immagine by: http://motodog621.smugmug.com
Intervista By Geoff Meyer di MxLarge.com
Il Campione del Mondo MX2 2004 Ben Townley è in realtà attende con impazienza le prossime settimane. Dopo aver terminato con i risultati 2-1 del Ntional lo scorso fine settimana,una gara dei 4 tempi sul circuito di Glen Helen,abbiamo sentito il neozelandese,la sua velocità sembra esserci e si può cominciare a costruire su quello che sarà un anno importante per lui.
Ora, in piena forma dopo aver recuperato,con uno stop forzato di sei settimane dalla moto,con un infortunio all’addome, Townley sa che la sua condizione non è come dovrebbe essere, ma vuole andare nella top five alla gara d’apertura dell’ AMA Nationals il prossimo weekend e poi andare al Gran Premio Stati degli Stati Uniti il 30 maggio con una reale possibilità di correre con professionisti del calibro di Antonio Cairoli e Max Nagl nella classe MX1.
A Townley piace anche il nuovo layout del circuito di Glen Helen e si aspetta che molti dei piloti del Gran Premio possano godere del nuovo impianto del circuito Mondiale FIM Motocross Championship.
“Il tracciato è bello, alcune zone veramente belle,come le wave e un salto enorme in fondo alla pista, naturalmente le grandi sezioni in salita e in discesa che sono davvero speciali per questo circuito e alcuni altri aspetti interessanti. E ‘un bel circuito di sicuro. “
La sua prestazione in una piccola gara nazionale lo scorso fine settimana sul circuito di Glen Helen,gli ha dato una certa sicurezza che ha segnato alcuni buoni risultati, nonostante la sofferenza e una gomma a terra.
“Stavo conducendo la prima gara dello scorso fine settimana, ma avevo una gomma a terra, e ho finito sesto o qualcosa del genere, poi ho vinto la seconda manche facilmente. Mi sentivo bene, è stato un buon test”.
Townley mentre resta fiducioso che la sua velocità di gara sarà buona,rimane un po ‘preoccupato di come sarà la sua condizione,cominciano le gare entra del periodo importante.
“Sono rimasto sei settimane senza moto e volevo fare tre Grand Prix, all’inizio dell’anno, ma non è successo. Sono rimasto in America per un breve periodo, e sapevo di non essere in condizioni di poter gareggiare,ora sto per entrare in forma,mi aspetto di correre con i ragazzi top GP e mi piace pensare che io possa essere nei cinque. La mia velocità è buona. La questione sarà per come mi sento alla fine delle manche,se la mia condizione mi porterà fuori. Sono abbastanza veloce, che non è una risposta,non so per quanto tempo sarò in grado di stare a ritmo alto. “
Non avendo corso un Gran Premio negli ultimi cinque anni Townley sa che avrà del lavoro da fare per lui contro i suoi simili,come Cairoli, Nagl e alcuni degli altri piloti di testa della MX1, ma sa anche che il livello è alto, e con un pò di fortuna, correrebbe fianco a fianco con i piloti leader del Gran Premio e che porterà solo più interesse a ciò che sarà già un emozionante Gran Premio degli Stati Uniti.
Intervista by: http://www.motocrossmx1.com/?type=News&newsID=1584
Traduzione by:Staff MxBars