CAMBIAMENTI CAMPIONATI DEL MONDO MOTOCROSS!

Scritto lunedì 2 Agosto 2010 alle 21:46.

Articolo da Rizzi Daniele di Youthstream

 

Con l’arrivo nel 2011 del  nuovo main sponsor Monster Energy, che sarà anche lo sponsor principale del Campionato Mondiale FIM MX3 e lo sponsor  del Motocross FIM Junior World Championship, in base all’evoluzione dei vari Campionati del Mondo Motocross, Youthstream e il suo Presidente Giuseppe Luongo vuole fare il seguente annuncio.

 
FIM MX3 CAMPIONATO MONDIALE
Per rilanciare il campionato abbiamo intenzione di portarla a un livello amatoriale, si chiamerà FIM MX3 – Amateur Campionato del Mondo e sarà eseguito con un minimo di 12 eventi e un massimo di 15, questi eventi per essere principalmente tenuti in Europa con tra due e quattro eventi all’estero. Come partecipanti sarà interamente amatoriale, non vi sarà alcun contributo canone di servizio. Youthstream garantirà ai FIM MX3 – Amateur Campione del Mondo un posto nel Campionato del Mondo MX1 e MX2  (a seconda della sua età) in una buona squadra con il sostegno finanziario della Youthstream e dei suoi partner per l’anno dopo la sua Vittoria al campionato MX3 – Amateur.

 
 
Campionato del Mondo FIM WOMEN’S
Questo FIM Women’s World Championship sarà composto da 8 a 10 eventi, 2 o 3 insieme con GP MX1/MX2 e sei o otto con la MX3 – World Amateur Championship.

 
 
EMX2 CAMPIONATO EUROPEO UEM
Il EMX2 UEM europea sarà composta da circa sette eventi e saranno tutti disputati con gli eventi MX1/MX2.

 
 
EUROPEO UEM EMX IP 125 Championsh
L’UEM Campionato europeo EMX 125 sarà composta da circa sette eventi e saranno tutte svolte insieme ai GP MX1/MX2.

 
 
Coppa del Mondo FIM VETERAN
Questo FIM Veterans ‘World Cup sarà composta da circa sei eventi che si svolgeranno insieme alla MX1 / MX2 (cinque in Europa e uno all’estero).

 
Dopo la dichiarazione di Youthstream, FIM / CMS Presidente Dr. Wolfgang Srb  ha aggiunto: “La nuova struttura dei vari campionati Motocross FIM con un segnale forte per il numero crescente di partecipanti altamente motivati e piloti dilettanti, nonché una maggiore e di più piloti di sesso femminile è un logico passo nella direzione giusta e risponde pienamente alle esigenze dei mercati. Una base molto più ampia di piloti è importante anche per i produttori.

“Il fatto che non vi sarà alcun servizio a pagamento in più per MX3 e per il Women’s World Championship sosterrà fortemente la crescita ulteriore della serie,” Così ha concluso il dottor SRB.


Commenta la news cliccando al link:

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27923