ANTHONY BOISSIERE QUINTO ASSOLUTO CON TM!!!

Scritto lunedì 7 Giugno 2010 alle 10:42.

Anthony Boissiére quinto assoluto nel GP di Francia

Gara dopo gara aumenta il feeling tra il pilota francese e la TM MX 450Fi e migliorano costantemente anche i risultati.
Miglior pilota francese in gara nel GP di casa e sempre in lotta con i migliori piloti del mondiale, questa in sintesi la gara condotta da Anthony Boissiére che oramai è entrato a far parte del club esclusivo dei piloti più forti del mondo.
Seguito sempre da vicino dal responsabile tecnico del Team TM, Patriek Heydens, Anthony ha a disposizione tutto il necessario per fare il grande salto di qualità e puntare al podio mondiale, che arriverà presto.
Nella gara di qualificazione del Sabato Anthony aveva dimostrato di sentirsi a suo agio sul circuito francese finendo in sesta posizione davanti, tra gli altri, anche a David Philipparts poi vincitore finale del GP.

 
La prima manche in programma la Domenica parte in condizioni difficili a causa del terreno reso pesante dalla pioggia. Boissiére ha un buon start e nella prima parte di gara cerca di non fare errori che possano condizionare il suo risultato. Verso metà gara inizia a spingere ed a superare i suoi avversari finendo al settimo posto.
Ma è nella seconda manche, con il terreno ormai asciugato, che Anthony si scatena. Parte intorno alla settima/ottava posizione e subito attacca passando al primo giro in quarta posizione dietro al leader del Mondiale Tony Cairoli. Qualche giro ancora e Boissiére rompe gli indugi e supera Cairoli. Intanto davanti c’è bagarre tra Desalle e Philipparts che precedono Anthony di pochi secondi.  Verso fine gara Cairoli aumenta il ritmo e supera di nuovo Boissiére il quale sta gestendo la sua posizione con grande maturità.


Anthony finisce quarto a quattro secondi da Cairoli e undici dal vincitore Philipparts, risultato che gli consente di chiudere il GP di Francia al quinto posto assoluto, risalire la classifica mondiale al dodicesimo posto e portare la TM in sesta posizione del Mondiale costruttori.


Ha detto Anthony Boissiére a fine gara: “….. è stata una gara fantastica ! Avrei potuto spingere anche un po’ di più e provare a fare il podio ma non volevo rischiare di rovinare un già ottimo risultato che va a gratificare me e tutto lo staff del mio Team che sta lavorando molto duramente per mettermi in condizione di ottenere questi risultati ……”.


Rientro Mondiale anche per il Ceco Martin Michek il quale aveva saltato il GP di Spagna per disputare una gara del campionato Ceco, dove ha vinto entrambe le manche, e il GP degli USA. Martin, che si è qualificato con il diciannovesimo posto nella gara del Sabato, è costretto al ritiro di gara 1 dopo una caduta mentre finisce al ventiduesimo posto in gara 2.


Prossimo appuntamento il 20 Giugno a Teutschenthal per il GP della Germania, ottava prova del Campionato del mondo Motocross MX1 2010.


TM RACING S.p.A.
Motocross Team