GP MANTOVA:I Commenti dei Piloti!!!

Scritto martedì 13 Aprile 2010 alle 09:30.


Gran Premio di Italia

 

Secondo turno del Campionato Mondiale Motocross FIM. Mentre KTM ha dominato entrambe le classi non solo i ragazzi arancioni hanno impressionato. Diversi piloti hanno spiccato e qui ci sono commenti da parte dei piloti.


Antonio Cairoli, KTM Red Bull, 1 ° MX1

“Sono molto felice di aver vinto il primo GP in 350.Stefan (team boss Stefan Everts) ha detto che è una vittoria storica per noi. E ‘una grande sensazione essere il primo che ha vinto un GP con questa moto. Ho vinto su moto diverse, ma questa è un emozione diversa. Di certo con questa vittoria sono convinto che ho una moto molto forte. “Sono felice di essere tornato con la tabella rossa sarebbe stato un bene anche se fosse ancora al mio compagno di squadra. La cosa più importante è che ci sia alla fine del campionato. Ora sono ansioso di Valkenswaard. La pista mi piace e ci dovrà essere una grande gara. “


Marvin Musquin Red Bull KTM, 1 ° MX2

“E ‘stato eccitante e ho dovuto spingere al massimo per superarlo(Herling). Mi sentivo bene e ho pensato che potevo passare a due giri dalla fine, ma era veloce … io ero molto concentrato su di lui e non sulla mia guida, ma sono riuscito a superare e vincere. E ‘stato perfetto “

 
 
Ken Roczen, Teka Suzuki, 2 ° MX2

“Un altro podio per un buon risultato. Ho iniziato la prima manche regolando in gara e in generale è stato abbastanza buono. Avevo bisogno forse più giri per cercare di avvicinarmi a Marvin per superarlo. Penso che ho bisogno di più lavoro, perché questi ragazzi sono già un paio di secondi davanti a me per il momento devo sudare per passare. La mia partenza è stata peggiore nella seconda manche ed ero un po contratto nella mia guida. Jeffrey e Marvin erano troppo lontano per avvicinarsi. La pista era buona per correre. Non era troppo difficile “.


Clement Desalle, Teka Suzuki, 2 ° MX1

 “Mi sentivo bene per ottenere la mia prima vittoria nella prima manche.Sapevo che Cairoli stava arrivando era vicino alla fine, ma ho potuto controllare la distanza. La mia partenza nella seconda gara non era buona come nella prima manche ero circa nell’ottava posizione il primo giro. La pista era più difficile di pomeriggio quindi mi sono concentrato sul raggiungimento nelle prime cinque. Il divario con gli altri, era troppo difficile da fare. Questo è il mio secondo podio, ma sono ancora nuovo nel team factory e devo imparare molto, possiamo fare meglio “.


Zach Osborne, si Bike Cosworth Yamaha, 4 ° MX2

“Ho avuto due partenze molto belle, ma leggermente in testacoda uscendo dalla prima curva in entrambe le manche. Ho lavorato forte piu che potevo nella prima manche,arrivando al quinto posto dopo,Herlings fatto un errore nel corso degli ultimi due giri.Mi sentivo veramente bene dopo quella gara e con molta energia. Abbiamo avuto una pista più ruvida nella seconda manche e forse non ero forte come avrei dovuto, ma di sicuro due posizioni in quinta per fare quarto assoluto è positivo questo inizio stagione. Non siamo lontani da i primi cinque in campionato e dobbiamo  continuare a lavorarci. Mantova è stato una pista più fisica di Sevlievo. In Bulgaria si deve impostare il layout nella tua mente, mentalmente è tecnico, perché devi far scorrere l’ tutto il tempo. Mantova è buona, l’ho odiata, in pratica, ma una volta diventata più difficile mi sono divertito di più “.


Ken De Dycker, Yamaha Monster Energy Ricci MX Team, 4 ° MX1

“Sono abbastanza contento perché ieri era un incubo. Stavo meglio la mattina, ma dovevo ancora lavorare tanto sulla moto e ho davvero spinto per ottenere questi risultati. Penso che possiamo lavorare da quello che abbiamo realizzato qui,in meglio per Valkenswaard. La pista si era asciugata molto ed è stato un vero e proprio mix di colpi duri e molli, ma era tutto buono”.


