GP GLEN HELEN Report!!!

Scritto lunedì 31 Maggio 2010 alle 12:55.

 

Articolo di Geoff Meyer

In condizioni di bello e di fronte a una bella folla il francese Marvin Musquin del team Red Bull KTM MX2 ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con risultati di 1-1.
Nella classe MX1 è stato il furbo italiano Antonio Cairoli (anche lui del team Red Bull KTM) che ha vinto il complessivo ed esteso i suoi punti in classifica ,mentre il compagno Max Nagl ha avuto sfortuna nella seconda manche della giornata. Cairoli è ora 41 punti davanti a Nagl.
Proprio come aveva dimostrato lo scorso anno al MXON Cairoli potrebbe essere proprio il pilota più veloce del mondo,con la sua marcia verso il suo quarto Campionato Mondiale Motocross.
Per quanto riguarda KTM continuano a farsi strada verso la dominazione del mondo sia come piloti MX1 e MX2 molto forti sia come moto con il loro esercito arancione.

 
La moto di apertura della classe MX2 e Marvin Musquin non ha perso tempo nel mostrare al pubblico americano quello che riuscirà a vedere nel 2011. Il pilota Red Bull KTM ha preso l’holeshot e ha decollato. Jeffrey Herlings che era al secondo posto ha fatto un errore alla terza curva,scivolando mentre cercava di fare la prima sezione della collina. Ken Roczen era un po ‘indietro come lui dietro c’era Steven Frossard e Shaun Simpson.
Musquin ha tirato,allungando di 5 secondi dopo un giro e ha continuato su questa strada, mentre passava Roczen su Simpson per il terzo posto. Zach Osborne è stato veloce a portarsi dietro Simpson, passando lui poco dopo. Herlings stava facendo una grande gara dopo aver lasciato indietro il suo errore d’apertura recuperando dalla nona posizione al giro otto.
L’Americano Travis Baker ha forzato il passaggio su Simpson per 5 ° posto.
In attacco Musquin aveva tirato portando ad otto secondi il vantaggio su Frossard che teneva a più di uno secondo Roczen. Herlings trasferitao fino al nono posto dietro Simpson per l’ottava posizione. L’ultimo giro rallentato di Musquin ha fatto finitre a tre secondi davanti a Frossard, con Roczen in terza co circa nove secondi dal vincitore. La classifica dei top ten sono, Osborne, Van Horebeek, Baker, Tonus, Herlings, Simpson e Nicholls. Gautier Paulin finito in 11 ° e Max Anstie era 17.

 
La moto di apertura della gara MX1,due KTM 350cc  di Antonio Cairoli e Mike Alessi che hanno dimostrato sul campo la strada della prima curva. Proprio alle loro spalle c’era Ben Townley, Grant Langston e Clement Desalle.
E ‘stato presto chiaro che Cairoli non ha messo tutta l’energia il Sabato,controllando i primi giri di gara. Più indietro Alessi e Townley stavano combattendo per la seconda e la terza, ma i due sono entrati in contatto e Townley è andato giù.
Cairoli e Alessi sono entrati in una grande battaglia per la vittoria, prima Alessi  passa Cairoli, poi tirò un po ‘di distanza, però Cairoli è tornato ad affiancare Alessi, Alessi, prima ancora tirato un leggero vantaggio. Nel frattempo Townley è uscito fuori pista, era caduto di nuovo al di fuori della top ten. Langston al 4° posto con l’arretrarsi man mano, finendo il ritmo per il settimo posto al 12° giro. Max Nagl aveva superato la maggior parte dei problemi con i piloti AMA portandosi in terza posizione, dandoa KTM di nuovo i primi tre posti in pista.
A due giri dalla fine Cairoli mettere a girare molto bene e aveva ripassato Alessi per il comando allungando un po ‘per la vittoria. Il secondo è stato Alessi, poi Nagl, De Dycker, Desalle, Boog, Ramon, Guarneri, Langston e Kyle Chisolm in 10 °.

