MX WORLD CHAMPIONSHIP-Gran Premio d’Asia nel 2011

Scritto sabato 6 Marzo 2010 alle 13:37.

Foto by Marco Listi 

Recentemente è stato  eletto Presidente della FIM Asia, Sig. Stephan Carapiet, è stato a Ginevra per la riunione di primavera FIM che si è conclusa Domenica 28 febbraio,durante questi giorni si è incontrato con il Dott. Wolfgang Presidente Srb, FIM / CMS , e il signor Giuseppe Luongo ,Presidente Youthstream , per discutere sugli sviluppi del Motocross e Supermotard  in Asia. Le discussioni sono state molto positive,riguardanti anche un Gran Premio in Asia nel 2011.


Youthstream sosterrà l’Asia Motocross come già fa con il Campionato Europeo.

 
Sig. Giuseppe Luongo,Presidente Youthstream , ha dichiarato:

 “Siamo lieti di questa stretta collaborazione con FIM Asia, i mercati attuali e futuri ci sono e hanno il miglior mercato motociclistico del mondo, con un’economia in crescita.
“Ci auguriamo che con questa partnership vedremo più Gran Premi in Asia e abbiamo anche la speranza di migliorare il livello dei piloti asiatici e vedere più piloti asiatici partecipare al FIM Motocross World Championship. Vorremmo ringraziare il Sig. Carapiet e siamo fiduciosi che la nostra collaborazione sarà di molto successo “.


Il Dott. Wolfgang Srb,Presidente FIM / CMS , ha proseguito:

 “Il 21 ° secolo è molto probabilmente il periodo in cui l’Asia crescerà molto velocemente, in termini di economia e popolazione. Mi aspetto che le possibilità sia perfetta per lo sport in generale e per lo sport del motociclistico, in particolare, come lo sport è una parte molto importante della vita sociale e culturale delle persone.
“Sono estremamente felice che il signor Stephan Carapiet, che io conosco molto bene da molti anni, ha ripreso la posizione di Presidente della FIM Asia. Mi auguro che con la sua conoscenza dello sport e il suo forte impegno, presto raggiunga l’obiettivo di ospitare eventi di FIM Motocross World Championship in Asia,in un futuro molto prossimo “.


Sig. Stephan Carapiet, Presidente della FIM Asia, ha concluso:

“Un sentito ringraziamento al Dott. Wolfgang Srb e il Sig. Giuseppe Luongo per la loro fiducia in me. Avendo lavorato con entrambi in innumerevoli sforzi FIM negli ultimi anni, sono convinto che con le loro competenze e capacità, i nostri sforzi collettivi daranno i suoi frutti e presto saremo in grado di realizzare e soddisfare il nostro obiettivo di portare lo sport motociclistico nel continente asiatico.”