Xavier Boog Kawasaki 5a MX1

‘Ho fatto due buone partenze questo fine settimana, ed era una buona base per il mio miglior risultato fin’ora in MX1. Io non ho fatto tanto bene nella prima manche, ma sono stato in grado di tagliare all’interno alla prima curva e son venuto fuori 8. Ho sofferto un po ‘con armpump(indurimento avambraccia) in gara, ma non avevo difficoltà a tenere il 7 ° posto al traguardo. Nella seconda manche ho quasi afferrato la holeshot ed era davvero da godimento la pista. 6 ° posto è stato un grande giro per me. Mi sento più a mio agio in ogni gara con la mia Kawasaki e posso guardare avanti con fiducia alle prossime gare.La gara a Mons in Belgio la prossima settimana, che è una pista di sabbia, quindi sarà una buona preparazione per il prossimo GP di Valkenswaard. “


Steven Frossard Kawasaki 5a MX2

‘Sicuramente il fine settimana avrebbe potuto essere migliore, ma la mia seconda gara è stata rovinata subito dopo l’inizio quando un altro pilota ha perso il controllo della sua moto e ha colpito la mia ruota anteriore. Ho capito che dovevo cercare di recuperare il maggior numero possibile di posizioni velocemente, ma sono caduto di nuovo in un giro,che mi ha lasciato perdere posizioni so che non ho fatto abbastanza bene per tornare a 10 dal termine della gara. La prima gara è andata molto meglio, ma ho bloccato il motore in curva, quando ero in seconda posizione e ha perso un sacco di tempo, è un peccato perché avevo trovato un buon ritmo con i leader. La settimana prossima gara del campionato olandese, sabbia, ma questo è stato un perfetto allenamento prima del GP di Valkenswaard. ‘


Arnaud Tonus Teka Suzuki, 6 ° MX2

“Sono così felice di prendere il quarto posto nella seconda manche. Sento il podio sempre ‘più vicino! Ho perso tanto tempo alla prima curva della prima manche perché qualcuno è caduto davanti a me e sono stato attaccato, ma era ancora una buona gara, perché la mia velocità è stata efficace e sono tornato al 11, anche se ho avuto una piccola caduta insieme a Schiffer. ho salvato qualcosa per il campionato con la gara. Per la seconda manche abbiamo cambiato alcune piccole cose sulla moto e mi sentivo meglio su una pista più ruvida. io non andava così bene all’inizio, ma ho finalmente trovato la mia velocità e passato Nicholls e altri ragazzi per finire quarto. Sono stato lì a lungo e ho lavorato duramente per essere coerente. Nel complesso questo è stato molto buona per me e sono contento che la mia guida è migliorata su questo terreno sabbioso. “


Jonathan Barragan Kawasaki 6a MX1

‘Ho finito due volte nei primi otto, ma non è questo quello che sto cercando. Ho ancora bisogno di più tempo di gara con la Kawasaki per migliorare il mio feeling con la moto, lo dimostra nel mio inizio. E ‘sempre difficile ottenere un buon risultato se non sei con i leader fin dall’inizio, e questo è particolarmente vero qui, è stato molto difficile superare su questa pista. La prossima settimana farò una gara del campionato spagnolo, e poi ho la testa per i Paesi Bassi,dove  ho vinto l’anno scorso, quindi il mio obiettivo per questo anno deve essere un risultato da podio. ‘


Steve Ramon, Teka Suzuki 7a MX1

“Giornata dura! Tough prima manche! Out of the start qualcuno mi ha preso a gomitate e mi arretrato. Ho perso un sacco di posizioni, poi alla terza curva sono caduti due ragazzi davanti a me e ho dovuto tirare su e non sapevo dove andare. Un po ‘più in là, Coppins ha fatto un front flip sopra il doppio nel triplo,ero dietro e l’ho seguito nel solco stesso così ho saltato sulla sua moto, era un giro pazzesco. Ho cercato di tornare davanti ma è veramente difficile qui per il terreno. Se vuoi andare veloce qui hai bisogno di un buon ritmo, se si perde tempo e poi se si commettono errori. Nella seconda manche la partenza non è stata di nuovo bella e i primi giri sono stati una battaglia. Ma ho fatto il meglio che potevo tornare e segnare più punti possibile “.


