Tratto da un articolo by Geoff Meyer MxLarge.com (clicca per originale),pubblichiamo la traduzione dell’intervista fatta al Campione del Mondo 2009 TONY CAIROLI!!!
Dopo due gare Antonio Cairoli è molto competitivo, molti dicono che sembra più che mai migliorare in tutto sulla nuova KTM 350cc. Il tre volte Campione del Mondo di Motocross è ai miei occhi già una leggenda, ma un’altra stagione come il 2009,farà che l’italiano finisca nella lista di tutti i grandi del tempo.
MXlarge: grazie Antonio per il tuo tempo. Puoi farmi sapere quali sono state le cose buone e cattive della 350 in sella alla valenza?
Cairoli: In realtà siamo andati a Valance per testare la moto 350 e soprattutto provare un altro tipo di terreno. Tutto ha funzionato davvero bene.
MXlarge: Non hai ancora un parere su chi sarà il tuo principale avversario nel 2010? E se sì perché?
Cairoli: Ancora una volta penso che ci saranno un sacco di buoni piloti nel 2010, con ognuno il loro punto di forza:
Max: Grandi partenze!
Clement: veloce, se riesce a controllare la sua guida e non fare errori !
David: grande pilota di talento!
Ken: veramente forte sulla sabbia!
Josh: Mai e poi mai sottovalutare questo grande pilota!
Steve: pilota costante!
E ci sono ancora altri piloti che possono sicuramente vincere dei GP quest’anno, grandi piloti come, Tanel Leok, Jonathan Barragan, Mike Alessi, Ben Townley, Sebastian Pourcel, ecc
MXlarge: Due vittorie su due gare. Come ti senti di quest’anno rispetto alla situazione pre-stagionale?
Cairoli: Che ho vinto due pre-gare di stagione non cambiare nulla sul mio programma di allenamenti e non cambio il mio pensiero di come mi sento bene. Io uso gare come Mantova e Valence per testare la moto e per ottenere il mio ritmo di gara, il vero inizio delle corse sarà dalla Bulgaria!
MXlarge: So che puoi scegliere entrambe le moto,350 e 450 nelle prossime settimane. Qual è il tuo piano per le corse, le proverai le due moto?
Cairoli: Continuo a seguire la mia formazione come ho fatto nelle ultime settimane. Ti posso dire che guiderò la 350 in occasione del prossimo Campionato Italiano a Castiglione del Lago! E che io,insieme con il mio team,decideremo di correre anche l’ultimo round del campionato italiano nelle Marche a San Severino! Dopo di che io sarò a decidere con quale moto mi presenterò in Bulgaria.
MXlarge: Tanta gente dice che hai un aspetto migliore in 350cc di quello che avevi negli ultimi anni. Guidi come nel 2005, 2006 e 2007. Sei d’accordo?
Cairoli: Sono assolutamente d’accordo! Posso guidare la moto come piace a me, e posso mettere il mio ‘tony-style’ ancora! 🙂
MXlarge: Hai sempre un bel look sulla moto, non solo lo stile, ma anche i completi. Quanto è importante la presentazione per te?
Cairoli:è Importante! Io sono italiano, vivo nel paese in cui la moda è davvero importante. E ‘stata una delle cose che erano sulla mia lista, quando parlai del contratto con la KTM. Così si è raggiunto un accordo,dove possa indossare completi diversi in alcune gare dell’anno!
MXlarge: Sei impaziente di correre con Ben Townley in Bulgaria, se sì chi e se no, perché no?
Cairoli: Sì, Ben è un grande amico, mi piace l’idea di correre di nuovo con lui! Mi piace guidare con tutti i piloti che si rispettano reciprocamente. Ho passato grandi anni con Christophe Pourcel, e so che cosa potevo aspettarmi da lui, quando stavamo combattendo insieme!
MXlarge: Ultima domanda. Tre titoli mondiali, se vincessi(noi di MxBars ci tocchiamo le p…. ) il quarto titolo,raggiungeresti un gruppo molto ristretto di corridori, Harry Everts, Torsten Hallman e Heikki Mikkola . Quanto è importante per te?
Cairoli: No, magari quando sarò più grande, realizzerò meglio in che tipo di lista mi trovo, e che il mio nome è circondato da grandi nomi. Ma in questo momento penso veramente di non aver realizzato bene ancora.
Noi di MxBars.net facciamo un in bocca al lupo a Tony…. 😉