GP CATALUNYA Parlano i Piloti!

Scritto lunedì 17 Maggio 2010 alle 11:14.

 

 

Foto by LS Motors.be

Il Gran Premio di Catalunya si è rivelato un week-end classico,Marvin Musquin ha fatto grandi passi per riconquistare il suo Campionato del Mondo MX2 e Honda alla fine ha vinto un Gran Premio con Tanel Leok. Ecco i commenti dalla Spagna.
 

Marvin Musquin
“La qualifica è stata difficile con la pioggia e non ho guidato così bene quindi ero settimo. Ma oggi è stato un altro giorno. Mi sentivo meglio e ho fatto alcuni buoni tempi sul giro nel warm-up. Poi ho avuto una brutta partenza nella prima manche e sono caduto con Osborne. tornai al settimo posto e quindi sono stato dietro a Shaun (Simpson) ed era difficile passare. Ero molto concentrato sulla mia partenza per la seconda manche. ho preso la holeshot e poi è stato come se fossi in Portogallo con me davanti a Ken (Roczen) – fino a quando aveva il suo motore funzionante. La pista era molto scivolosa ma è andata sempre migliorando e la mia vittoria è un bene per me e per il campionato “.

 

Tanel Leok
“Sono molto soddisfatto del risultato di oggi! Sempre nella prima manche la mia partenza non era quello che avrebbe dovuto essere, anche perché ho dovuto evitare la collisione alla prima curva. Ma sapevo che la mia velocità era buona così è stato grande per portare il risultato nella seconda manche. Quando ero in testa ero così concentrato e nervoso che non avevo il coraggio di guardare il pit-board … Sapevo solo che avevo vinto il GP quando Lisa Leyland (nota: il presentatore TV) mi ha fermato quando avevo tagliato il traguardo! Ho lavorato molto duramente,così anche la squadra, è per questo che questa vittoria si sente come una grande ricompensa per tutti. Nelle ultime due settimane abbiamo fatto un ottimo lavoro con lo sviluppo della moto e sento che possono ascoltarci con le moto ufficiali. “
 

Max Nagl
“Sono molto deluso con la seconda manche perché, come la scorsa settimana in Portogallo, la prima era così facile per me. Ma forse ero troppo nervoso e ho fatto un errore sul rettilineo e si è spenta la moto. In generale sono contento di essere sul podio e per ottenere i punti, ma di sicuro sono deluso con la seconda manche. Ho bisogno di lavorare su questo e fare meglio in futuro. ”
 

David Philippaerts
“Stavo guidando bene nella prima manche ed i miei tempi erano buoni, ma nel bel mezzo della gara ma atterrai pesantemente da un salto e avevo dolori alla schiena. Ogni giro della seconda manche è stato difficile e non volevo cadere. Devo qualche ringraziamento al mio medico perché mi ha trattato la mia mano e anche la mia schiena. Ora abbiamo due settimane libere così posso recuperare. Oggi è stato abbastanza buono e sono felice di rimanere sulla moto e raggiungere il podio “.

 

Steven Frossard
“Ho avuto davvero una buona possibilità di vincere il mio primo GP questo fine settimana. Dopo aver vinto la gara di qualificazione di ieri sono stato in grado di prendere una buona partenza nella prima gara piazzandomi al secondo posto dietro Herlings per i primi giri . Abbiamo avuto un ritmo molto veloce con Roczen al terzo giro e abbiamo subito cominciato a trovare i piloti più lenti. Uno di loro non si è allontanato dalla linea più veloce in una curva, ho dovuto andare largo per passarlo e Roczen è stato in grado di passare all’interno, ma poi l’ho passato ed eravamo 1-2 . Mi è stato difficile avvicinarmi,fino a quando ho avuto un altro incidente con un pilota lento che mi è costato tempo per battagliare la vittoria. Avevo fatto il giro veloce della gara e trovato un buon ritmo, quindi ero fiducioso per gara due, ma avevano messo un sacco di acqua alla prima curva, la mia ruota anteriore è scivolata su una zona particolarmente scivolosa e sono caduto dopo aver preso la testa della partenza. Molti altri piloti sono caduti e la mia Kawasaki era sotto altre tre moto. Ero in ultima posizione quando sono stato finalmente in grado di riprendere la gara, ho di nuovo fatto buoni tempi sul giro, ma era difficile superare altri piloti in fretta e sono stato solo in grado di arrivare al 11 ° posto prima del traguardo. Sono un po ‘frustrato che ho perso una grande occasione oggi, ma ero soddisfatto del mio ritmo e sono sicuro che con una buona partenza posso battaglia con Musquin, Roczen e Herlings ogni settimana “.

