GP LETTONIA Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 28 Giugno 2010 alle 22:20.




Il Gran Premio di Lettonia ha prodotto alcune corse con magia,Clement Desalle e Jeffrey Herlings hanno messo Suzuki e KTM in cima nelle classi MX1 e MX2. La classe MX2 è stata super competitive, con il GP deciso nelle fasi finali della seconda manche.

 

Jeffrey Herlings

Sono davvero soddisfatto del mio fine settimana. Ho avuto i miei alti e bassi in questa stagione. Ho iniziato molto bene nei primi cinque round poi ho avuto tre round terribili e ora essere di nuovo vincitore. Questo è stato il mio secondo GP vincente. Nella prima manche ero in testa dopo due curve e poi mi sono passati Marvin e Ken (Roczen) e ho finito terzo. Poi ho preso la holeshot nella seconda e ho avuto una lunga lotta con Steven (Frossard), ma ho lottato e sono riuscito a vincere la moto e il GP “.
 
 
Clement Desalle:

“Sono stato vicino a vincere qui l’anno scorso, quindi sono felice di aver potuto farlo questa volta. Vincere il GP è veramente buono, ma volevo vincere anche la seconda manche, ma Antonio era troppo veloce. Mi sono concentrato sulle mie linee e non volevo fare errori. La vittoria in prima manche è stata buona e ho visto Bobryshev stanco verso la fine così ho spinto forte e sapevo che stavo prendendo lui,un secondo ogni giro. Non si blocca, la mia spalla si sente molto forte e ho preso un sacco di punti; è stato un buon weekend. “


Marvin Musquin
 
“Sono caduto alla prima curva. Avevano messo un sacco di acqua in pista così sono caduto e ho fermato la mia moto. Ero molto arrabbiato, ma ho fatto una buona rimonta per finire settimo. Questa settimana ho perso solo tre punti in campionato così ora ho bisogno di essere molto concentrato e cercare di essere sul podio tutti i fine settimana. Penso che la Svezia è una buona pista, ma non è così facile, ma come tutte le corse, farò del mio meglio. “


Steve Ramon:

“Mi dà una grande sensazione essere sul podio perché sono stato alle prese con alcuni infortuni dal Portogallo e sono stato a malapena in moto durante la settimana, da allora. La prima manche è stata OK. La partenza è stata veramente buona e Clement e Bobryshev erano troppo veloci da seguire. mia partenza non è stata grande nella seconda gara ma ho passato molti piloti ma mi sentivo più rapido e confortevole. Mi avvicinai a Clement, ma poi ho iniziato a sentire un po ‘di dolore alla mano e ho dovuto rallentare perché ho non ho voluto correre rischi. “


Ken Roczen:

“Non credo che la pista era buono come l’anno scorso perché era così difficile. Nella prima manche sono tornato forte sulla ruota posteriore di Marvin e ho cercato di guidare più forte che potevo per vincere. Ho fatto un errore, non guardare il pit-board e non era realmente consapevole di quanto tempo avevo. Ero abbastanza contento del secondo posto ed ero fiducioso di andare in seconda manche. Abbiamo fatto una gara davvero bella insieme. C’erano alcune parti della pista dove non ho avuto la direzione giusta e ho commesso un errore prima delle wave,così Steven mi ha passato. Non ho vinto, ma la testa è per il prossimo fine settimana. “


Tony Cairoli

Ho avuto problemi nella prima manche perché ho perso molto tempo cercando di passare Philippaerts e ho solo gestito il quarto. Così ho voluto vincere la seconda manche e per dimostrare la mia velocità e di essere aggressivo fin dall’inizio. Ho lavorato e ho vinto arrivando secondo assoluto. “


Evgeny Bobryshev

“La pista era dura e accidentata a volte ci sono stati alcuni momenti in debito d’energia, ma è stato divertente. Sono contento per il risultato ma sono un po ‘deluso per perdere il podio, ma sto ancora guardando in avanti e pensare che di podi ne possono ancora venire. “


Tanel Leok

“Mi sono sentito felice della mia condizione fisica e il mio passo durante tutta la gara, ma io continuo ad avere problemi con il mio inizio. Mi sembra di esser sempre sfortunato con le piccole cose. Se riesco a ottenere l’inizio giusto poi so di avere il passo per stare davanti “.

  
Max Nagl

“E ‘stato meglio per me nella seconda manche.Ho avuto l’holeshot e ho guidato la corsa per quattro giri, ma li mi sono stancato, perché non sono stato in grado di allenarmi. Spero di essere in grado di allenarmi una volta questa settimana, quindi il mio ritmo sarà migliore la prossima settimana. Mi piace la Svezia ed ho vinto l’anno scorso quindi ho bei ricordi per andare là! ”
  
Rui Goncalves

E ‘stata la mia migliore gara fin’ora in questa stagione dopo il mio infortunio. Ho avuto due buone moto e sono riuscito a finire nei primi 10. Questo mi rende felice e più motivato a continuare a migliorare. Ho avuto tempi sul giro coerenti nella seconda manche e sto migliorando ogni settimana. Ora non vedo l’ora di andare in Svezia.

