ALESSI contro CAIROLI a GLEN HELEN!!!

Scritto giovedì 27 Maggio 2010 alle 19:31.

By Geoff Meyer

Dopo aver vinto con facilità la seconda manche del round di apertura del Nationals AMA e quasi vincendo la generale,il pilota  KTM ufficiale Mike Alessi ha dimostrato che lui sarà uno dei piloti più difficili da battere nella serie American National Motocross.

Come se i piloti della Red Bull KTM Factory non hanno messo in una grande morsa il mondo FIM Motocross in questo momento,con Antonio Cairoli e Max Nagl primo e secondo in classsifica generale, l’aggiunta di Alessi nel Gran Premio degli Stati Uniti sarà davvero come dare all’Esercito Orange,una posizione ancora più forte questo weekend.
Mentre Alessi e Cairoli sono buoni amici ma in pista non lo saranno una volta sceso il cancello e molti guarderanno loro due come i favoriti per vincere il GP degli Stati Uniti. Alessi ha girato a Glen Helen più volte, mentre Cairoli è stato lì solo una volta da bambino,la pista da vantaggio di fatto in favore degli americani essendo di casa.Cairoli è uno studente che apprende veloce e non ha potuto contare su di una dura battaglia con il suo amico americano.
Quando ho parlato con Antonio un paio di settimane fa,ha detto che sarebbe stato a casa e ad allenarsi da Alessi. Mi chiedo se l’americano metterà il suo spirito competitivo da parte per aiutare il suo amico italiano, forse qualche consiglio sul circuito di Glen Helen glielo darà.

 
“Starò a casa di Mike e mi allenerò con lui,” Cairoli ha menzionato un paio di settimane fa. “Ho visitato solo Glen Helen, una volta quando ero più giovane,ma ero in vacanza in America”.

 
Un altro aspetto del prossimo fine settimana del Gran Premio degli Stati Uniti Stati è  Tommy Searle, un altro pilota KTM ,mancando per pochi centimetri di vincere la moto 1 d’apertura della classe Lites/MX2. Il pilota britannico ha condotto l’ultimo giro prima di essere passato dal francese Christophe Pourcel per la moto 1 e vincere. Searle ha dato abbastanza l’impressione che lui è in ottima forma per la sua battaglia con Marvin Musquin, Jeffrey Herlings e Ken Roczen anche questo potrebbe essere il momento clou del fine settimana.

 
Se si considera che Ben Townley ha chiuso sesto assoluto nel weekend scorso, e Ken De Dycker  al nono posto complessivo, allora è chiaro che la concorrenza in questo fine settimana al GP Stati Uniti sarà di altissimo livello.

 
Il pilota Yamaha Broc Tickle, americano,ha concluso al settimo posto nella classe Lites/MX2 ,anche lui si allineerà a Glen Helen, e il suo quinto posto nella seconda manche della sua classe,ha dimostrato che la sua velocità sarà buona contro il leader piloti MX2.

 
Jimmy Albertson ,ci ha menzionato ieri che correrà a Glen Helen, dopo il recupero da un infortunio.Il pilota Honda Racing MX è entusiasta di essere in sella alla sua gara di casa.
“Certo che ho guidato molte volte Glen Helen durante il test,” ha detto Albertson. “Ci sarò per correre davanti ai miei tifosi è davvero emozionante. Non vedo l’ora “.


 
Una lunga lista di piloti americani si schiererà contro i piloti del Campionato Mondiale FIM Motocross  e di sicuro questa gara sarà uno dei punti culminanti della stagione e un’anteprima perfetta per il Red Bull FIM Motocross delle Nazioni fissato in America il 26 Settembre 2010 a Denver,Lakewood.