GP GERMANIA Commenti dei piloti!!!

Scritto lunedì 21 Giugno 2010 alle 14:05.

Il Gran Premio di Germania ha proseguito la grande corsa  al Campionato del Mondo Motocross FIM  ,con una folla enorme ha partecipato a quello che è stato un fine settimana davvero divertente. I vincitori sono stati Marvin Musquin e Ken De Dycker, ma ci sono stati più piloti che hanno impressionato. Ecco quello che avevano da raccontare.

 
 

Ken De Dycker

“Mi aspetto sempre di fare bene e sperare in un buon risultato ed è venuto qui dopo il duro lavoro al Gran Premio di Francia, quando abbiamo provato molto e ora ci sembra andare nella giusta direzione. Questo è stato il miglior regalo di compleanno! Entrambe le manche ho avuto buone corse e quando Tony mi venne vicino alla fine della seconda mi sentivo stanco in quel momento e volevo la gara , quando ho saltato e ho visto “3 minuti ‘all’orologio sapevo che avrei dovuto scavare in profondità. Egli non poteva avvicinarsi a sufficienza ed è stato emozionante. La pista non è stato facile ma ho cercato di rimanere rilassato e ho visto alcuni punti dove potevo superare, il mio obiettivo era quello di avvicinarmi abbastanza per essere in grado di attaccare in quei punti. Spero che questo sia il punto di svolta della mia stagione, anche se il prossimo GP non sarà facile ora posso e mi sento più sicuro e vogliono essere forte fino alla fine del stagione “.


Marvin Musquin

“Non ho vinto la seconda manche, ma ho vinto il GP e questa è la cosa più importante. La pista è leggermente diversa rispetto all’anno scorso ed era pesante. Ora Andrò a casa ad allenarmi sulla sabbia per preparare la prossima gara e, come sempre, cercherò di fare del mio meglio. Mi è piaciuta l’atmosfera ed è stato bello sentire la gente qui in Germania  tifare per me,come è stata grande in Francia l’ultima volta, perché quello è il mio GP di casa, ma pensavo fosse diverso qui in Germania! “

 

David Philippaerts

“Nella prima manche ho avuto un buon feeling con la moto e la pista ma non ho dormito bene per gli ultimi quattro giorni a causa di un raffreddore e realmente mi sentivo stanco nella seconda gara. E ‘stato difficile passare,in realtà c’era solo una linea veloce, il resto della pista era così rovinata, e ho perso tempo ed energia bloccato dietro Nagl. Finire sul podio dopo la settimana di malessere è molto positivo. Ora voglio andare in Belgio e recuperare completamente prima di fare un po ‘di allenamentoe per il GP in Lettonia “.

 

Ken Roczen

“La prima manche è stata davvero difficile, ma non solo per me ma anche per la mia famiglia e tutta la squadra. Non riuscivo a pulire la maschera e ha dovuto buttarla. Era impossibile avvicinarsi alla gente ed è stato duro quando ero dietro ai doppiati Ho dovuto rallentare ed è stato veramente frustrante. Dopo di che volevo veramente fare qualcosa di speciale per tutti i tifosi che sono venuti,con tutti gli applausi e mi è stato davvero d’aiuto. Ho fatto una buona partenza e ho fatto qualche giro veloce, così ho avuto la pista libera. Quando Ho visto che avevo un buon gap ho rallentato la velocità un po e ho mantenuto il ritmo. La pista era difficile per passare, ma con un buon occhio si può sempre fare qualcosa. C’erano poche linee , ma molte persone non usavano le stesse. È stata una sensazione incredibile di guida qui. La gente sembra impazzire e voglio ringraziare tutti loro “.

