TONY CAIROLI:Il mio GP in Germania!!!

Scritto mercoledì 23 Giugno 2010 alle 18:01.

 Tony 
Gran Premio di Germania del Motocross, 2010, Teutschenthal

 

Ciao a tutti,

La settimana prima del GP di Germania, sono andato ad allenarmi col mio amico, Ken Roczen. Ci siamo allenati sulla sua pista privata a casa sua. Abbiamo avuto una buona giornata d’allenamento…poi Ken mi ha mostrato le sue abilità di guida sulla sua 85cc vecchia! Wow! E ‘stato impressionante vedere quel ragazzo in sella alla 85cc!


Dopo di che abbiamo fatto un piccolo barbecue insieme, e il giorno dopo abbiamo iniziato il nostro viaggio verso Teutschenthal. Ken vive a circa 45 minuti dalla pista. Io non so come … ma ho guidato per 2 ore!?)


Sabato Qualifica MX1  – Dopo la prima curva sono entrato in contatto con un altro pilota e poche curve dopo ho fatto un errore e sono caduto. Così, ho finito per iniziare la mia qualifica in 30a posizione! Ho trovato alcuni buoni posti per passare, perche ancora non era una pista facile per passare. Ma prima della fine della heat,son riuscito a risalire fino al 13 ° posto.


Domenica Manche 1 del GP: Subito dopo uscito dal cancello di partenza,sono venuto in contatto con Tanel Leok, e sembrava che le nostre moto si fossero attaccate insieme, …. così  entrambi non abbiamo avuto un buon inizio. Ero vicino alla posizione 26, quindi sapevo che avrei dovuto lavorare molto,ed è stato molto difficile lavorare sulla mia strada fino alla top 10.

Quando ero dietro ad Anthony Boissiere, il mio cambio è rimasto bloccato in terza marcia a causa del fango. Dopo qualche giro ho allentato la leva del cambio con la mano,riuscendo a continuare la mia lotta con Boissiere.

L’ultimo giro sono poi riuscito a trovare il modo per aggirare Bobryshev e Ramon ed ero in sesta posizione,poi ho chiuso subito il gap fino al mio compagno di squadra Max Nagl e Xavier Boog , … ma sono arrivato troppo tardi per passarli!

Nella Manche 2 , il mio compagno di squadra Max Nagl ha preso l’holeshot e io ero in seconda posizione! All’inizio ho faticato un po ‘a trovare linee buone … e ho avuto l’indurimento alle braccia. Dopo un po ‘, ho trovato il mio ritmo e ho lottato duramente gli ultimi giri! Agli ultimi due giri ho passato C Desalle e ho chiuso il gap di 4 secondi sul leader Ken de Dycker così in fretta … ma mi è mancato così poco. Oh! Come avrei voluto un giro di più !!!!! Ma le mie congratulazioni vanno a Ken,per una grande gara e ha meritato di vincere!


Conclusione dopo questo weekend di gara: Pista senza  tante possibilità di passare, le manche sono da 35 minuti più due giri sono troppo corte per me!

Sono molto felice per il mio compagno di squadra Max che è tornato dalla quesstione spalla della scorsa settimana. Un sacco di rispetto per la sua gara in Germania!


Non vedo l’ora del prossimo fine settimana, una delle mie piste preferite – Kegums in Lettonia!

Ciaooo!


Tony 222