TONY CAIROLI:Il mio GP di FRANCIA!!!

Scritto mercoledì 9 Giugno 2010 alle 21:50.

Ciao amici, 

Sono appena tornato verso l’Europa dal GP degli USA, ed eravamo già sulla strada per il prossimo MX GP di Francia. Il viaggio dagli Stati Uniti verso l’Europa è andato piuttosto bene. Rui (Goncalves) ed io abbiamo deciso di rimanere svegli la notte della Domenica dopo il GP di Glen Helen in modo da poter andare a dormire alla nostra ora normale europea. Ma non è stato facile:) Comunque, non ho avuto molto jet lag, quando sono tornato a casa!

 

Giovedi ho viaggiato con il mio camper verso la pista di Saint Jean d’Angely – siamo arrivati in serata. Venerdì è stata una giornata facile per me, solo un po in giro nel paddock a godersi il sole.


 

Sabato: La heat di qualifica è andata molto bene, sono venuto fuori dalla porta in seconda posizione. Josh Coppins ha fatto holeshot, e potevo passarlo quando ha fatto un piccolo errore. Ho finito per vincere la mia seconda manche di qualifica di questa stagione (l’altra era a Valkenswaard, in Olanda).

 

Sabato sera ha piovuto molto. E infatti la pista era piuttosto fangosa. E di nuovo la pista sarebbe diventata buona solo in una linea, quindi non facile per passare durante la corsa di sicuro.

 

Domenica: nella prima manche ho preso un importante holeshot. Steve Ramon era dietro di me e aveva alcune linee di grande reddita! Mi ha passato, ma sono riuscito a passare di nuovo e potevo contenere il comando della gara e vincere la prima manche!

 

Nella seconda manche, ho avuto una brutta brutta partenza: (… ma nelle tre curve dopo la partenza mi sono avvicinato con i primi! Ho passato un sacco di piloti in una su per la salita … e son riuscito a gestirli per arrivare fino alla quinta posizione entro la fine del primo giro! ho passato Davide Guarneri, che Anthony Boissiere stava spingendo dietro di me! Non è stato facile per trovare il mio ritmo, e Anthony era più veloce così mi ha passato. Dopo pochi giri però,son riuscito e renderglielo indietro!

 

Con soli due giri ho chiuso il divario con Clement Desalle, ma non è stato facile passare lui. Sapevo che avrei dovuto passare lui per vincere il GP, ma era rischioso, Clement ha finito secondo dietro al vincitore David Philippaerts, mentre io ero terzo.

 

David ha vinto il GP con gli stessi punti miei! (Avevamo un primo ed un terzo con 45 punti.) Non è mai bello perdere la vincita di un Gran Premio con qualcuno che ha gli stessi punti, ma almeno era un italiano sul gradino più alto del podio! GRANDE!

Quindi, per ricapitolare il MX GP di Francia: grande folla, due italiani sul podio, e due condizioni climatiche completamente diverse in due giorni!

 

Ciaooo!

Tony Cairoli 222

 

PS:Per il mio amico e compagno di squadra Max Nagl # 2 – Guarisci presto MAX!