 

Arnaud Tonus

“Ho avuto due buone gare e due buone partenze. Abbiamo cambiato alcune cose sulla moto e mi sentivo bene con la velocità. Mi sembravo coerente con il mio ritmo e mi sentivo fiducioso. Ho avuto una bella battaglia con Simpson nella prima manche e poi è caduto all’ultimo giro, quindi sono stato felice di prendere il sesto. La seconda gara è andata  molto bene e per finire quinto è stato decente. Sentivo il cambio e il motore davvero positivi e potevamo fare di più con la nostra parte,è stato grande essere qui con questa squadra e vedere la reazione al risultato di Ken. E’ stato un buon weekend. “

 

Clement Desalle

“Non sono molto soddisfatto perché sono secondo e volevo la vittoria, ma ho guidato bene, non ha avuto alcuna caduta pesante, e la spalla continua a sentirsi forte, quindi sono felice per questo. Ho fatto un errore nella prima manche è stato costoso. Ho avuto un bel duello con David è stato divertente, ma ho fatto subito un altro errore in un momento importante nella seconda manche, quando sono stato costretto ad andare fuori in una curva. Ken e Antonio erano troppo veloci porterò a ogni GP  la voglia di fare del mio meglio. “

 

Steve Ramon

“Ho fatto del mio meglio oggi. Ieri la mia mano in prova si sentiva OK, ma è stato doloroso dopo la gara di qualificazione. Sapevo che sarebbe stato difficile ed è stato così difficile  guidare. Ho finito entrambe le gare, ma non mi piace essere là  in questo modo, non ho potuto controllare bene il gas e non si può gareggiare come vuoi tu, dare il 100%, o addirittura divertirsi con la moto. Devo solo sperare di recuperare in fretta, io riposo questa settimana e cercherò di passare i prossimi due GP nel miglior modo possibile “.

 

Tony Cairoli

“Questa non è una delle mie piste fortunate. Ho sempre lottato molto qui. Ho avuto una brutta partenza nella prima manche poi mi sono bloccato con Tanel Leok e ero l’ultimo. Ho rimontato fino al sesto ed ero abbastanza soddisfatto della mia velocità e la mia forma, ma non con il mio sesto posto, anche se sono riuscito a salvare alcuni punti. Nella seconda manche ho quasi avuto l’holeshot con Max e poi ho avuto problemi con gli avambracci nei  primi due giri. De Dyker era molto veloce ma alla fine mi sono molto avvicinato a lui e mi ha battuto di mezzo secondo. Di sicuro è stato emozionante per la gente. Naturalmente volevo vincere ma non è sempre possibile. ”
 
Max Nagl

“Mi sono detto, beh questo è il mio GP di casa. Farò del mio meglio. Questa è una delle mie piste preferite. Forse non riesco a guidare, ma ho intenzione di provare. Ho avuto dolore il Sabato, ma ero okay. La mattina mi sono dovuto fermare dopo soli tre giri nelle prove libere a causa del dolore. Ho fatto una piccola iniezione  che mi ha aiutato molto. Ho avuto una buona partenza nella prima manche ed ero quinto e così sono arrivato quinto  era buono per i punti. Ho avuto l’holeshot nella seconda manche, ma dopo 10 minuti ero  tanto dolorante. Abbiamo scoperto solo in questo fine settimana che potevo girare dal mio ritorno dalla caduta  in Francia ora voglio tornare in Belgio con il mio Osteopata “.

  
Jeffrey Herlings

 “Ho avuto tre weekend di gara così brutti, adesso devo solo combattere duramente e cercare di uscire dal buco.E ‘stata molto buono per me il Sabato. Ho vinto la qualificazione e mi sentivo bene oggi, forse un po’ troppo bene. Ho avuto una buona partenza, ma poi mi ha passato  Marvin e non potevo restare con lui. Poi Ho avuto qualche problema tecnico e non potevo finire,sono caduto un paio di volte nella seconda manche,  è stata colpa mia ma io sono riuscito a tornare dall’undicesimo all’ottavo quindi ho pensato bene di questo. “

 

Shaun Simpson

“Ho fatto due buone partenze. Sono stato tra i primi tre nella prima gara e ho avuto l’holeshot nella seconda. Nella prima gara avrei chiuso al sesto posto ma ho commesso un errore e son finito al nono posto. Hocolpito una pozza di acqua in pista e sono caduto. Ho avuto l’holeshot nella seconda gara. Ho provato a seguire Ken Roczen ma non è stato possibile poi Marvin e Osborne mi hanno superato. Ho avuto qualche problema con la clip Start sulla forcella anteriore,era inceppata. Ho perso circa sei secondi, con questo “.

