BRUTTA SITUAZIONE PER STRIJBOS!!!

Scritto giovedì 4 Marzo 2010 alle 12:17.


Ieri abbiamo appreso dal sito Motocrossplanet.com (clicca per vedere la news)che Kevin Stijbos aveva deciso di separarsi dal suo Team.

Questa la notizia tradotta riportata dal sito:

Il pilota Belgio Kevin Strijbos ed l’ex World Champion Georges Jobe si separano. Strijbos non ha ricevuto il suo denaro gli ultimi due mesi e ha deciso di cercare un nuovo team. Strijbos sta negoziando con una squadra, ma al momento non sappiamo quale squadra è.

 

Poi grazie ad un intervista tempestiva di Geoff Meyer (MxLarge),apprendiamo meglio la situazione critica di Kevin.

In parole povere,senza riportare tutta l’intervista,vi raccontiamo la vicenda…

Il forte pilota belga arriva da un infortunio….sapendo le doti passate di Kevin,in passato è stato vice campione del mondo e tutti vorremmo rivedere il pilota pronto nel combattere le gare dei GP,deve riprendere a girare ma non ha la moto….non lo hanno pagato e ora si ritrova “in braghe di tela”…
A leggere le sue parole sembra veramente preoccupato….di sicuro nn è alto il morale…sta cercando di trovare un team al piu presto,parla di un team con un pilota in MX1 e uno in MX2….chi potrà essere???
In piu dice che vuole liberarsi del suo manager….che gli ha garantito molte cose….
Con Jobè non è arrabbiato,perchè ha fatto il possibile per trovare sponsor e soldi per lui…giorno e notte….ma tutte le promesse fatte nn sono state mantenute!!!
Si parlava di un supporto da parte di KTM,dice lui,sia di pezzi speciali che di un camion,ma nemmeno quello è arrivato…
Ora,cerca un Team…ma sa che non ha nemmeno la velocità e condizione ideale per gareggiare….avrebbe dovuto intensificare i suoi allenamenti in questo periodo,piu alcune gare dei vari campionati x trovare la velocità e la forma fisica…ma nulla di tutto ciò potrà fare….


Le sue parole:

Strijbos: Abbiamo firmato un contratto con la squadra il 1 ° ottobre e il contratto parlava di denaro quando abbiamo firmato, quindi dopo due mesi non ho ancora visto i soldi. Poi il team originaleha  finito i soldi e io ho detto ok, cosa faremo, ho chiesto a Georges. Ha detto che abbiamo un buon sponsor a Dubai e mi ha detto vediamo cosa succede con lo sponsor. Confido in Georges perché mi sentivo bene con lui, così andò a Dubai e mi ha detto che era buono, con la riunione e ha detto poi la settimana prossima sapremo se è buono o meno buono. Questo però non si è rivelato così e Georges continuava a dirmi la prossima settimana, la prossima settimana, la prossima settimana.

Spero solo di avere una moto da guidare durante i fine settimana, ho bisogno di prepararmi. E ‘difficile, perché volevo tornare al top,dopo questi mesi mi sentivo bene, ma ci sono stati problemi anche con Georges. Ha sempre voluto farmi guidare la moto, non ho la velocità.In pratica, tutto sembrava a posto, ma nelle gare lottavo dalla decima posizione in giù,la mia velocità non è questa.

Georges poi mi ha detto ho bisogno di cambiare qualcosa, ho bisogno di liberarmi del mio manager e alcune delle persone intorno a me.

Abbiamo un incontro oggi con una squadra e poi vediamo cosa è possibile fare. Sono interessati, ci hanno chiamato loro,dobbiamo vedere cosa succederà. Non posso parlare della squadra, ma è una buona squadra, hanno tutto. Hanno un pilota in MX1 e MX2, forse è ancora su una KTM, forse un’altra marca. Al momento abbiamo bisogno di gestire velocemente, abbiamo bisogno di iniziare a correre. Forse un altro team è interessato, ma ho bisogno di andare al più presto in moto.

 
Forse oggi saprò di più, credo di poter avere una squadra, è solo una questione di quale Team. Normalmente ero sicuro di trovare una squadra. Avevo due gare del campionato olandese come allenamento e poi c’è la Bulgaria.

 

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Kevin!!!

Intervista by MxLarge.com

Foto By http://www.kevinstrijbos.be/home

Traduzione by Staff MxBars

Segui la discussione all’interno del Bars/Forum(clicca)