R.I.P. DANNY MAGOO CHANDLER

Scritto mercoledì 5 Maggio 2010 alle 19:11.

Troppa la tristezza, nell’apprendere che Danny Chandler ci ha lasciati. Una delle leggende americane del Motocross è deceduto ieri dopo aver passato buona parte della sua vita sulla sedia a rotelle per essere caduto rovinosamente al Bercy Supercross del dicembre 1985.
Danny Chandler è stato uno dei top riders americani degli anni ’80 capace di dominare nel 1982 tutte quattro le manche del Trofeo delle Nazioni  di Gaildorf in Germania e di Wohlen in Svizzera (allora le gare si correvano divise per cilindrate) e restò l’unico nella storia del Motocross a vincere le 4 manche nello stesso anno.
Danny “Magoo” è nato a Sacramento, in California, il 5 ottobre 1959 in una famiglia “racing”, amato dal pubblico per la guida altamente spettacolare fatta di tagli del traguardo con moto piatta e mano alzata verso il cielo, è stato uno dei fuoriclasse del motocross a stelle e strisce.
Memorabile il taglio del traguardo, vincendo, guidando al contrario, per protestare contro una ingiusta squalifica inflittagli dall’AMA in una gara precedente.
Di seguito due video, a tributo della sua carriera di pilota.
RIP Magoo.

 


www.dannymagoo.com


Lascia un saluto a Magoo!!!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24593