuovo di fare del mio meglio per essere di nuovo dove voglio essere. “

Xavier Boog 

“Ho avuto un incidente durante la sessione di qualifica. Non era una brutta caduta, ma sono stato sfortunato come sono caduto sulla moto e mi sono fatto male al ginocchio. Sembra che un legamento del ginocchio sinistro è rotto, ma il Lunedi avrò più esami ad Ortema in Germania. Allora sapremo esattamente come sarà il mio ginocchio,vedrò il medico per avere i suoi consigli e per decidere se ho bisogno di un intervento chirurgico o meno. E ‘un peccato perché tutto era andato perfettamente, in inverno, quando ci alleniamo qui abbiamo molte volte delle cadute, ma di solito sotto la sabbia non ci si infortuna molto. Ma questo è motocross, purtroppo. “


Michael Leib 
“Ho sentito parlare di Lommel da molte persone prima ancora di arrivare, quindi sapevo che sarebbe stato un weekend difficile. Ho imparato molto ma io sono deluso non potevo esprimere di più, perché mi aspettavo di fare molto meglio di quello che ho fatto. L’anno prossimo voglio venire qui e allenarmi per migliorare la mia guida nella sabbia, se voglio avere una buona stagione Devo essere forte anche sulla sabbia. Questo posto è incredibile, non ho mai visto una pista accidentata così negli Stati Uniti ed è stato più duro di quanto potessi immaginare. Ieri sono stato coinvolto in una collisione, e poi mi sono fatto male alla schiena un po ‘in un altro incidente, oggi ho avuto un inizio davvero brutto in entrambe le gare, ma l’obiettivo era di terminare entrambe le gare per il mio primo GP nella sabbia. Ora sto aspettando con impazienza Loket, in Brasile e in Italia; su queste piste dure sono sicuro che posso fare molto bene e in Lierop farò del mio meglio. “