INTERVISTA ad ANTONIO CAIROLI-The Best in the World!!!

Scritto martedì 8 Giugno 2010 alle 17:14.

Intervista di Geoff Meyer

Antonio Cairoli è seduto in cima al mondo FIM MX1 Championship. Dopo aver concluso al secondo posto dal compagno italiano David Philippaerts lo scorso fine settimana al Gran Premio di Francia,il Siciliano detiene un vantaggio di 68 punti,guarda con una buona possibilità di vincere il suo quarto Campionato Mondiale Motocross.

MXlarge: Antonio, hai un buon vantaggio in classifica,cosa pensi riguardo al campionato?
Cairoli: Io non guardo il campionato,ci sono ancora molte gare. Cerco di vincere il maggior numero Grand Prix possibili e divertirmi con la moto.Tra quattro o cinque GP inizierò a pensare al campionato.

MXlarge: Che vantaggio hai in più rispetto i tuoi rivali di quest’anno?
Cairoli: Il mio inizio è stato meglio dell’anno scorso,questo è un vantaggio, l’anno scorso ho sempre lottato,già alla prima parte della gara, ora sono sempre nella top ten quando inizio.

MXlarge:Nei Grand Prix,segui i risultati calcolando o pensi a vincere la gara?
Cairoli: Non guardo questo,io voglio vincere,di sicuro molto di più. Io ho già il maggior numero di vittorie per un italiano, ma voglio solo vincere i GP,non guardo la classifica.

MxLarge:Quanto ti è piaciuto il viaggio in America?
Cairoli: è bello, tutto sembrava davvero bello. Il cibo non è molto buono per me. Io vengo dall’ Italia,mi piace il mangiare qui, quello che ho mangiato nelle ultime settimane non era molto buono.Non c’è nulla di fresco in America,ma tutto sembra bello,non solo il cibo, ma sembra tutto di plastica. Anche le case hanno un aspetto gradevole, ma solo quelle nuove. Siamo andati a Los Angeles e anche Temecula, dove tutti i piloti vivono,tutto sembra nuovo,è bello.Mi piace vedere le città come queste.

MXLarge:Quando pensi di tornare in America per correre?
Cairoli: Di sicuro sto cercando per fare alcune gare di Supercross già il prossimo anno, solo per divertimento e vedere come va. Non mi piace il Supercross in Europa, non c’è abbastanza spazio e rendono i tracciati duri e difficili e quindi trovo pericolose le gare.Il Supercross in Europa non è grande.

MXlarge:di quale gara sei più impaziente di fare nei prossimi mesi?
Cairoli:la Lettonia, l’anno scorso mi sono divertito tanto lì. Mi piace la Lettonia, anche per il paese, molto verde e un sacco di alberi. Quando eravamo in California non era verde ovunque, non mi piaceva, ma mi è piaciuta la pista.

MXlarge: Sei amico con Mike Alessi, come è stato correre con lui a Glen Helen?
Cairoli: Di sicuro è stato bello correre con Mike, lui è uno dei piloti più veloci americani,lo ha dimostrato ad Hangtown che è veloce e può arrivare con la moto al top. E’ stato bello lottare per vincere il GP in America.

MXlarge: Mike ha un sacco di stampa negativa in America. Cosa ne pensi di questo?
Cairoli:Mike riceve un sacco di parolacce in America, ma lui è un ragazzo davvero simpatico, crede in se stesso molto e non è un crimine. La gente pensa che cammina dandosi delle arie,ma crede solo in se stesso. Anche suo padre è veramente appassionato di Motocross. Penso sia bello, il padre è molto coinvolto e per questo si deve rispettarlo. Mio padre è più in disparte perché non gli piace stare alle corse così tanto. Bisogna rispettare la decisione di Mike e suo padre.