COMMENTI DEI PILOTI DOPO IL GP!!!

Scritto martedì 6 Aprile 2010 alle 11:31.

Foto by: http://www.suzuki-racing.com

 

Il Gran Premio di Bulgaria,è stato entusiasmante per essere la prima!!! 

Il ritmo a Sevlievo è stato spaventoso per la classe MX1 e MX2.

Da un articolo di Geoff Meyer su www.mxlarge.com prendiamo spunto per tradurre alcuni dei commenti dei piloti dopo il GP d’apertura!!!

 

Max Nagl

“Sono veramente felice per le mie due gare. Ho fatto due volte holeshots e questo era il mio obiettivo anche in questo anno, perché se sei bravo all’inizio è più facile stare tra i primi cinque. Ora sono molto felice perché ho la tabella rossa per la prima volta ora di sicuro cercherò di tenerla il più a lungo possibile “.

“Va tutto bene ora,Mantova mi piace e di sicuro non sarà come la gara pre-campionato dove ero indietro perché ero in preparazione,ora è tutto più facile. Non vedo l’ora di farlo. Se il meteo è buono forse ci sarà qualche bella lotta con Tony in modo da poter fare un altro podio per la KTM. Sarebbe davvero bello. ” 
 
 

Antonio Cairoli

“Sapevo che sarebbe stato difficile per me battere Max qui,perché questa è una pista difficile per la 350, perché c’è un sacco di sali-scendi. Ma nella seconda manche son partito meglio rispetto alla prima manche. Ho fatto due giri dietro a David (Philippaerts), poi l’ho passato e spinto per vincere la manche. La prima manche non ero soddisfatto della mia guida. ero molto rigido e ho fatto un sacco di errori, ma la pista mi piace ho fatto podio e non avevo mai fatto il podio qui prima. “

 

Ken Roczen

“Non son riuscito a fare questa gara GP lo scorso anno perché ero troppo giovane per cui è bene essere sul podio. Conoscevo la pista già da altre gare e anche se era più morbida e con piu grip,ma era buona. son rimasto con Marvin nella prima manche e anche se ho avuto a che fare con i doppiati e mi sono bloccato un po ‘. guidavo più rigido rispetto al Sabato e sapevo che avevo bisogno di più di un vantaggio nella seconda manche. Alla fine i miei primi due giri sono stati orribili! Ho preso un po di folle . Ho cercato di stare concentrato e dopo che ho trovato alcune linee decenti ho potuto superare in fretta, alla fine son venuto fuori bene. Sono molto felice di andare alla seconda gara a Mantova al secondo posto in campionato. Congratulazioni a Arnaud per la buona gara. La squadra ha lavorato duro per noi due e le moto sono state eccellenti. ” 
 

 

Gareth Swanepoel

“Nel complesso è stato un weekend abbastanza buono per noi. Le qualifiche sono andate bene per me. Ho fatto una buona partenza e anche se per cominciare stavo guidando un po ‘rigido, dopo aver risolto la tensione guidavo abbastanza coerente e sono riuscito ad arrivare ottavo al cancello. Domenica nella prima gara ho avuto un inizio semi-decente, anche se ero ancora  piuttosto rigido e nervoso, ma mi sentivo meglio di Sabato. Ho girato sempre concentrato e abbiamo ottenuto l’11,sono stato abbastanza contento. Nella seconda gara sono  partito male dal cancello va bene, ma sono andato duro alla prima curva e molti si sono imbottigliati insieme. Credo che qualcuno si è agganciato al mio freno posteriore e si è fermato. Ero 27, ma ho messo giù la testa e fatto alcuni sorpassi belli, ho avuto il piacere di considerare come possa essere difficile passare su questa pista. Ero finalmente sciolto sulla moto, e questo era il più grande passo in avanti per me, perché ho davvero trovato il mio ritmo. E ‘stato positivo per ottenere la via al primo Gran Premio,ora so di quello su cui devo lavorare. La moto va davvero bene, abbiamo solo bisogno di iniziare il week-end come l’abbiamo finito ieri e di essere sciolto. Mantova è una delle mie piste preferite, quindi saremo a cavallo su terreno più morbido questa settimana,non vedo l’ora di farlo. “

