DAVID PHILIPPAERTS racconta…

Scritto giovedì 27 Maggio 2010 alle 20:07.


DP19

Ciao a tutti, 
sono passati cinque Grand Prix dall’inizio della stagione e posso dire di stare veramente bene! La mia voglia di andare al massimo in moto è sempre maggiore e ho capito di poter fare qualcosa di speciale con la mia nuova Yamaha. Se do uno sguardo alle gare disputate in Bulgaria, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna so di aver fatto tre errori determinanti e tre incidenti, ma allo stesso tempo di aver ottenuto due podi e ho la sicurezza che avrò ancora molto da dire nelle prossime gare. Un terzo delle gare sono state corse ma mancano ancora ben dieci manche da disputare, ancora molte.

 
Credo che il miglior weekend che abbiamo avuto sia stato quello di Mantova. Sono veramente soddisfatto di aver ottenuto la pole e il secondo posto nella 2a manche non contando poi l’errore nella 1a manche quando ero in testa. Ecco quell’errore non l’ho proprio digerito soprattutto perché ho rotto lo scarico in un incidente perdendo poi alcuni punti, ma questo dimostra che in un GP  tutto può cambiare velocemente; sono passato da una manche negativa ad una molto positiva.


In una delle mie ultime rubriche ho scritto che stavo pensando di trovare un’alternativa alla mia sistemazione in Belgio. Bene ora abbiamo un nuovo camper, molto più grande di prima e poi ultimamente passo meno tempo a Lommel. Sono innamorato del Belgio e la considero la mia seconda casa per via delle mie origini, ma è l’Italia il paese dove voglio vivere. Per cui quando viaggio per il nord Europa ora mi appoggio al team dove posso parcheggiare il camper e vivere bene con Alice e i cani. Abbiamo più spazio e proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno.

 
La mia casa in Italia è finalmente ultimata dopo un periodo di ristrutturazione che è stato molto lungo! Siamo contenti per come è venuta e la sento ancora di più come casa. La strada di accesso è stata l’ultima parte ad essere terminata ed ora anche il camper riesce a passare. Sono un tipo da pollice verde e bado molto al giardino e quando torno a casa ci passo molto tempo.

 
Un’altra mia passione è divertirmi con la macchina telecomandata, ma ad essere onesti il 2010 è stato per me molto impegnativo fin qui con gare, test e viaggi: siamo appena tornati dal GP catalano e ci stiamo già preparando per gli Stati Uniti. Oltre alla macchina ho anche un elicottero telecomandato: per farlo volare ci vuole un po’ di pratica ma è veramente divertente quando si riesce a farlo andare bene!

 
Il GP degli USA sarà il prossimo. Arriverò già una settimana prima della gara per prendere il corretto fuso e per vedere LA e il circuito dove correremo. Non sono mai stato in California e sono molto emozionato di poter passare del tempo da turista. Penso molto a quel GP. Tutti i ragazzi saranno carichi e motivati anche perché c’è sempre stata rivalità con le corse americane e vogliamo dimostrare di essere anche noi veloci.

 
Glen Helen sarà solo il sesto round del Campionato. Cairoli è stato molto forte fino ad ora, ma non so dare una opinione sulla sua moto da 350cc. Sembra che per lui vada molto bene,ma la mia YZ450FM è pronta per vincere e so di avere i mezzi per farlo. Ci sono diversi piloti che possono vincere le gare in MX1 e per  poter escludere dalla lista dei vincitori qualcuno di loro è ancora troppo presto. Portatemi fortuna!
Vi ringrazio per la lettura.
Ciao!

DP19