News da Yamaha
Dopo una radiografia Venerdì scorso il pilota del TeamYamaha Monster Energy Motocross Gautier Paulin non parteciperà al Gran Premio dei Paesi Bassi a Valkenswaard questo fine settimana. Il francese salterà la terza prova del GP MX-FIM Campionato Mondiale dopo i risultati della visita in ospedale ha rivelato che il suo perone sinistro è rotto, non è ancora abbastanza forte da prendere in considerazione di guidare la sua YZ250FM factory per fare il suo debutto al GP per il team.
Paulin ha rotto l’osso in un incidente mentre si stava allenando in Francia poco più di una settimana prima il primo round della stagione, tre settimane fa. La lesione era stata sottoposta all’agopuntura, ma il processo di guarigione ha ancora bisogno di più tempo e il GP olandese nella sabbia di Valkenswaard è arrivato troppo presto.
E’ una notizia deludente per il pilota che si era preparato duramente durante l’inverno per un tentativo di conquista al campionato del mondo MX GP-2, aveva finito 3 ° nel 2009. Paulin aveva conquistato prima dell’inizio della stagione le vittorie in Italia e in Olanda sulla nuova YZ250FM 2010 ed era in ottima forma prima del suo incidente quasi un mese fa.il quarto round del campionato del mondo si svolgerà l’8-9 Agueda in Portogallo a maggio.
“Cosa posso dire? Ovviamente è deludente che non possa andare a Valkenswaard, e soprattutto il mio sogno di vincere il campionato del mondo è andato perso questo anno “, ha detto. “Ci sono almeno tre ragazzi che stanno spingendo per il titolo quindi, anche se uno ha un problema più avanti nella stagione ci saranno due persone in più sulla sua ruota posteriore, non ci sarà modo per recuperare. Avrò un’altra scansione domani (Martedì) a rivedere i nostri piani per la riabilitazione. Al momento non posso camminare bene e non posso fare bicicletta sulla strada, quindi nemmeno in grado di guidare. Quando torno voglio essere in una condizione in cui possa spingere per il podio. “