 

Evgeny Bobryshev

“Ieri è stato un po ‘deludente per me. Abbiamo avuto una buona velocità in prova e in qualifica, quindi ero in attesa della gara. Nella prima manche ho fatto una buona partenza in circa la top ten poi sono stato spinto fuori pista alla prima sezione in salita e mi sono bloccato nella rete. Non ho potuto ripartire perché era bloccato in moto così tanto e questo è stato deludente per me. Nella seconda gara la mia partenza è stata ok, per poi combattere con qualche pilota. Mi stabilì in 13 per qualche tempo e la moto andava bene, ho trovato difficoltosi gli ultimi giri e finito 15. Io non sono così felice proprio perché speravo di più oggi, ma con questa esperienza sulla moto posso andare avanti a costruire su questa prestazione. La prossima gara è in condizioni completamente diverse, e sarà dura, ma non vedo l’ora “. 
 

 

Arnaud Tonus

“Sono davvero felice. Per essere così vicino alla testa al primo GP è  grande. Sono stato coerente nelle gare e tenuti buoni tempi sul giro. Ho fatto anche bene sul via che aiuta tanto. Era bello per entrare in quella sorta di ritmo così presto. La moto ha funzionato così bene per me e anche la squadra. La pista aveva alcuni solchi veramente profondi ed era molto fisico, quindi sono felice di vedere un miglioramento in questo settore della mia guida anche. “

 

Clement Desalle

“Sicuramente questo è un buon risultato per iniziare la stagione. Io non volevo cadere oggi o prendere grossi rischi quindi sono felice di come è andata. Ho avuto uno scontro con Steve e quando lui mi ha passato io lo seguii e vidi alcune altre linee. Le condizioni erano abbastanza difficili, la pista era più morbida in alcune linee. Ho dovuto concentrarmi molto per l’ultimo giro della seconda manche perché sapevo che gli altri erano vicino. Sono contento di essere sul podio per Rockstar Teka Suzuki, ma c’è ancora molto da fare in questa stagione. “

 

Steve Ramon

“Ho avuto un feeling migliore al Gran Premio, nella seconda manche. La prima gara non era buono. Ho cominciato male e stava spingendo nei primi giri, ma ho commesso molti errori. Ho avuto problemi con la sospensione e non ho potuto andare a pieno gas. Ho fatto del mio meglio e ho preso il settimo, non ero contento. Abbiamo cambiato il set-up della sospensione completamente per la seconda manche e c’era una grande differenza. ho scoperto che potevo andare molto meglio. La pista era davvero ruvida e difficile da attaccare. Mi son dovuto concentrare molto. Alla fine abbiamo fatto un buon lavoro e ora sono in attesa della prossima gara. “

 

Jonathan Barragan 
‘Sono caduto in qualifica, quindi ho avuto  il quindicesimo cancello per Domenica. Che inevitabilmente ha fatto sì che ho avuto due inizi male, e poi ho fatto molti errori ,caduto due volte in ogni gara. E ‘un peccato che non ero in grado di combattere in testa, ma ho avuto una buona velocità ed ho finito in sesta posizione in ogni gara. Non è possibile confrontare le piste in Spagna con questo, ma il mio feeling con la moto sta migliorando ad ogni gara, quindi sono già concentrato per Mantova il prossimo fine settimana. ‘

 

Xavier Boog 
‘Mi sentivo più a mio agio il fine settimana e ho progredito. Sabato sera non  ero così contento della mia dodicesima posizione in gara di qualifica, ma ho ottenuto due buoni risultati la Domenica. Ho avuto una buona partenza nella prima gara e poi combattuto con molti piloti MX1 come Ramon e Coppins. Ho perso due posizioni, quando De Dycker e Cairoli mi hanno passato, ma erano entrambi duri e sono stato contento del mio ottavo posto. La mia partenza nella seconda gara è stata simile alla prima ma ho fatto qualche errore nel primo giro e diversi piloti mi hanno passato. Questo ha reso la gara più difficile per me e qualche giro dopo ho avuto una piccola caduta, ma ero in grado di combattere per finire al nono posto al traguardo. E ‘stata una giornata dura, ma il mio obiettivo nel mio primo GP MX1 è stato quello di essere nella top ten e ci son riuscito in entrambe le manche.’