 

Zach Osborne

“Penso che sia venuto ad un picco nella mia forma fisica e le mie capacità di guida dovrebbero essere migliori. Io sono contento di come stanno andando le cose con la squadra e la moto e mi sto godendo le gare. Stavo lottando per superare nella prima manche, fortunatamente quando Ken Roczen dovuto buttare via i suoi occhiali. Non ho avuto abbastanza confidenza con la pista in questo weekend, ma nel complesso è stato un buon GP e avere un altro podio. “

 

Christophe Charlier

“Ho teso il pollice sinistro sul salto del traguardo durante le prove libere ed ero preoccupato per quello che potevo fare. La buona partenza mi ha aiutato,circa nei primi cinque. Herlings l’ho superato, ma non andavo con la velocità di Frossard. Ho avuto un piccolo incidente, ma finire sesto è stato molto buono e non mi sarei aspettato dopo il Sabato, adesso mi sento fiducioso per le prossime gare. “

 

Gautier Paulin

“Mi sentivo molto bene sulla moto in questo weekend. Nella prima manche ho avuto una buona partenza ma ho fatto qualche errore prima di trovare un ritmo veloce nell’ultima parte della gara. Sono caduto in una curva della seconda manche perchè ho colpito una parte della pista più morbida con la ruota anteriore e ho perso l’equilibrio. ‘stato un peccato perché la mia partenza è stata abbastanza buona. ero davvero molto indietro ed è stato difficile passare su questa pista così,la mia velocità non riusciva a farmi recuperare bene. Ho fatto del mio meglio,so che devo lavorare per essere aggressivo e stare nei primi dieci e nella parte anteriore della gara e ottenere qualche buon risultato. “

 

Jake Nicholls

“Ho avuto un weekend frustrante. La settimana scorsa ho pensato che avevo fatto un passo avanti con la velocità a Lyng e mi sentivo molto bene durante la settimana e durante le prime due sessioni qui, ma in gara ho avuto abbastanza caldo una brutta caduta che mi ha lasciato un po ‘dolorante. Non ho avuto un buon inizio al cancello ma stavo venendo in avanti nella prima manche con Roelants fino a quando ho fatto qualche errore e ho perso il ritmo. Sono rimasto bloccato nella terra per conto mio, ma era decimo OK. Nella seconda gara ho preso una curva sbagliata e mi sono ribaltato. Non capisco cosa sia successo e non sono caduto tanto in vita mia. Penso di essere in quella fase in cui adesso sto cercando di spingere verso la fase successiva e magari andare troppo forte. Non è abbastanza buono al momento e dovrei essere nella top ten ogni volta. Ho bisogno di avere dei buoni risultati e poi costruire da lì. “

 

Evgeny Bobryshev

 “E ‘stata una giornata terribile e sono felice di questi risultati, perché gli ultimi due GP non era andata così bene per me . Ero abbastanza triste dopo la Francia, perché avevo buttato via un sacco di punti, ma è andata meglio qui. La pista era abbastanza buona, difficile per il passaggio e se spingi a fondo allora si poteva avere una brutta caduta. Ci sono stati grandi solchi, per cui non è stato facile. Quando stavo spingendo forte le mie gambe erano fuori dalla moto ogni curva! Nella seconda gara volevo passare Nagl nella parte finale della gara, ma non è stato possibile, nel complesso sono felice. Ci sono alcuni buoni punti e tutto ciò è positivo per le prossime gare. “

 

Dean Ferris

“E ‘stato gnarly  e realmente bucato. Devi cercare la concentrazione che è difficile per 40 minuti.La prima manche è stata dura ma per la seconda manche ho cambiato ingranaggi e tutto sembrava funzionare bene. La moto ha più coppia e questo stile è adatto mia guida. Mi è piaciuto il mio primo assaggio di competizione al Campionato del Mondo e sicuramente avrò la possibilità di guidare di nuovo. Ci sono un sacco di aspetti positivi da cui partire. “

 

