BUDD CREEK NATIOAL 2010 Report!!!

Scritto domenica 20 Giugno 2010 alle 12:43.

Non ci sono ostacoli, a quanto pare per Rockstar/Makita Suzuki Ryan Dungey , è in grado di chiarire  o almeno, di dare il massimo sforzo. Così è stato a Budds Creek, quando Dungey in moto1 ha avuto un calo nelle prime fasi. Quando ha toccato il suolo,ha sporcato la maschera sporcandola all’interno , così ha dovuto gettare i suoi occhiali. Si rialzò in quarta posizione(era in seconda posizione quando è caduto) e ha finito per la sua strada terzo,stado dietro a  Mike Alessi per tutta la strada fino al traguardo cercando di passare il pilota Jagermeister/FMF  KTM. Molti erano dietro , ma Dungey non solo non resiste,ma ha continuamente cercato di fare un sorpasso.

Non c’è da meravigliarsi perché porta la tabella rossa con solo quattro turni in campionato.


450cc

GEICO Powersports Honda Brett Metcalfe prende un’altro holeshot come le due in Texas all’inizio della prima manche, ma è stato presto superato da Honda Red Bull Racing Andrew Short, Che ha quasi vinto moto1 ad High Point. Short comincia rapidamente a tirare scappando da Metcalfe e da una sfilza di piloti dietro di lui. Il primo è   Dungey, seguito da Alessi, e poi Lucas Oil / TLD Honda Ben Townley, ma non passò molto tempo prima che Dungey cadde e dalla quarta rimontato, doveva passare Townley di nuovo, e quindi  dopo Alessi.

Per tutto il tempo, Short si stava godendo un comodo vantaggio.

Dungey non riesce a chiudere lo svantaggio, e anche se la lotta  Dungey/Alessi ha chiuso lo svantaggio di volta in volta, non sonomai arrivati abbastanza vicino al pilota Honda per fare una mossa. Townley rimase quarto fino al 14 ° giro, quando ha perso il posto da difendere contro Chad Reed del team Monster Energy Kawasaki, ed è stato subito dopo che Townley ha rallentato con problemi di qualche tipo e si è conclusa al 14° posto.


I cinque top della moto1 sono stati Short, Alessi, Dungey, Reed, e  Josh Grant, che fu l’ultimo dei piloti a passare Metcalfe, che ha chiuso sesto.


In moto2 ha visto afferrare l’holeshot a Short su Dungey, Reed, Metcalfe, Alessi, Townley, Grant e il resto dei piloti, ma Alessi ha subito riportato un problema all’anteriore piegando il disco del freno al primo giro, alla fine ha concluso 12 ° in moto2.

Dungey seguiva Short per tre giri prima del suo passaggio al comando, e in quel punto, Short ha iniziato a retrocedere ,  fu subito inghiottito da Reed, Metcalfe, e poi subito dopo, Townley.

Reed ha corso il resto della moto in seconda posizione, ma non riuscì mai a mordere la coda a  Dungey, dicendo dopo la gara che probabilmente i piloti sono più addestrati dal caldo della Florida durante la settimana e sentiva una sorta di stanchezza in pista.

Townley ha tenuto fuori Grant per il terzo, mentre Short, Metcalfe, Ryan Sipes e Kyle Chisholm, Dan Reardon,Justin Brayton hanno completato la top 10.


Nel complesso, Dungey ha allungato su, Reed, Grant e Alessi. Dungey detiene ora un vantaggio di 36 punti al comando della serie, anche se ci sono 16 moto e 8 gare da correre.


250cc

Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki Christophe Pourcel afferrò il primo holeshot in moto1 seguito Eli Tomac, Max Anstie,Justin Barcia,Tyla Rattray, Martin Davalos, Jake Weimer,Hahn per il resto del campo. Dean Wilson al primo giro era in 11 ° posizione, proprio di fronte a Broc Tickle, e Trey Canard,dietro seguiva  Jake Weimer.

Pourcel non ha mai tirato più di tanto, ma Tomac presto cominciò a mollare, lasciando da parte Anstie per la seconda, poi in calo,spostandosi indietro nella corsa per terminare alla fine dei 10. Anstie non è mai stato abbastanza vicino a Pourcel per dare pressioni a lui, ma non erano così idietro a lui  altri piloti come, Rattray e Barcia , ma Anstie ha calato a meno di quattro giri dalla fine, consegnando il secondo a Rattray e terzo di Barcia. Anstie in quinta e poi ha finito settimo. Weimer era nelle retrovie con moto ferma in  20° posizione (senza punti).