 

Shaun Simpson
“Non ho fatto così bene al calare delle porte nella prima manche. Avevo troppo grip. Poi ho avuto dietro Gautier. Ho avuto alcuni problemi con le mie braccia e dopo non trovavo un buon ritmo. Poi Ho fatto una buona partenza nella seconda gara. mi sono messo dietro a Marvin e Ken e mi sentivo bene. Stavo andando sciolto e rilassato, ma avevano messo molta acqua in pista per la seconda manche. sono scivolato con la ruota anteriore e sono andato giù e trovandomi di nuovo al decimo o dodicesimo. Ma sono stato in grado di reagire fino al quarto posto. Mi sentivo forte e potente e sono stato soddisfatto della seconda manche. Ma era una bella sensazione, non c’è niente di meglio che essere sul podio! ”
 

Tony Cairoli
“E ‘stato un weekend difficile. Questa non è la mia pista preferita. Il terreno è troppo duro e non ci sono così tante linee. Ho fatto uno stupido errore nella prima manche e ho perso la possibilità di vincere il GP. Ho perso molti posti a causa della caduta e dopo la moto era un po rotta e non ho potuto guidare perfettamente. Ho raggiunto i ragazzi davanti a me, ma era difficile passare e ho finito sesto. Volevo fare qualche buon punto nella seconda, ma non ho avuto un buon inizio. Ero ottavo o nono e sono riuscito a tornare al terzo posto, è stato un buon risultato. Di sicuro voglio migliorare il mio allenamento questa settimana, quindi posso provare a prendere la vittoria negli Stati Uniti. Lì ho voglia di divertirmi sulla moto! “
 

Rui Goncalves
“Le cose stanno andando bene per me e sto migliorando ogni volta. Questo è stato un GP duro, ma sono praticamente in linea a dove voglio essere. So che la velocità c’è quindi ho solo bisogno di mettere insieme tutti i giri . Al momento ho un giro veloce ma faccio fatica,così quando posso farli tutti insieme andrà bene. La mia forma fisica è buona, io non sono stanco e sono molto motivato. “
 

Jeffrey Herlings
“E ‘stato davvero buona in gara il Sabato. Sono arrivato secondo così ho avuto una buona griglia di partenza per Domenica. Ho vinto la holeshot e condotto la prima manche per circa metà della gara e finito terzo. Ho avuto una buona partenza nella seconda manche ma ho avuto in difficoltà nella prima curva con alcuni altri piloti. Sono andato giù e il freno anteriore era rotto a causa della caduta. Poi, due giri dopo sono caduto di nuovo e ho dovuto uscire. Ora spero di combattere duramente per il prossimo GP. “

 

Ken De Dycker
“Ho sofferto molto nella prima manche ed avevo qualche problema agli avambracci,così abbiamo cambiato il set-up per la seconda manche ed è stato meglio.La mia partenza è stata già più veloce e io ero più libero sulla moto e riuscivo a respirare meglio. Mi sentivo tranquillo e riuscito ad avere una buona velocità. La pista era difficile, perché i solchi erano profondi e duri ed era facile rimanere bloccati delle pedane. Quando sono arrivato al comando sapevo che sarebbe stato difficile andare via e non volevo spingere troppo per non cadere. “

 
Jeremy Van Horebeek
“Sono così frustrato con il mio risultato odierno. Ho vinto il Gran Premio  l’anno scorso, guidavo bene, la velocità c’è, ma ho solo sfiga al momento. So di avere il potenziale per essere sul podio con la mia velocità in moto,la seconda sapevo di poter lottare per la vittoria, ma ho bisogno di mettere tutto insieme e stare lontano dai guai. Non vedo l’ora di correre negli Stati Uniti tra due settimane e se c’è un posto dove mi piacerebbe essere sul podio è lì, quindi lavorerò extra duro fino a quella gara “.