Jimmy Albertson

“È stato bello portare a termine alcune manche, non lo facevo dal Portogallo. È stato veramente bello per ottenere alcuni punti e correre fino alla fine in entrambi le manche. La mia forma fisica è buona, ma non è come dovrebbe essere non sono stato in grado di allenarmi normalmente durante il mio infortunio. Per quanto riguarda la pista, mi è piaciuta e l’ho trovato facile passare. C’erano tonnellate di linee e molti ragazzi facevano errori da tutte le parti. E ‘stata dura ma divertente ed è stato bello essere di nuovo sulla moto. “

 

Davide Guarneri

“E ‘stata una giornata strana. La mia velocità non era così male, ma io non sono così contento dei risultati. La prima manche era una sorta di on/off. Ho fatto così troppi errori, soprattutto all’inizio della gara e poi sono caduto. Quando ho potuto spingere le cose erano a posto. Quindi, date le condizioni non avrei potuto sperare di più di undicesimo. Nella seconda manche la mia partenza non è stata così buona, ma io ero a caccia di Philippaerts e ho combattuto per il sesto con lui “.

 

Tanel Leok

“Mi sento un po ‘sventrato a finire qui con decima assoluta. Soprattutto perché la mia condizione fisica è ok adesso! Nella prima manche Cairoli e mi ha toccato e il mio pedale del freno era completamente piegato così mi sono dovuto fermare ai piedi della salita e calciare per raddrizzarla ma non era ancora sistemata! Sulla seconda curva della seconda manche sono caduto di nuovo,eravamo io e Philippaerts vicini,ci siamo avvicinati troppo e poi qualcun’altro ha scontrato me. Ancora una volta sono stato ultimo e dovevo recuperare! Avevo un buon ritmo, ma mi scontrai con Swanepoel e sono andato giù e ho avuto qualche problema a far partire la moto di nuovo. Spero di avere più fortuna in Lettonia! “

 

Xavier Boog

“La prima parte del weekend non è stata così grande, ma ho migliorato i miei risultati in ogni gara. Prima della gara sono stato costretto a spostarmi di griglia di partenza perchè un rivale ha preso il mio posto, prendendo una zona polverosa. Ho perso grip in partenza e giunto alla prima curva sono quasi caduto, è un peccato perché avevamo le impostazioni perfette per la partenza dopo la prima gara, e quando sono tornato quarto i leader erano lontani. Mi sono concentrato sulla mia guida, ho fatto una serie di giri veloci e mi sono unito a loro per vincere l’ultima gara. Ho finito il mio fine settimana con una grande prestazione, questo è un buon allenamento per il prossimo GP ” 
 
Steven Frossard

“Abbiamo fatto alcuni cambiamenti sulla moto dopo l’ultimo GP, e io non sono ancora abituato al cambiamento ma ero settimo alla fine del  primo giro e son riuscito a combattere fino alla terza posizione al traguardo ciò dimostra che i cambiamenti stanno andando bene perché è sempre difficile passare qui a Teutschenthal. La mia partenza nella seconda gara è stata meglio, ma poi ho fatto un errore alla seconda curva, ho colpito una protezione e  dalla quarta posizione son finito in ottava posizione. Sono riuscito a recuperare al quarto posto di nuovo dopo pochi giri, ma i primi tre piloti erano troppo avanti così ho perso il podio. E ‘stato un po’ deludente perché avevo gli stessi punti come il ragazzo in terza: io ho sempre avuto buoni risultati qui e mi aspettavo un altro podio. “

 

 

Jeremy Van Horebeek

“La prima gara ero felice, finalmente ho avuto il mio primo podio della stagione ed essere così vicino ai ragazzi . Ho fatto una grande partenza e potevo mantenere lo stesso ritmo Musquin in testa per ottenere questo secondo posto e confermo che stiamo lavorando nella giusta direzione. Purtroppo ho fatto un fuori pista nella seconda gara, ma ho avuto un buon giro. Non sono sicuro di quello che è successo ma ho avuto una brutta caduta al quarto giro, che mi portò alla 19 ° posizione,per fortuna senza conseguenze fisiche, sono stato in grado di recuperare fino al settimo posto al traguardo. Questo è un bel risultato su questa pista, ma non era abbastanza per me,volevo essere sul podio “.


Guarda le foto al seguente link

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26378