Gareth Swanepoel

“Sono contento di come è andata, ma non contento del risultato. La mia partenza nella prima manche mi ha compromesso. E ‘stato un fine settimana di frustrazione come nella seconda manche ho spento la moto ma mi sento come se sto compiendo passi in avanti e non vedo l’ora della Svezia. ”
 

Jimmy Albertson

“Ho avuto un problema nella seconda manche, è stato un problema di cam che è iniziato quando ero al cancello e finalmente abbiamo risolto. La moto andava bene tutto il weekend e poi un piccolo problema ci ha colti di sorpresa. Il mio passo era buono, in pratica,nelle qualifiche e nella prima manche ma penso di partire troppo veloce e  dimentico di respirare. La mia condizione fisica sta tornando, ma ho intenzione di intensificare l’allenamento nelle prossime settimane “.
 

Davide Guarneri

“E ‘stata una gara difficile per me, la pista era davvero grezza e ho faticato un po’ con la sabbia. Top 10 è buona, però, anche se potrebbe essere migliore. Sono felice con la mia coerenza top 10 nel Grand Prix. Ma voglio iniziare a trasformarli in cima alle 5 posizioni. Sono sempre alla ricerca di miglioramento. “


Arnaud Tonus:

“Ho fatto due gare in linea. La partenza è stata male nella prima manche, così ho dovuto spingere al massimo all’inizio e poi ero un pò stanco a metà, ma ho combattuto con Paulin,fino alla fine. E’ stato molto strano ancora prendere il 12 e nove punti! Nella seconda gara penso di aver fatto il mio miglior inizio! ho passato diversi piloti ma soprattutto con guida sicura e non volevo fare errori perché le condizioni erano difficili per tutti, ci sono stati alcune cadute davvero forti là fuori e la pista era un mix di hard-pack e  sabbia così era difficile giudicare un buon ritmo e mantenerlo. “


Gautier Paulin

“Il mio miglior tempo della 2a manche è stato di soli 8 decimi dal primo quindi so di poter avere un buon ritmo. Ho perso troppo tempo dietro a Roelants e Nicholls nella 2a manche e i primi tre se ne sono andati lasciandomi soltanto la quarta posizione. La pista era molto difficile e tecnica e per il mio stile di guida è stata fisicamente molto dura perché dovevo essere molto preciso. La mia concentrazione, la velocità e la condizione fisica erano buone; normalmente corro molto bene su questo tipo di circuiti, ma ho bisogno di migliorare le partenze per poter arrivare tra i primi e salire sul podio. Mi sono allenato duramente per ritornare a quella sensazione di familiarità sulla moto e ora sono fiducioso. Mi riposerò un po’ questa settimana e mi allenerò per arrivare in Svezia determinato a ottenere buoni risultati.”


Harri Kullas

“Sono felice di questo fine settimana, perché negli ultimi GP non ho avuto molta fortuna. In un mese ho avuto due lievi commozioni. Nella prima gara ho avuto una buona partenza e all’inizio ero 3°. Ho spinto per vedere cosa avrei potuto fare e c’è stata una bella battaglia con Roelants per il 4° posto, ma lui era un po’ troppo veloce. Ho chiuso al 6° posto ed è andata bene così per me. Nella 2a manche ero di nuovo tra i primi dieci, ma non stato abbastanza aggressivo durante primo giro e ho perso qualche posizione. Ho lavorato molto per ottenere il giusto ritmo di gara e ho superato alcuni piloti tra cui Simpson all’ultimo giro. Il 7° posto finale è comunque un buon risultato, ma la seconda gara sarebbe potuta andare meglio.”


Christophe Charlier

“Sono stato spinto fuori alla prima curva della 1a manche e sono quasi caduto. Avevo già rischiato un paio di volte il sabato e perciò ho cercato di stare più attento, ma sentivo comunque dolore alla schiena e al braccio. La seconda gara è stata piuttosto buona e sentivo di andare abbastanza veloce. Credo sia stato un altro passo nella giusta direzione”.


Zach Osborne

“La caduta è stata colpa mia. Non avrei dovuto stare in quella posizione e qualcuno ha colpito la parte posteriore della moto rompendo lo scarico. Mi sono fermato ai box, pensando che avrei potuto riprendere e correre in pista con i migliori, ma ci è voluto troppo tempo per cambiare il tubo e di conseguenza è stato poi impossibile avvicinarsi e ottenere punti. La 2a manche è stata buona: mi ci sono voluti un paio di giri per stare nelle prime posizioni perché non riuscivo a impostare lo stesso ritmo della prima gara. Dopo circa venti minuti mi sono sentito abbastanza sicuro e ho fatto alcuni sorpassi. Non è stato un weekend da podio ma lo accetto e voglio arrivare al prossimo fine settimana per cercare di fare un po’ meglio. La Svezia è una pista nuova, ma ho voglia di fare bene”.


 David Philippaerts

“È stato un giorno difficile e il tracciato non mi è piaciuto granchè. C’erano tanti salti con atterraggi sul morbido. Finire 5° e 6° è un buon risultato comunque perché l’anno scorso qui mi era andata male. Il mio ritmo è stato buono e ne sono felice. Ero più lento di altri piloti ma credo che la posizione ottenuto possa andar bene. Ora mi riposerò un pò per poi allenarmi di nuovo in Svezia. Uddevalla è un buon circuito per me e spero di poter far bene”.


Di Ken De Dycker

“Ieri nelle qualifiche ho sbagliato un salto e mi sono fatto male alla schiena. Oggi non sono andato male nella 1a manche ma nella seconda ho accusato parecchio il dolore. Mi faceva male e non riuscivo a guidare bene. Ho commesso un errore nella prima manche perdendo aderenza con la ruota anteriore. C’erano tantissime piccole buche ma si riusciva comunque ad avere grip sul terreno”.