TONY IL PENSATORE!!!

Scritto mercoledì 30 Giugno 2010 alle 23:26.

Intervista  di Geoff Meyer

By

 

Antonio Cairoli è molto più di un pilota che fa il sufficiente, sia vincere un Gran Premio di mezza lunghezza in moto, o stare nei primi dieci in una gara di qualificazione Sabato,l’italiano non è in cerca di dimostrare niente a nessuno,fa solo ciò che ha da fare e va a casa.
Anche adesso con un vantaggio enorme nel Campionato del Mondo FIM MX1 Cairoli non pensa altro che segnare punti e speriamo di vincere le gare.

 
  “Sto solo pensando a vincere e divertirmi. Non è un tempo di pensare al campionato ancora. Posso fare un sacco di punti, non voglio commettere errori, ma è meglio solo fare la mia gara e fare punti “.
 
Un’altra cosa che al tre volte Campione Mondiale Motocross piacerebbe fare è una corsa,una gara del campionato AMA National,con Ryan Dungey in forma super in questo momento,l’italiano ritiene questa sfida succulenta. Proprio come i suoi compagni di Red Bull KTM e il compagno di squadra Marvin Musquin,difende il Campionato del Mondo MX1 piacerebbe correre contro i migliori piloti AMA.
 
“Certo che sarebbe bello,ci penso anche,però non mi sto solo cercando di conquistare il campionato. Non importa quando lo vinco, ma di sicuro se riesco a vincere con una gara prima per poi magari fare Southwick che è una bella gara per me, è sabbia e sarebbe bello ».
 
Cairoli ha avuto alcuni problemi nel Gran Premio di Germania due settimane fa, quando ha trovato difficoltà a passare sul circuito di  Talkessel.
 
“La Germania si era bello, ma la pista era messa male. La mia velocità e l’allenamento è stato perfetto, ho fatto un errore d’attaccare nella seconda gara in ritardo, non ho potuto passare De Dycker, ma ho perso solo due o tre punti in campionato è andata bene. ”
 
“E’ stato solo troppo tardi, a metà dell’ultimo giro non c’era posto per passare, non ci sarebbe dovuto essere di contatto e non c’era posto per passare. Vedevo che normalmente si stanca nel finale, è stato sorprendente per me come ha gestito tutta la gara. Ho iniziato troppo tardi ad attaccare e ha avuto il tempo di riposare “.
 
Pur non vincendo in Lettonia lo scorso weekend Cairoli ha goduto l’esperienza e attende di arrivare in Belgio e Olanda dove può dimostrare le sue capacità sulla sabbia.
 
“Mi piace la Lettonia, è una delle mie piste preferite ha molti posti per passare. Mi piace anche Lommel e Lierop, quelle piste necessitano di essere davvero in forma e sono veramente in forma. Non vedo l’ora di una pista di sabbia e cercare di migliorare i miei punti di vantaggio. “


Noi del Bars facciamo gli auguri a Tony per i prossimi GP,e gli chiediamo di darci dello spettacolo!!!!