 

Josh Coppins
“Sono un po migliorato per la seconda manche,ma sono deluso. Il team e io abbiamo lavorato duro per mettere insieme due risultati forti, ma non è successo questo fine settimana. Abbiamo migliorato le nostre situazioni è stato un obiettivo importante in quanto è difficile superare gente così forte. Speriamo di non avere questi problemi tecnici e risolverli per il GP degli Stati Uniti. sto cercando di concentrarmi per Glen Helen “.

 

Gautier Paulin
“Sono abbastanza contento. Questo era il mio primo Gran Premio per me e il Team,sono stati di supporto un sacco, così  sono stato molto felice di essere qui e di correre per loro. Nella prima manche mi sentivo bene fisicamente e mentalmente e la moto era davvero grande, ma la velocità non era realmente proprio quella sto lavorando per un progresso. Ho avuto una buona partenza nella seconda manche, ma poi Frossard ha perso la sua ruota posteriore,era scivoloso e ho dovuto uscire di pista. Sono ripartito e ho quasi scorso tutta la gara con Frossard. Ho lavorato sul recupero finendo decimo la mia guida era meglio,questa gara mi ha fatto credere che in un paio di settimane sarò in grado di fare qualcosa di buono nei prossimi due GP. Ero stanco nella seconda manche, ho avuto un po ‘di dolore al piede e le mie mani sono anche piena di bolle perché è stata una giornata intensa. Ho quasi finito per perdere il podio,solo quattro punti per l’inizio della seconda manche è stata costosa, ma devo essere contento di questo e costruire la mia strada lentamente. “

 

Zach Osborne
“‘DELUSO,è l’unica parola che ho per descrivere la giornata. Nella prima gara ho commesso due errori che di fatto mi sono costati il podio o almeno questo è quello che ho pensato, se avessi potuto finire terzo nella seconda manche è quanto avrei fatto! ho perso l’anteriore andando giù per la discesa e Musquin era dietro di me e ha finito per ammucchiarsi su di me. Non ho potuto spingere la moto fuori da lui, perché eravamo nel fango. ho perso l’anteriore ancora nel secondo incidente. So di avere la velocità e la possibilità ed i risultati verranno, a volte le cose non vanno come vorresti “.

 

Harri Kullas
“Dopo aver preso il quinto nella heat di qualifica era molto più facile scegliere un cancello! Ho iniziato nei primi dieci nella prima manche e sapevo di poter guidare la mia gara per prendere il decimo,OK, niente di speciale. Il cancello è rimbalzata nella seconda manche e sono rimasto un po ‘indietro sul rettilineo. Sono andato più lento e ho girato all’interno alla prima curva e ho preso un sacco di posizioni,dopo la brutta caduta. Ero a metà gruppo sul primo giro e avevo alcune linee buono. Ho passato molti piloti e avuto fortuna quando gli altri piloti sono usciti dalla gara. Van Horebeek mi ha quasi raggiunto alla fine ma ho dato tutto me stesso e lo ho battuto per il 6 °, il mio miglior risultato fino ad ora. “

 

Alessandro Lupino
“Questo è il mio miglior risultato fin’ora e sono veramente felice. Io in realtà non sapevo di esser terzo è stato davvero incredibile. Mi piace questa pista e il duro è un bene per me. Oggi è stata fantastica e voglio dire grazie a tutte le persone che mi aiutano. “

 

Davide Guarneri
“E ‘stato un fine settimana molto deludente con un sacco di sfortuna. Nella prima manche ho avuto un inizio buono e il mio ritmo è stato davvero
buono e potevo lottare per l’ottavo, tutti erano vicini. Purtroppo sono caduto e ho dovuto recuperare per finire decimo. Per la seconda manche la mia partenza non è stata buona, ancora una volta ero in recupero a full gas fino a quando ho incontrato un problema con il radiatore. Questa è stata la fine della corsa per me “.

 

Articolo by :