ARE YOU READY TO RACE 2011?

Scritto martedì 18 Maggio 2010 alle 12:46.


KTM PRESENTA LA GAMMA OFFROAD MODEL YEAR 2011

KTM ha presentato oggi a Benicasim, in Spagna, le nuove cross ed enduro 2011. Star indiscussa della gamma è la rivoluzionaria 350 SX-F che sta ottenendo successi a raffica nel mondiale MX1 con Tony Cairoli. Il costruttore austriaco, che ha investito un enorme capitale, in termini di costi e impegno, nello sviluppo dell’ultima gamma Offroad, ha lo scopo preciso di incrementare il proprio vantaggio sulla concorrenza.

Nei terreni spagnoli dove passano l’inverno abitualmente i migliori campioni del motocross mondiale KTM ha presentato alla stampa internazionale la nuova gamma Off Road model year 2011. Alla presenza del 10 volte campione del mondo di motocross Stefan Everts, padrino dell’evento e vero e proprio “padre” della nuovissima 350 SX-F che sta dominando il mondiale motocross MX1, il costruttore austriaco ha svelato le carte sui gioielli della produzione fuoristrada enduro, e motocross. Moto che stanno già vincendo nelle due specialità in questa stagione agonistica e che nelle prossime settimane saranno disponibili pre tutti gli appassionati.

Come noto, KTM è forte di una gamma invidiabile e unica nel mondo dell’offroad, confermata ed arricchita per la produzione 2011: tre modelli assolutamente competitivi di minicross, da 50 a 85 cc, destinati ai piloti più giovani; ben sei moto da cross disegnate per vincere con motorizzazioni a due e quattro tempi e ciclistica inedita, e otto modelli appositamente nati per l’enduro. Con questo imponente schieramento di forze, KTM è fiera di un’offerta strepitosa che ribadisce il primato dell’azienda austriaca nel mondo degli sport offroad.

La gamma di proposte prevede un modello realizzato su misura per ogni profilo di pilota e tipologia di guida, a partire dai piccoli 50 cc due tempi (50 SX) per arrivare alle grosse 530 EXC-R , in pieno accordo con la filosofia Ready to Race che da sempre contraddistingue l’operato di KTM, il cui intento è offrire la moto perfetta per ciascuno, dall’amatore a chi aspira ad essere il campione del mondo.

Se lo sviluppo tecnologico è stato studiato per l’intera gamma, l’offerta per il 2011 presenta anche alcune innovazioni davvero speciali.
Stiamo ovviamente parlando della 350 SX-F, presentata all’Eicma dello scorso autunno: la prima moto a cilindrata 350 cc impiegata nel mondiale MX1 ed affidata con grande successo ai piloti ufficiali  Red Bull KTM Tony Cairoli e Rui Goncalves.

 

Cairoli non ha solo vinto già diversi Gran Premi in questa stagione in sella a questo bolide ma ora guida anche la classifica generale stringendo ben salda tra le mani la tabella rossa di leader!

La gamma MX 2011, oltre a proporre le novità legate allo sviluppo del motore, presenta anche nuova ciclistica ed un nuovo telaio che rendono davvero speciali le arancioni “made in Austria”.

Del tutto nuove anche la 250 SX-F, attualmente dominatrice del mondiale motocross MX2 con Marvin Musquin e Jeffrey Herlings, nonchè la 450 SX-F protagonista delle partenze, ma anche dei podi, con il tedesco Max Nagl.

Da non dimenticare la gamma Enduro con modelli sempre più simili nelle grafiche – ma anche nella sostanza – alle moto che vediamo schierate nel campionato mondiale della specialità: numerosi per il 2011 gli aggiornamenti, implementati proprio grazie all’incomparabile esperienza derivata dai 176 titoli iridati conquistati.

Nell’enduro ancora di più lo sviluppo è tangibile sia sui leggeri modelli a due tempi, che in quelli più moderni nella concezione, con motore a quattro tempi. Con l’inserimento di importanti migliorie apportate a tutta la gamma, in ogni campo, queste macchine sono ora più che mai preparate nel miglior modo possibile alla nuova stagione di gare e soprattutto a soddisfare le richieste del pubblico.

I nuovi modelli Motocross, Enduro e Minicycle saranno disponibili presso i concessionari KTM a partire dal prossimo giugno.
Foto ed immagini dell’intera gamma nella news successiva o disponibili sul sito www.ktm.it




Are you “Ready to Race”?