Pourcel alla fine ha conquistato la vittoria su Rattray, Barcia, Wilson, Hahn e Tickle.


La moto2 ha visto prendere l’ holeshot ad Hahn, che durò un paio di giri prima che Wilson si fece strada su lui. Barcia ha seguito l’esempio di passare in seconda mentre Pourcel sembrava oscillare intorno al quarto posto prima di perdere il posto su Rattray. Rattray ha presto preso Hahn , e le prime cinque posizioni erano piuttosto dure.Verso la fine della gara, Rattray ha preso  Barcia e sapeva che se avesse passato Barcia,sarebbe stato un secondo globale. Prima che la bandiera bianca segnava l’ultimo giro, quasi Rattray riuscì a fare il passo, ma un errore lo ha mandato fuori pista per qualche istante, e questo a vantaggio di Barcia  e Wilson per vincere.

Wilson va a  vincere l’assoluta,seguito da Barcia e Rattray, mentre Hahn è arrivato quarto, e Pourcel è caduto all’ultimo giro e ha perso un punto per arrivare sesto dietro Tickle. Weimer era settimo e ottavo Canard. Poi è arrivata Blake Wharton e Martin Davalos per completare la top 10.


Con otto gare al comando, Pourcel conduce i punti della classifica con esattamente 25 punti di vantaggio sul compagno di squadra Rattray, con Wilson, un solo punto più indietro.


 

Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship
MotoTees.com Budds Creek National
Budds Creek Motocross Park – Mechanicsville, Md.
19 Giugo, 2010
Round 4 of 12

 

450 Class (Moto Finish)
1. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki (3-1)
2. Andrew Short, Smithville, Texas, Honda (1-5)
3. Chad Reed, Australia, Kawasaki (4-2)
4. Josh Grant, Riverside, Calif., Yamaha (5-4)
5. Mike Alessi, Victorville, Calif., KTM (2-12)
6. Brett Metcalfe, Australia, Honda (6-6)
7. Ryan Sipes, Vine Grove, Ky., Yamaha (7-7)
8. Ben Townley, New Zealand, Honda (14-3)
9. Kyle Chisholm, Valrico, Fla., Yamaha (8-8)
10. Justin Brayton, Fort Dodge, Iowa, Yamaha (10-10)

450 Class Championship Standings
1. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki, 171
2. Chad Reed, Australia, Kawasaki, 135
3. Brett Metcalfe, Australia, Honda, 131
4. Mike Alessi, Victorville, Calif., KTM, 129
5. Andrew Short, Smithville, Texas, Honda, 120
6. Josh Grant, Riverside, Calif., Yamaha, 116
7. Ben Townley, New Zealand, Honda, 114
8. Ryan Sipes, Vine Grove, Ky., Yamaha, 81
9. Kyle Chisholm, Valrico, Fla., Yamaha, 81
10. Tommy Hahn, Decatur, Texas, Suzuki, 81


250 Class (Moto Finish)
1. Dean Wilson, Scotland, Kawasaki (4-1)
2. Justin Barcia, Ochlocknee, Ga., Honda (3-2)
3. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki (2-3)
4. Christophe Pourcel, France, Kawasaki (1-6)
5. Wil Hahn, Decatur, Texas, Honda (5-4)
6. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha (6-5)
7. Trey Canard, Shawnee, Okla., Honda (7-8)
8. Martin Davalos, Ecuador, Yamaha (9-10)
9. Blake Wharton, Pilot Point, Texas, Honda (11-9)
10. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda (10-13)

250 Class Championship Standings
1. Christophe Pourcel, France, Kawasaki, 169
2. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki, 144
3. Dean Wilson, Scotland, Kawasaki, 143
4. Justin Barcia, Ochlocknee, Ga., Honda, 121
5. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha, 120
6. Trey Canard, Shawnee, Okla., Honda, 120
7. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda, 109
8. Wil Hahn, Decatur, Texas, Honda, 106
9. Jake Weimer, Rupert, Idaho, Kawasaki, 94
10. Martin Davalos, Ecuador, Yamaha, 82


Guarda le foto della gara a BUDD CREEK!!!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26392