CHAD REED TORNA A DAYTONA?????

Scritto giovedì 4 Marzo 2010 alle 18:57.


Chad Reed tornerà questo fine settimana a Daytona?

Nulla è ancora definito, ma potrebbe almeno fare le prove …


Chad, sei seriamente intenzionato a tornare al Supercross in questo fine settimana?

Reed:Io non lo so. Vedrò cosa succede in questi giorni e vediamo…

Questa sarà una decisione all’ultimo minuto!

Dopo l’infortunio,hai detto che volevi tornare a Daytona. Perché?

Reed:I love Daytona. Questo è uno dei circuiti migliori del campionato. Questa gara non è al chiuso,è un pò piu all’aperto, Mark Barnett ha fatto il circuito,  ha costruito anche il mio. E ‘difficile e non è forse la miglior gara di ritorno. Sono andato alle ultime 3 gare, e non mi ha colpito nessuno in particolare(ride), e se decido di correre è perché penso di poterlo fare,senza forzare. Io so cosa ci vuole per andare veloce a Daytona, e ho solo 3 giorni di moto non sono al top. Se mi decido, sarà basata su il mio feeling con la moto.

Quindi, vorresti correre,e  non è una scusa?

Reed:Questo è quello che voglio, ma 6 settimane senza una moto …. Ho girato solo 3 volte. Devo essere intelligente. Non posso aver fretta di tornare. Solo perché mi piace Daytona, questo non è un motivo valido e non bisogna prenderla alla leggera. 20 giri, è molto difficile, quindi vedremo …



Sembra che abbiano trasformato il tracciato da testa bassa e via …

Reed:Sì, il terreno è molto diverso, ed è molto lunga la pista. Il tempo del giro sarà di circa 1min10/1min20. È davvero una pista che apprezzo, ma in questa situazione, devo fare attenzione. Non c’è più niente per me, non devo vincere il campionato, quindi sarà questa settimana, la prossima settimana o 2 settimane …

Possiamo dire che la tua mano ti fa ancora male?

Reed:Si,la mia mano mi fa ancora male quando mi giro. Io sono tra 2 scelte, non so se vale la pena provare. Ho sempre voluto essere al 100% in una gara, ma d’altra parte, voglio correre, I miss it!

Così ti chiedi se sei obiettivo sulla tua decisione …

Reed:Sì, devo stare attento. La squadra non mi ha messo pressione. Se avessi la pressione da parte del team, sarebbe più difficile. Ma se guido in questo fine settimana, Nick Wey non girerà. La squadra è in attesa  della mia decisione se preparare una moto, perché ci sono solo 2 moto da corsa …



Come ti senti dal punto di vista della velocità?

Reed:La velocità pura non è il problema. Io guido da quando ho 4 anni e non credo che l’essere 6 settimane senza la guida cambia molto … E ‘facile tornare sulla moto e andare veloce. Il problema è quello di fare 20 giri fino in fondo. Non voglio mentire a me, perché ora so che non ho 20 giri in me. La maggior parte che ho fatto è stato 10 giri (intervista fatta lunedì). La mente non è un problema,ma voglio solo sapere come mi sentirò in questi 2-3 giorni …

Sarai a Daytona, anche se non corri?

Reed:Sì, e questo è ciò che mi irrita di più. Devo essere lì, anche se non corro. Sono stanco di andare alle corse senza correre! Non si tratta di guardare le gare dal fuori e sapere che potevo vincere o essere sul podio. Dopo 3 gare da spettatore, ho detto che la prossima gara, dove sarei andato, avrei corso … Così, anche se non gareggerò, devo fare almeno le prove e tornare  a vedere come girano i giovani per essere pronto quando io prenderò parte alle gare,sempre se non è questo fine settimana …


© Intervista by : Steve Cox  di RacerXonline.com

© Photos: RacerXonline.com

© Traduzione: Staff MxBars


Speriamo torni….e che ne sistemi qualcuno!!!!!!! 😉