 

Sébastien Pourcel 
‘Il fine settimana è iniziato bene, quando ho preso il secondo posto nella gara di qualifica il Sabato, ma oggi ho avuto qualche problema. Ho avuto una buona partenza nella prima gara e avevo trovato un buon ritmo fino a quando ho colpito un ostacolo in una sezione. Sono caduto, e purtroppo Cairoli è saltato sulla mia moto e danneggiato un tubo e la parte laterale. La seconda gara è stata migliore, ma ancora non è quello che mi aspetto,ho fatto un paio di piccoli errori e ho avuto un piccolo incidente quando ero terzo. Ho lavorato tutto l’inverno, ma questa era la mia prima gara GP per quasi un anno e so che devo continuare a lavorare, credo che tornerò al mio massimo livello in quattro o sei settimane. ‘

 

Steven Frossard 
“E ‘la prima volta nella mia carriera che ho terminato la mia gara di apertura del campionato su un podio, quindi sono abbastanza soddisfatto. Ho fatto alcuni errori durante le gare,son caduto due volte,due volte sono troppe per battere Musquin e Roczen che sono stati entrambi molto veloci su questa pista. Ho avuto due buone partenze e stava guardando le loro linee per i primi giri, ma quegli errori in entrambe le gare mi sono costati la possibilità di vincere.Come  prima gara della stagione, ero un po ‘teso sulla moto, ma adesso è finita e ci si può concentrare su Mantova.’

 

Jeremy Van Horebeek 
‘Ho avuto due buone partenze oggi, ma i primi giri in entrambe le manche erano veramente intensi,  ho semplicemente commesso troppi errori. Una volta che ho preso il mio ritmo ho trovato le migliori linee e sono stato in grado di guidare una gara molto più agevole. Il mio obiettivo era top five  in generale ,ho finito sesto, quindi non lontano. Io so dove devo migliorare,  posso già concentrarsi su Mantova il prossimo fine settimana. ‘

 

Nicolas Aubin 
‘Ho avuto la peggior gara della mia carriera di qualifica il Sabato, così ho avuto un cancello esterno che ha fatto due inizi difficili. Nella prima gara ero in tredicesima posizione quando ho bloccato il motore. Sono stato male per due settimane e ho iniziato a sentirmi stanco,nella seconda manche ero undicesimo a un certo punto, ma la seconda metà della gara è stata difficile e ho perso due posizioni. Ma noi continueremo a lavorare sodo, e sono sicuro che i risultati migliori arriveranno presto. ‘
 
David Philippaerts 
“Non è stato un brutto weekend e abbiamo un sacco di punti ma sono deluso di come è finito. Ho appena giudicato male l’ultimo giro e non sapevo che Barragan fosse così vicino. Questa è solo la prima gara e abbiamo più di quattordici andare,è stato un weekend difficile, la pista era veloce con un sacco di dossi, ma mi è piaciuta. Nella prima manche la mia guida è stata buona,ho fatto un incidente stupido nella seconda manche. Senza quell’errore di sicuro avrei avuto il podio. La moto era grande e le sospensioni Ohlins han  funzionato così bene, mi piace molto quello che ci hanno dato. La differenza di punti con i leader è poco quindi dovremo guardare avanti al prossimo GP e abbiamo solo pochi giorni prima Mantova. “

 

Shaun Simpson
“Sono abbastanza soddisfatto,ho fatto settimo e nono, quando si prende in considerazione tutto. Non ho guidato bene a causa di un incidente in febbraio, così ho capito che era  difficile venire qui questo fine settimana. Anche se la pista era bella è stata molto faticosa, che ha reso ancora più difficoltosi i due giorni. “

