RUI GONCALVES torna in moto!!!

Scritto venerdì 9 Aprile 2010 alle 23:00.

Da un intervista di Geoff Mejer per Motocrossmx1.com

Foto by Claudio Cabrini

 

Rui Gonçalves del Factory Team KTM Red Bull è un giovane che si sta riprendendo da un vecchio infortunio alla spalla e sembra che a breve potrebbe essere di nuovo in azione!!!

Ci siamo seduti e abbiamo parlato con Gonçalves, mentre guardava l’apertura del Gran Premio in Bulgaria lo scorso fine settimana.

 


D: Rui, raccontaci? 
Gonçalves: Tre settimane dopo la mia operazione alla spalla ho potuto iniziare la mia formazione fisica sul mio corpo,corsa e palestra, il lavoro sul mio corpo e ho fatto un sacco di ciclismo. La prossima settimana comincio ad andare sulla moto e il medico mi ha dato il via libera a un nuovo utilizzo, così ero entusiasta di questo. Non voglio correre,voglio solo salire sulla moto e quando sarò in grado di farlo. Non ho dolore alla spalla, così tornerò quando sarò sicuro al 100%.


D: Ovviamente arriverai in ritardo rispetto ai tuoi concorrenti, in quale modo ti comporterai? 
Gonçalves: non è mai facile correre una stagione completa quando non sei al meglio, ma è anche difficile entrare in una stagione in cui tutti gli altri sono più avanti del tuo programma. Il fatto è che queste è come una sfida.Il 2010 non è l’anno in cui sarei stato a contendente il titolo, è un anno di apprendimento e ora la prima gara la guardo dal di fuori e vedo come sta andando. Sono eccitato per avere questa moto e imparare attraverso le gare.



D: Quando torni in azione? 
Gonçalves: Forse sono torno a Valkenswaard, o forse in Portogallo. Non voglio parlare di quando io sono pronto a tornare, voglio solo tornare quando mi sento bene ed essere in forma e al 100% per una buona gara.

 
 
Q: Che cosa dici circa il GP Stati Uniti, sei in attesa? 
Gonçalves: E ‘stato sorprendente per me (che sia stata organizzata). Ho pensato che fosse uno scherzo pesce d’aprile, e tutti erano sorpresi. Abbiamo bisogno di volare lì e andare a provare. Sono entusiasta di correre lì, sembra un buon circuito e non ho mai gareggiato lì prima,quindi è una grande sfida.


Q: Che cosa pensi della classe MX1, che cosa pensi della concorrenza? 
Gonçalves: I miei compagni di squadra sono il campione del mondo e un fortissimo pilota, per cui saranno difficili da battere. Ovviamente è una classe che è davvero competitiva e molti ragazzi lotteranno per la vittoria e la top ten della classifica. Il mio obiettivo è arrivare in forma e fare qualcosa di buono e di fare del mio meglio.



D: E ovviamente sarai sulla macchina 350? 
Gonçalves: ho provato un sacco finito il campionato MX2 e la squadra mi ha dato la 350,è la moto che avrei dovuto guidare. Non ho mai pensato alla 450. Sono entusiasta di far parte di questo progetto.

(Clicca sulle immagini per scaricarle)

Traduzione Staff MxBars.