PHILIPPAERTS SI PREPARA AL MEGLIO!!!

Scritto giovedì 1 Luglio 2010 alle 08:51.

Immagine by www.yamaha-racing.it

Intervista by Geoff Meyer da www.motocrossmx1.com


L’ex Campione del Mondo MX1 David Philippaerts è un pilota che dà il 100% ogni volta che corre. Un gran lavoratore con un forte approccio mentale alla sua corsa, l’italiano sta bene al terzo posto in classifica nel Campionato FIM MX1.

La sua recente vittoria al Gran Premio di Francia lo ha reimmesso sulla velocità che gli piace e con una moto che è migliorata nelle ultime settimane, il pilota della Yamaha Monster Energy Motocross ‘è migliorato per alcuni risultati migliori nelle ultime fasi  della FIM World Motocross Championship.


D: David, come è stata la tua stagione?

Philippaerts: Quest’anno, è molto difficile. Se riesco a rimanere in seconda o al terzo posto in campionato va bene, sono felice per me e per Yamaha. Abbiamo lavorato molto sulla nuova moto, ma semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per testare. Ora abbiamo sei o sette gare e penso che andranno bene.


D: Mi racconti il tuo Gran Premio di Francia,la vittoria?

Philippaerts: Il Gran Premio di Francia fu dopo il GP in America e non abbiamo avuto molto tempo per prepararci, abbiamo avuto una nuova moto e non abbiamo avuto molto tempo per testarla. Ero molto contento, ho fatto due belle gare e ho avuto una bella battaglia con Desalle nella gara di apertura. Penso che ci siamo superati sei o sette volte e ‘stato divertente lottare per la vittoria. Nella seconda gara l’ho passato in fretta e quando ero in testa è stato più facile per me. Avevano ripulito alcune parti della pista dopo la prima manche ed era meglio per i salti ed è stato anche un po ‘più veloce.


Q: Che cosa ci dici rispetto al Gran Premio della Lettonia lo scorso fine settimana?
Philippaerts:
E ‘stata una giornata dura e ho trovato la pista difficile. Per fare un quinto e il sesto assoluto è abbastanza buono perché questo fu un cattivo GP anche l’anno scorso, quindi sono felice nel globale. La mia guida era okay, ma ero più lento di altri piloti importanti, ma la mia posizione era okay. Adesso potremo rilassarci e fare un po ‘di allenamento per la Svezia. Uddevalla è un buon circuito per me e mi aspetto di essere in grado di fare risultati migliori là e così più punti.


D: All’inizio della stagione si era un po lenti, ma ora la velocità è tornata, perché?

Philippaerts: Ora la moto è migliore da guidare, non abbiamo cambiato molto da prima, ma ora è bene, non habbiamo modificato molto le sospensione, all’inizio solo un po ‘, ma la moto ora si guida con piacere e per questo io posso andare più veloce.


D: Puoi  prendere Cairoli per la testa della classifica?

Philippaerts: Tutto è possibile, voglio dire,Nagl è secondo ed ora è quinto, Cairoli è primo, ma chi lo sa? Non so, io non sono sicuro che sia possibile, ma bisogna provare tutto il tempo.

D: Hai seguito i mondiali di calcio?

Philippaerts: Non mi piace molto il calcio, comunque penso che l’Argentina o il Messico vincerà.


D: Sai già quale squadra correrai per il 2011?

Philippaerts: Lo stiamo decidendo in questo momento, quindi lo sapremo a presto. Io non ho questo problema,è un problema del mio manager, per sapere devi parlare con lui.

 

D: Quali sono le piste che aspetti con ansia?

Philippaerts: Mi piace ogni gara, non ho una pista che non mi piace. Lierop per me è la migliore, Lommel mi piace un pò meno,tutte e due