PAULIN RITORNA DALLA SPAGNA!!!

Scritto venerdì 7 Maggio 2010 alle 15:06.

Articolo e immagine by Yamaha-Racing

 

Yamaha Monster Energy Team Gautier Paulin è vicino a fare il suo debutto per la squadra sulla nuova YZ250F dopo essersi ripreso da una frattura alla tibia. Il francese è entusiasta di essere abbastanza in forma per tornare,ma non questo fine settimana per il Gran Premio del Portogallo il quarto round del World MX2 GP-campionato, ma torna per il GP catalano, a Bellpuig, la settimana prossima potremo vedere il numero ’21  girare per la prima volta nel 2010.

 

   
Paulin è stato oggi (Giovedi 6) dai medici che gli han dato il via libera per iniziare di nuovo ad andare in moto per la prima volta dopo un mese,dopo i raggi X hanno rivelato l’osso della gamba che era guarita bene. Paulin, sta ora facendo i piani per guidare la sua Yamaha e iniziare un intenso periodo di preparazione per la Spagna se i suoi primi giri sulla pista d’allenamento andranno secondo i piani.

 

“La mia gamba era messa molto meglio dell’ultima settimana, ma mi hanno consigliato di aspettare fino a questa settimana  e di fare un altro x-ray e lasciate consolidare l’osso”, ha detto. “Dopo la radiografia di oggi e di alcuni esami, dove non avevo dolore, il medico ha detto che potevo tornare in moto. Mi ha chiesto di stare fuori dalla corsa-, ma io voglio risalire sulla mia moto.”

 

“Sono molto emozionato perché per più di un mese di non ero in grado di camminare bene e di dover guardare il GP in televisione: era un momento difficile mentalmente”, ha aggiunto. “Ora devo prendere le cose passo-passo, soprattutto psicologicamente perché so che potrebbe essere difficile trovare all’inizio il mio ritmo e la tecnica di nuovo sulla moto. Il mio obiettivo è essere pronti per la Spagna. Se tutto va bene Venerdì mi metterò ancora un po’ in moto,cosa che farò anche durante il fine settimana e di nuovo la prossima settimana. In realtà è un po’ strano, perché io sono pronto a guidare di nuovo, ma non ho nessun programma. Volevo fare un po ‘di enduro con il mio amico Antoine Meo, ma è non in giro e il tempo è veramente brutto in Francia in questo momento. avrei potuto andare in Italia e dare ad alcune persone una chiamata. “

 

“Voglio cercare di ottenere il ritmo che ho avuto in inverno,” ha continuato. “Penso che Bellpuig è OK per me per tornare ai GP. Se si trattasse di un luogo come Mantova o la Lettonia sarebbe più duro. Io penso che ho persone buone intorno a me e ora io voglio solo divertirmi sulla moto.”

 

 

Se Paulin può tornare per la Spagna allora dovrebbe anche essere in buona forma per il sesto round del calendario, il primo GP Stati Uniti in questo secolo a Glen Helen vicino a Los Angeles il 30 maggio. “Credo che sia importante per un sacco di piloti europei di voler dare il 100% per questa gara,” ha detto. “E ‘un grande evento e qualcosa di nuovo per la maggior parte dei ragazzi del GP. Spero che tutto andrà bene per me da allora.”

 

MxBars augura un buon rientro a Gautier!!!