TONY CAIROLI Racconta la settimana e USGP!!!

Scritto mercoledì 2 Giugno 2010 alle 17:25.


Ciao a tutti,


Il Domenica 25 maggio la mia ragazza Jill, i miei meccanici, il mio compagno di squadra Rui (Goncalves) abbiamo  preso il nostro volo dall’Europa agli Stati Uniti per il Gran Premio. Dopo 27 ore di viaggio, siamo arrivati in albergo in California a tarda notte di Domenica. (Vi è una differenza di nove ore di tempo tra Europa e California.)


Lunedi ‘siamo andati a vedere l’officina KTM USA, dopo con Rui siamo andati a trovare un vecchio amico,Tyla Rattray.


Martedì sono andato con i miei compagni di squadra ad allenarmi, e più tardi nella serata siamo andati a casa di Mike Alessi per un BBQ(barbecue).


Mike è andato mercoledì mattina presto ad allenarsi e gli ho promesso che l’avrei guardato,l’ho fatto. Dopo l’allenamento di Mike sono andato ad allenarmi anche io con il resto del team KTM MX1 e MX2.


Giovedi ci siamo trasferiti in un altro albergo che era più vicino alla pista di Glen Helen. Questo è stato anche il primo giorno che ho visto la pista .Con Claudio e Rui,abbiamo camminato per tutta la pista, rimanendo molto impressionato! Quella notte siamo andati a Hollywood su un autobus grande, e cenato insieme. Dopo di che siamo andati ad un grande evento Red Bull nel centro di Hollywood. Redbull ‘Big Tune’ – E ‘stata una battaglia tra DJ!


Il Venerdì Jill, Rui e io,siamo andati a pranzo insieme con Mike e la sua fidanzata Danielle, poi abbiamo fatto un po ‘di shopping. Dopo di che abbiamo avuto una sessione di autografi e una conferenza stampa in un grande negozio di moto vicino a Glen Helen – Malcolm Smith Motorsports.


Sabato scorso sul circuito, a causa del forte vento la FIM ha deciso di cancellare le nostre prime sessioni di prove libere. Nella gara di qualificazione, ho iniziato intorno settima posizione. Sono salito fino al quarto posto dietro a Mike Alessi, Ben Townley e Max Nagl. Non riuscivo a guidare come volevo, e penso che è perché è una pista completamente diversa per noi piloti europei abituati diversamente ….di sicuro ho potuto utilizzarla come un allenamento extra gratis!


Domenica, moto 1: la prima manche ho avuto un grande holeshot davanti ai miei compagni di squadra Mike e Max.Stavo conducendo la gara,ma non potevo davvero a fare la differenza,allungare dal secondo. Dopo un pò,più che 20 minuti, la leva del cambio è fuoriuscita dalla mia moto! Avevo ancora oltre 12 minuti per finire la gara!

C’è voluto un giro prima di capire in che marcia fosse bloccata la mia moto.Era bloccata in terza marcia! Intanto Mike mi ha passato. Ma ho capito che era possibile guidare in terza marcia quasi l’intera traccia, così ho continuato a guidare! Che ci crediate o no, stavo per passare Mike di nuovo e non so come ho fatto ma ho vinto la prima manche!


Moto 2: Ho iniziato attorno alla quinta posizione in questa gara. Ho trovato il mio ritmo e son riuscito a passare il mio compagno di squadra Max. Ma subito dietro c’era Clement Desalle che stava spingendo dietro me. Così lui mi ha passato e poi ha passato Mike. Mike viaggiava  in terza posizione. Sono stato in grado di colmare il divario con lui e poi passarlo.

Ben Townley ha continuato al comando,vincendo la seconda manche. Desalle è arrivato secondo e io terzo. Il terzo posto è stato sufficiente a prendere la vittoria assoluta, solo qualche punto in più del mio compagno di squadra degli Stati Uniti,Mike Alessi.


E ‘stata una grande settimana! Il team KTM Stati Uniti ci ha trattato tutti noi davvero bene! Il fine settimana è stato grande … Non è stato facile, ma alla fine ho trovato il modo di adattarmi al clima molto caldo, la differenza di tempo e la pista completamente diversa! Tutto ha funzionato così bene!


Grazie alla KTM USA, Stati Uniti e Redbull! Sono felice e ansioso di tornare negli Stati Uniti per l’MX of Nations nel mese di settembre, e il GP per la prossima stagione!


Grazie ragazzi!

Ciao.

Tony Cairoli 222

 

PS: Sto scrivendo questo mentre siamo sull’aereo che ci riporta in Europa . Atterreremo tra otto ore ad Amsterdam (Olanda) e poi vado a prepararmi per il prossimo GP di Francia!