Nicholls Jake: Red Bull KTM UK, 8 MX2
“Sono molto felice. E ‘stato un weekend difficile. Ero un po ‘scettico nel venire qui perché non mi sono mai qualificato per questo GP prima. Ieri ho faticato a trovare il mio ritmo e il migliore set-up. Ho avuto una gara difficile, ma ho preso 11°  è stato un bene. Nella prima gara ho fatto un po ‘di bagarre al primo turno, quindi ero giù in circa 23° e penso che mi fece bene, perché ho trovato i miei passi per fare la mia strada, senza alcun tipo di pressione. Sono arrivato a 13° per cui sono abbastanza contento. Nella seconda gara ho fatto una buona partenza, ma con i ragazzi veloci,ho staccato terzo ho provato ma era più dura e non mi sentivo a disagio. Ero ok e non mi sentivo stanco. E stato un po’ una vergogna  non aver potuto raggiungere 5° ma 6° è accettabile(ride) e speriamo di continuare in questo modo. “


Kullas Harri, Yamaha Gariboldi Monster Energy, 10:

“La prima gara è stata buona, ho fatto una partenza decente ed ero in 7 °. Ho cercato di mantenere la stessa velocità ed ero abbastanza felice di prendere 9. Ho avuto contatti con un altro pilota nel prossimo avvio ed ero teso fino dall’inizio.Sono riuscito a recuperare, ma non potevo far meglio di così. mi sentivo un po ‘di mal di stomaco e questo significava non poter spingere così tanto. Quindi, una manche  buona e una meno buona, ma ora si viaggia con la speranza per una gara migliore a Valkenswaard. “


Christophe Charlier, Yamaha Gariboldi Monster Energy, 12:

“Un pilota mi ha colpito da dietro sulle wave e ho dovuto finire il primo giro con un freno rotto.era bloccato. Sono rientrato ai box per farlo sbloccare, ma alla fine ero così indietro, quando sono tornato in pista non valeva la pena di continuare.La mia partenza è stata migliore nella seconda manche ma ho perso troppo tempo dietro Simpson. La pista è stata una linea e difficile.Una volta superato ho avuto  i miei tempi sul giro,sono stati vicino a quelli dei leader. Io penso di poter stare vicino i primi cinque. Ho solo bisogno di un po ‘di fortuna alla partenza “.


Gautier Paulin, Yamaha Monster Energy MX Team:

“E ‘stato difficile guardare la gara in Bulgaria, perché avevo lavorato tutto l’inverno per questo campionato, ma adesso sto solo cercando l’ora di tornare in sella. Sapevo che se volevo lottare per il titolo poi avrei avuto bisogno di gareggiarequi, ma era pazza l’idea, perché io sto ancora lottando per camminare normalmente.Guardando tutti i solchi e dossi sono contento di non aver corso il rischio! Voglio essere vicino al 100% prima di poter tornare in pista in modo da poter fare qualcosa di buono. Spero che sarà a Valkenswaard in due settimane “.

 
 
David Philippaerts, Yamaha Monster Energy MX Team, 8 °:

“La prima manche è stata terribile. Ho avuto una brutta caduta in cui ho preso un dosso a velocità e la moto mi ha spinto fuori. Ho battuto la testa a terra ero stordito per qualche istante. La moto era danneggiata e peggiorata nella guida. Ho fatto il recupero di posizioni, ma a cinque giri dalla fine il silenziatore si è rotto, non mi sentivo sicuro anche facendo i salti. La seconda manche è stata buona. ero in seconda e Nagl è stato veloce all’inizio. Ho guardato il mio giro sulla scheda. Cairoli era troppo lontano per prenderlo, ma mi ha fatto piacere perché so di essere in forma e la moto va molto bene. La pista aveva un sacco di solchi ed è stato pericoloso, quindi sono lieto di venire via sano. andremo in Belgio per qualche ora di allenamento. Valkenswaard è prossimo e sono veloce lì. L’anno scorso feci bene, ma fisicamente non ero al 100%. Questa volta voglio fare meglio di una top five. “

