HANGTOWN NATIONAL Report!!!

Scritto domenica 23 Maggio 2010 alle 10:17.


Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship
42nd Rockstar Energy Hangtown Classic
Prairie City SVRA – Rancho Cordova, Calif.
22 Maggio, 2010
Round 1

 
Il Lucas Oil AMA 2010 Pro Motocross Championship è cominciato Sabato con la 42a Annual Rockstar Energy Hangtown Classic.La classe 450 vinta dal Campione Chad Reed, ha iniziato la sua difesa del titolo con la vittoria assoluta nella classe regina, mentre Eli Tomac ha afferrato la la vittoria per la classe 250 al suo debutto professionale.

 
Reed si è messo in posizione di vincere il Sabato prendendo la vittoria nella prima manche della giornata. In moto due, il pilota Kawasaki Monster Energy,necessitava un lavoro duro per la sua strada,dopo essersi trovato in posizione arretrata alla partenza,nella top 10 dopo la holeshot della moto uno.

Nei minuti finali si è avvicinato, facendosi strada in posizione vincente, passando l’australiano del Team GEICO Powersports Honda Brett Metcalfe, per il terzo posto, dove è rimasto fino alla conclusione della seconda manche.

“E ‘stato un buon momento (oggi)”, ha detto Reed. “Le gare di Supercross non sono andate così come volevamo. Con tutto quello che è successo nella mia vita nelle ultime due settimane, credo di aver passato due giorni interi su una moto. Quindi,vincere è stato così facile nella prima manche e nella seconda ha guidato bene, avevo bisogno di questo,mi sento grande. ”

Jagermeister KTM Mike Alessi, di Victorville, in California, ha preso il secondo posto (4-1), vincendo la seconda manche e dando alla nuovissima KTM 350cc  la sua prima vittoria in moto due al suo debutto. Honda Red Bull Racing Davi Millsaps, di Murrieta, California, ha afferrato l’ultimo posto sul podio in terza posizione(3-2).


L’apertura della gara dei talenti nella classe 250 ‘è stato competitiva come previsto. Una battaglia ha riscaldato in moto 1 e 2, quella che si è presentata un’opportunità per Tomac e spazzare le manche della giornata, ma il rookie è caduto mentre conduceva moto uno e finisce terzo. In moto due,ha un inizio forte e attaccando da subito,ha messo in primo piano la sua posizione,dalla quale ha costantemente ampliato il suo vantaggio sul campo. Con la vittoria inaugurale, Tomac è il primo pilota nella storia di questo sport a vincere al suo debutto professionale sia nel motocross e supercross.


“Sinceramente non mi aspettavo questo, non mi sembra vero”, esclamò Tomac. “Mi sentivo come se avessi la velocità per avere una top five(5). In moto uno, ho tirato da buon rookie un errore storico. Mi sono stancato e ho commesso l’errore. In due moto, ho solo seguito Trey (Canard) e cercato di mantenermi vicino a lui e poi ho fatto il passo. “

 

Tying Tomac è al comando coi punti nella classifica globale,ma è stato il pilota Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki ‘s Christophe Pourcel, che ha vinto la moto di apertura della giornata (1-3). 

Il risultato finale migliore è di Tomac , Pourcel relegato al secondo posto. GEICO Powersports Honda Trey Canard, di Shawnee, Oklahoma,ha completato il podio complessivo al terzo (7-2).

Oltre alla prima della stagione nelle classi di entrambi gli uomini,hanno corso le donne MotorcylceUSA  Motocross 2010,con l’iniziò del loro campionato.La cinque volte campionessa Jessica Patterson, di Tallahassee, Florida, ha dominato entrambe le manche della giornata, spazzando verso la vittoria assoluta. Honda Red Bull Racing Ashley Fiolek, di S. Agostino, in Florida, è arrivata seconda (3-2), mentre Troy Lee Designs / Lucas Oil Honda Tarah Gieger, di Winter Garden, Florida, catturato il terzo (2-6).

Il Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship continua tra due settimane, con il round due a Freestone Raceway in Wortham, Texas e Flagstar Banca Nazionale Freestone su Sabato,5 Giugno,2010.


 

450 Class (Posizioni gara 1 e 2)
1. Chad Reed, Australia, Kawasaki (1-3)
2. Mike Alessi, Victorville, Calif., KTM (4-1)
3. Davi Millsaps, Murrieta, Calif., Honda (3-2)
4. Brett Metcalfe, Australia, Honda (5-4)
5. Josh Grant, Riverside, Calif., Yamaha (2-10)
6. Ben Townley, New Zealand, Honda (6-7)
7. Ryan Sipes, Flaherty, Ky., Yamaha (7-8)
8. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki (10-6)
9. Ken DeDycker, Belgium, Yamaha (8-11)
10. Andrew Short, Smithville, Tex., Honda (15-5)

450 Class Championship Standings
1. Chad Reed, Australia, Kawasaki, 45
2. Mike Alessi, Victorville, Calif., KTM, 43
3. Davi Millsaps, Murrieta, Calif., Honda, 42
4. Brett Metcalfe, Australia, Honda, 34
5. Josh Grant, Riverside, Calif., Yamaha, 33
6. Ben Townley, New Zealand, Honda, 29
7. Ryan Sipes, Flaherty, Ky., Yamaha, 27
8. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki, 26
9. Ken DeDycker, Belgium, Yamaha, 23
10. Andrew Short, Smithville, Tex., Honda, 22

250 Class (Posizioni gara 1 e 2)
1. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda (3-1)
2. Christophe Pourcel, France, Kawasaki (1-3)
3. Trey Canard, Shawnee, Okla., Honda (7-2)
4. Jake Weimer, Rupert, Idaho, Kawasaki (4-8)
5. Justin Barcia, Ochlocknee, Ga., Honda (5-7)
6. Dean Wilson, Canada, Kawasaki (10-4)
7. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha (11-5)
8. Wil Hahn, Decatur, Texas, Honda (13-6)
9. Tommy Searle, England, KTM (2-31)
10. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki (8-16)

250 Class Championship Standings
1. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda, 45
2. Christophe Pourcel, France, Kawasaki, 45
3. Trey Canard, Shawnee, Okla., Honda, 36
4. Jake Weimer, Rupert, Idaho, Kawasaki, 31
5. Justin Barcia, Ochlocknee, Ga., Honda, 30
6. Dean Wilson, Canada, Kawasaki, 29
7. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha, 26
8. Wil Hahn, Decatur, Texas, Honda, 23
9. Tommy Searle, England, KTM, 22
10. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki, 18


Guarda le gallery fotografiche in aggiornamento al seguente link:

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25240