La moto MX2 per la seconda volta è stata KTM che domina la prima curva con Musquin e Simpson, primo e secondo. Proprio alle loro spalle c’è Osborne. Roczen intorno al 15 ° posto e Herlings (che era rimasto attaccato al cancello) in ultima posizione.
Musquin allunga su Simpson che stava lottando con Osborne, Roczen lavorava per il recupero della sua strada in settima posizione. Alla fine Musquin ottenuto la vittoria e la vittoria del GP,Osborne ha ottenuto il secondo posto assoluto. Terzo generale è stato Steven Frossard.

 
La moto finale della giornata è stata la MX1 e dalla Nuova Zelanda, Ben Townley dice la sua mentre passava Cairoli, Nagl e Alessi ,scappando dal gruppo. La parte importante della gara era in testa anche se stava accadendo di tutto dietro,come primo degli inseguitori Desalle che aveva passato Alessi e Cairoli che poi si avvicinò ad Alessi  iniziando a metterlo sotto pressione. Questa battaglia fu per la classifica generale, e Cairoli ha lasciato il suo marchio sulla manifestazione. Townley era ancora  leader con Desalle a 10 secondi e Cairoli altri due secondi indietro.
La battaglia per il GP è stata davvero fantastica per i tifosi,sia italiani che americani combattendo per il terzo posto, e in effetti la loro battaglia era così intensa che avevano raggiunto Desalle che era ancora al secondo posto. Townley ha continuato ad estendere il suo vantaggio con 14 secondi che lo separa dagli altri.
Alessi ripassava Cairoli e cominciò a fare pressione su Desalle. Poco dopo anche Alessi passa Desalle. Desalle poi tirato fuori una grande mossa di sorpasso per passare di nuovo Alessi e questi due,davvero hanno fatto alzare la folla per lo spettacolo.
Max Nagl  ha preso una svolta in peggio quando si è impigliato nella rete verde sulla collina,rimanendo bloccato con la ruota posteriore. Il tedesco ha lavorato freneticamente per liberarsi, ma ha perso tanto tempo,perdendo punti preziosi.
Cairoli aveva passato Alessi, ma alla fine è stato l’ex Campione del Mondo Townley che ha preso la vittoria, il salto finale con pugno alzato per la vittoria,dimostrando che era tornato al suo posto al vertice dell’ordine mondiale. In seconda posizione Desalle, e poi il vincitore del GP Cairoli,seguito a ruota da Alessi.
 
Antonio Cairoli commenti
Sono davvero felice, ieri non abbiamo fatto il lavoro e la pista era veloce e non ho mai guidato una pista veloce come questa. Oggi era secca e si sentiva bene. Nella prima manche ho avuto un holeshot e stava combattendo con Ben e Mike, ma poi ho avuto un problema nel corso di un salto e ha colpito la mia leva del cambio che si ruppe. Poi ho dovuto guidare in terza marcia. Ho fatto il meglio che potevo. Mi sono stancato, Mike ha fatto una buona gara, alla fine è stato un bene. Seconda gara sono partito bene e ho sofferto un po troppo della pista veloce e Ben mi ha preso e mi ha passato. Tre era ok nella seconda manche. Per me non era importante la vittoria finale, era più importante avere più punti sui miei rivali del GP. Il Motocross americano è veramente enorme e questo è importante per noi, per i tifosi anche. E ‘bello avere vinto qui e speriamo di poter venire a correre di più qui. È buono se riusciamo a miscelare  con piloti americani i Grand Prix, questo era un tracciato grande in salita e il ritmo molto veloce, quindi si doveva spingere di più in curva. Il prossimo anno spero di poter avere un altro Gran Premio in America e che più piloti americani possano venire. In realtà ieri è stato strano, abbiamo perso una prova per il vento e per ricordare la pista è importante. Questi ragazzi (Townley e Alessi) hanno cavalcato qui un sacco, io non avevo molto tempo per impostare la moto per Sabato.
 
