MXGP-VALKENSWAARD BY TONY #222

Scritto giovedì 29 Aprile 2010 alle 00:38.

foto by mxphotos.be


Ciao a tutti,

Il mio weekend al GP di Valkenswaard è andato molto bene!


Subito dopo il GP di Mantova di due settimane fa, il mio team ed io siamo andati al nostro workshop in Belgio. Lì mi sono potuto allenare nella sabbia,passando due settimane a prepararmi per il GP di Valkenswaard. Il circuito di Valkenswaard è di sabbia pesante. La settimana scorsa sono stato in grado di allenarmi su piste di sabbia come Lommel e Olmen.


Lunedi prima di Valkenswaard ho fatto degli scatti di fotografia con il fotografo Gary Freeman,non posso dire molto di questo … ma mi hanno mostrato i risultati il Venerdì al GP,risultati impressionanti! Ma io sono certo che vedrò le immagini in una rivista presto! Forse anche voi? 🙂


Venerdì sera siamo andati sui kart con un gruppo di amici a Valkenswaard. Ci siamo divertiti un sacco,e i miei risultati credibili sui kart, di certo se guardavo a come stava andando,sembrava essere un weekend positivo per me, perché ho avuto il tempo più veloce di tutti. 🙂


Sabato: Mi piace sempre andare a Valkenswaard. Mi piace la pista, il tempo era grande questo fine settimana, e già il Sabato c’è stato un incredibile numero di spettatori!


Il mio allenamento è andato molto bene. Mi sentivo bene in pista e sulla mia moto. Nella Qualifica ho preso l’holeshot e condotto fino all’ultimo giro – è stata la mia prima vittoria di qualifica di questa stagione! (Con un grande divario dal secondo posto anche.)


Domenica: nella prima manche ho preso l’holeshot proprio come ho fatto il Sabato. Ho preso un bel gap dal secondo e ho guidato i miei giri fino al traguardo.Non è stato così semplice come lo stò descrivendo qui, perche ‘era difficile rimanere concentrati per tutto il tempo, e non fare errori. E ‘stato difficile per la mente, ma non per il corpo perche’ dopo 25 minuti e due giri,non ero affatto stanco.


Nella seconda manche ho iniziato nei primi tre. Ero dietro a David Philippaerts,ha fatto un piccolo errore scivolando un po lateralmente e perché ero così vicino a lui, mi ha colpito la sua ruota posteriore e sono caduto.


Stavo spingendo duro per tornare tra i primi tre. Sono riuscito a passare David e Tanel Leok sulla sezione ritmica di fronte alla corsia box. Steve Ramon era in testa e aveva un gap abbastanza grande. Ho spinto forte per chiudere il divario da Steve, ho fatto un errore e ho perso qualche secondo di tempo. Dopo quell’errore mi sono trovato con la mia ruota posteriore della moto,sulla rete verde. Subito ho capito che dovevo rimanere concentrato. Sapevo che non c’era bisogno di affrettarsi perche non volevo correre il rischio di avere la rete verde  sulla mia ruota posteriore . 🙂


Dopo il mio errore, ho spinto ancora ed sono riuscito a colmare il gap di Steve per la seconda volta.L’ho passato, e fui in grado di vincere pure la seconda manche!


Certo, ero felice dopo la mia vittoria in gara uno, ma mi piace di più una gara come ho fatto nella seconda manche. Ho dovuto lottare per ogni posto,e questo era perchè incitato fuori dai fans!


Grazie!

Ciao!

Tony
222

p.s. Ci vediamo in Portugal tra due settimane!