 
Evgeny Bobryshev # 777: 10 MX1
“Mi sento grande, come quella è la mia migliore prestazione ancora. Non mi stancato là fuori, nonostante le difficili condizioni di sconnesso e in generale entrambe le manche è andata abbastanza bene. Sono caduto insieme con (Sebastien) Pourcel nella prima gara, quindi ho dovuto lavorare il mio sviaggio, ma 14 non era poi così male. Mi sentivo felice e poi ero pronto per la prossima manche. La mia partenza è stata molto più bella e, mentre era la prima volta che stavo con i ragazzi in prima fila, è stato bello essere in grado di guardare e vedere come erano in sella alla pista. La Bulgaria è stata un po ‘più facile che questo posto, ma a Sevlievo mi sentivo morto dopo venti minuti. Stavo guardando le linee più intelligenti con la mia guida oggi, e mi sentivo bene per tutta la  gare, quindi abbiamo fatto un grande passo avanti dalla scorsa settimana. Spero che possiamo continuare con questo progresso. “


Gareth Swanepoel # 8: 15 MX1

 “È stato un weekend difficile e una pista difficile. E ‘stato impegnativo là fuori e schiantarsi in qualifica ci ha lasciato davvero i segni. A partire dal 24 posto è stata molto dura e ho faticato a trovare il mio ritmo tutta la prima gara. Ho finito 15°, che è stato molto deludente. Nella seconda manche ho fatto meglio la partenza, ma sono stato bloccato da un altro pilota che è quasi andato giù. Ho perso alcune posizioni, anche se sono riuscito ad andare avanti dopo non trovavo un ritmo decente. E ‘stato solo 14 ma va bene. Non siamo dove vorremmo essere, ma continueremo a lavorare per ottenere i risultati che sappiamo di poterli fare. “


Sébastien Pourcel Kawasaki 11 MX1

‘Il fine settimana non è cominciato bene, quando sono caduto alla partenza della gara di qualificazione, ma ero ancora in grado di fare una buona partenza per Domenica  con una diciottesima posizione in griglia. Ma i miei risultati non sono ciò che mi aspettavo, la pista era molto mossa e nella prima manche ho avuto armpump dopo circa dieci minuti, quindi mi sono concentrato sul non commettere errori che potrebbero compromettere il mio 5 ° posto assoluto.Fermarmi mi è costato un buon risultato nella seconda gara. Sono caduto in partenza e stavo prendendo troppi rischi, alla fine ho colpito un palo e sono caduto di nuovo così ho ottenuto solo tre punti. Ho lavorato duro per gli ultimi tre mesi per migliorare la mia guida su piste di sabbia e spero che sarò in grado di finire nei primi cinque in entrambe le gare a Valkenswaard. ‘


Kawasaki Jeremy Van Horebeek 9a MX2

‘Sono stato soddisfatto del mio quarto posto nella gara di apertura, anche se ho sofferto un po’ con gli avambracci. La mia partenza non era così buona nella seconda gara, ma mi sentivo molto meglio e  al 5 ° posto dietro Simpson dopo pochi giri, stavo cercando di farlo passare per un salto, ma la mia ruota posteriore scivolò fuori poco prima  e sono caduto. Mi sono dovuto fermare ai box per raddrizzare la mia ruota anteriore, e poi mi sono concentrato, catturando alcuni punti. È stato un errore frustrante, e io sarò in attesa di processo per essa al GP di Valkenswaard tra due settimane. ‘


Nicolas Aubin Kawasaki 33a MX2

‘E’ stato un altro weekend deludente per me. La gara di qualificazione non era già quello che mi aspetto ho finito solo quindicesimo e dovrei fare meglio. Ho tenuto la stessa posizione, in gara uno sono caduto prima di metà gara e mi ha fatto perdere i punti, ma la seconda partenza è stata molto meglio. Ho quasi avuto l’ holeshot ma un altro pilota mi ha spinto fuori e ho perso molte posizioni, dopo di che ho cercato di recuperare, ha fatto un paio di errori con il motore. La gara era finita. E ‘frustrante per me e per la squadra e, naturalmente, ci siamo impegnati molto per diversi mesi, e mi auguro solo che inizieremo a ottenere i risultati che meritiamo più presto.’


Articolo by:MxLarge.com

Traduzione Staff MxBars