Mike Alessi commenti
Ho girato al mio meglio oggi, non volevo fare nulla di strano o infortunarmi. Ero felice del secondo posto nella prima manche e la moto stava lavorando molto bene. Non ho fatto una buona partenza nella seconda manche, ma ho avuto modo di mettermi secondo e Desalle e Cairoli sono stati di guida migliore e mi hanno passato, ma poi ho ottenuto il mio passo e ho superato Antonio, che poi mi ha ripassato. Seconda è stata buona era difficile la pista,facile sbagliare che è importante non infortunarsi. Credo che guidare oggi abbia aiutato, ho bisogno di tempo sulla moto e le gare di questo fine settimana sono state buone per la mia fiducia, e il prossimo fine settimana in Texas sarà ancora più caldo che qui. La mia moto oggi era solida, l’unico posto dove abbiamo avuto un inconveniente era in cima alle colline. Mi piace il circuito e l’evento, è di prima classe, le buche sono tantee tutto il tracciato ha retto bene, voglio dire che rientrato ai box, questo è il miglior Glen Helen che io abbia mai visto e per l’equipaggio della pista e chi organizza ha fatto un ottimo lavoro. I ragazzi di Glen Helen devono darsi una pacca sulla schiena. Non ho preso lui (Townley), è stato un incidente di gara. Non faccio manche da 40 minuti e questo era nuovo per me. I piloti GP sono in moto più tempo e i loro cuori sono abituati agli ultimi giri dei GP, i piloti spingono fino alla fine del traguardo. Voglio dire che i piloti Nationals AMA ,arrivano nella loro posizione e rimangono lì, ma qui è tutta la strada fino al traguardo una battaglia. Siamo in corsa per vincere, Antonio non stava lasciandomi vincere e io non avevo intenzione di lasciarlo vincere, siamo entrambi piloti. Non volevo correre rischi oggi, non sarebbe stato bello infortunarsi.
 
Clement Desalle commenti
Buon lavoro, è stato difficile, ieri non ho avuto una qualifica buona. E ‘stato fisicamente duro, io non volevo prendere troppi rischi. La mia partenza non era male nella seconda manche e mi sentivo bene, ma era veramente caldo, sono partito per secondo, ma Ben era troppo lontano per andare a catturarlo. Sono contento di essere sul podio. E ‘molto positivo che ora sono in terza posizione in campionato. Ho trovato alcune buone linee e avuto qualche buona velocità. Potrei fare alcuni altri bei GP.
 
Marvin Musquin commenti
E ‘davvero buono per me e per il campionato, è bello correre qui, la pista era così ruvida e quelle buche in discesa e in salita sono state difficili. Mi sono concentrato sulla mia linea e ho avuto una buona partenza e mi sentivo davvero libero di guidare bene. Credo che su questa pista è difficile passare, ma ho avuto l’holeshot e avevo il comando. La mia velocità era buona e il mio meccanico mi ha detto di rimanere concentrato. E ‘bene, la vita qui è buona e mi sento molto bene qui. Sono così eccitato di aver firmato un contratto per due anni per correre qui. Glen Helen è così diversa dalle piste in Europa, qui è tutto in salita e in discesa, ed è stato davvero divertente da guidare. In Europa non è neppure così male.
 
Zach Osborne commenti
Di sicuro è bello essere qui. Sono stato due volte quarto finora, ed è bello tornare sul podio. Quando sei dietro a qualcuno come Shaun è difficile da superare, e con Marvin in testa è difficile prenderlo. Sono così pompato, stavo guardando la gara delle 450,questo è così buono per il mio sponsor. Sto discutendo per fare Supercross il prossimo anno in America e si parla anche di tre GP in America,sarà un bene. Per essere sul podio qui davanti al mio papà e fidanzata e tutti i miei connazionali è stato veramente buono. E ‘bello avere gente che urlava per noi dall’altra parte della barricata.

Steven Frossard commenti
Di sicuro sono molto felice, è un sogno fare un podio qui. Oggi è stato difficile perché sono caduto ieri e guidavo infortunato. Sono caduto perché Anstie mi ha passato e ho preso un’altra linea ed è stata morbido. Ho avuto qualche dolore, ma va bene. Non ho preso così male la partenza, ma Marvin era troppo veloce. Ero così stanco e felice solo alla fine. Ero così affamato volevo vincere, è la mia prima volta in America e volevo davvero vincere qui.