“Ho spinto fino a circa cinque minuti dalla fine nella prima gara, ma nella seconda manche ho iniziato a correre un paio di secondi al giro più lento con quindici minuti da correre ancora, non volevo fare errori stupidi.Sono venuto qui per prendere alcuni punti ,sarei stato felice con un paio di punti in più, nel complesso sono soddisfatto di come è andata. Il piano è quello di andare più forte da questo punto in avanti, il mio dito è sopravvissuto bene al weekend, per cui sono ora in attesa di Mantova il prossimo fine settimana sono  fiducioso. “

 

Ken De Dycker 
“E ‘stata una giornata difficile. La prima manche è stata OK. Ho fatto una partenza abbastanza decente, ma è stato difficile nel doppiaggio e ho fatto degli errori. La pista era molto diverso rispetto agli anni passati. E’ stata bella ma impegnativa. Ho avuto una brutta partenza nella seconda manche. non riuscivo a trovare buone linee e stavo facendo un sacco di errori. Non ho scuse, mi allenerò duramente, ma non riuscivo ad andare avanti per la seconda manche. ” 
 

 

Zach Osborne 
“La prima gara non è andata così bene. Non ho avuto il miglior inizio e ha avuto un brutto in izio dove sono caduto da  12°  finendo 8°. Ho lottato per l’ 8 ° imparando fin dalla prima gara per la seconda. Ho fatto una partenza decente, ma sembrava che ovunque andassi qualcuno era fermo in pista o ha avuto un problema. Sono risalito dal 15,una bella gara. Nel complesso questo è stato un inizio migliore dell’anno scorso a Faenza. Per prendere posizioni solide e migliorare nel corso del weekend è un buon modo per iniziare la stagione “.

 

Harri Kullas 
“Il primo Gran Premio dell’anno, sono abbastanza soddisfatto del risultato. Sono partito bene nella prima manche, ma ho avuto un problema, non mi svegliavo all’inizio! Questo è stato piuttosto male nella secondo gara. Quando ho trovato il mio ritmo ho potuto fare qualche buon giro veloce. Ho provato a superare più piloti possibile. Sono abbastanza soddisfatto del 11 e 12 e vorrei ringraziare la squadra “.

 

Chiara Fontanesi

“Sono molto felice e molto soddisfatta. Ho lavorato duramente durante l’inverno ed è bello vedere che lo sforzo è premiato. Spero che la stagione possa continuare in questo modo. Alcune delle altre ragazze sono molto veloci, ma spero di poter cercare la vittoria al più presto. La YZ250F ha funzionato molto bene. E ‘stato meglio per me iniziare con la YZ125 per imparare e poi salire sulla YZ250F, ma è quello che ho bisogno per essere competitiva. “

 

Gregory Aranda 
“Non sono stato in grado di allenarmi per due settimane a causa di mal di testa dopo il mio incidente in Pernes, i medici mi hanno detto di rimanere tranquillo, al fine di aiutare il mio recupero. Poi ho preso la bronchite questa settimana quindi sapevo che questo GP sarebbe stato difficile , e anche nelle sessioni di prove cronometrate i risultati non erano così buoni. Nella prima gara sono caduto quando Boissière è caduto davanti a me, poi sono caduto di nuovo e danneggiato la mia moto per poi tornare in zona punti da ultimo posto. Ho quasi ha ottenuto l’ holeshot nella seconda gara, ma un altro pilota mi ha spinto fuori, e poi, dopo pochi giri non mi sentivo così bene dopo la mia recente malattia. E ‘ frustrante perché l’inizio della stagione è andato così bene. Almeno non ho più dolore nella mia caviglia e mal di testa ora, inizierò un duro allenamento di questa settimana per preparare il prossimo GP di Mantova ‘.


Articolo by: (clicca sul banner per notizia originale)

Traduzione by Staff MxBars