MX1 Moto one: 1. Antonio Cairoli (KTM); 2. Mike Alessi (KTM); 3. Max Nagl (KTM); 4. Ken De Dycker (Yam); 5. Clement Desalle (Yam); 6. Xavier Boog (Kaw); 7. Steve Ramon (Suz); 8. Davide Guarneri (Hon); 9. Grant Langston (Yam); 10. Kyle Chisolm (Yam); 11. David Philippaerts (Yam); 12. Evgeny Bobryshev (Hon); 13. Kevin Strijbos (Suz); 14. Gareth Swanepoel (Hon); 15. Nicolas Aubin (Kaw)
 

MX1 Moto two: 1. Ben Townley (KTM); 2. Clement Desalle (Suz); 3. Antonio Cairoli (KTM); 4. Mike Alessi (KTM); 5. Xavia Boog (Kaw); 6. Steve Ramon (Suz); 7. Davide Guarneri (Hon); 8. Anthony Boissiere ™; 9. Josh Coppins (Aprilia); 10. Ken De Dycker (Yam); 11. Rui Goncalves (KTM); 12. Kyle Chisolm (Yam); 13. Kevin Strijbos (Suz); 14. Nicolas Aubin (Kaw); 15. Mattias Walkner (KTM)

MX1 Assoluta del GP: 1. Cairoli 45pts, 2. Alessi 40pts, 3. Desalle 38pts, 4. Boog 31pts, 5. Ramon 29pts, 6. De Dycker 29pts, 7. Guarneri 27pts, 8. Townley 25pts, 9. Chisolm 20pts, 10. Nagl 20pts, 11. Strijbos 16pts, 12. Goncalves 15pts, 13. Aubin 13pts, 14. Boissiere 13pts, 15. Philippaerts 13pts

World MX1 Championship points: 1. Cairoli 259pts, 2. Nagl 218pts, 3. Desalle 196pts, 4. Philippaerts 184pts, 5. De Dycker 174pts, 6. Ramon 173pts, 7. Boog 167pts, 8. Leok 135pts, 9. Bobryshev 115pts, 10. Guarneri 111pts

MX2 Moto one:  1. Marvin Musquin (KTM); 2. Steven Frossard (Kaw); 3. Ken Roczen (Suz); 4. Zach Osborne (Yam); 5. Jeremy Van Horebeek (Kaw); 6. Travis Baker (Yam); 7. Arnaud Tonus (Suz); 8. Jeffrey Herlings (KTM); 9. Shaun Simpson (KTM); 10. Jake Nicholls (KTM); 11. Gautier Paulin (Yam); 12. Valentin Teillet (KTM); 13. Joel Roelants (KTM); 14. Dennis Verbruggen (KTM); 15. Matiss Karro (Suz)

MX2 Moto two: 1. Marvin Musquin (KTM); 2. Zach Osborne (Yam); 3. Shaun Simpson (KTM); 4. Steven Frossard (Kaw); 5. Ken Roczen (Suz); 6. Dennis Verbruggen (KTM); 7. Jake Nicholls (KTM); 8. Jeremy Van Horebeek (KTM); 9. Gautier Paulin (Yam); 10. Harri Kullas (Yam); 11. Arnaud Tonus (Suz); 12. Matiss Karro (Suz); 13. Joel Roelants (KTM); 14. Vince Friese (Yam); 15. Alessandro Lupino (Yam)

MX2 Assoluta di GP: 1. Marvin Musquin 50pts, 2. Zach Osborne 40pts, 3. Steven Frossard 40pts, 4. Ken Roczen 36pts, 5. Shaun Simpson 32pts, 6. Jeremy Van Horebeek 29pts, 7. Jake Nicholls 25pts, 8. Arnaud Tonus 24pts, 9. Dennis Verbruggen 22pts, 10. Gautier Paulin 22pts

World MX2 Championship points: 1. Marvin Musquin 268pts, 2. Ken Roczen 228pts, 3. Steven Frossard 205pts, 4. Jeffrey Herlings 197pts, 5. Shaun Simpson 170pts, 6. Zach Osborne 163pts, 7, Jeremy Van Horebeek 157pts, 8. Arnaud Tonus 154pts, 9. Joel Roelants 134pts, 10. Jake Nicholls 129pts


Articolo by MxLarge.com

 

Gallery fotografica clicca sul link:

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25548

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25548&whichpage=2

 

Ringrazio i ragazzi che hanno pubblicato le foto,Scoiattolo,TheCynic,Pentolino,Linomr,!!!

 

Commenti al GP di GLEN HELEN:

https://www.mxbars.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=4