INTERVISTA A TONY!!!

Scritto giovedì 25 Febbraio 2010 alle 23:23.

Foto by Marco Listi


Tratto da un articolo by Geoff Meyer MxLarge.com (clicca per originale),pubblichiamo la traduzione dell’intervista fatta al Campione del Mondo 2009 TONY CAIROLI!!!


Dopo due gare Antonio Cairoli è molto competitivo, molti dicono che sembra più che mai  migliorare in tutto sulla nuova KTM 350cc. Il  tre volte Campione del Mondo di Motocross è ai miei occhi già una leggenda, ma un’altra stagione come il 2009,farà che l’italiano finisca nella lista di tutti i grandi del tempo.

MXlarge: grazie Antonio per il tuo tempo. Puoi farmi sapere quali sono state le cose buone e cattive della 350 in sella alla valenza?
Cairoli: In realtà siamo andati a Valance per testare la moto 350 e soprattutto provare un altro tipo di terreno. Tutto ha funzionato davvero bene.

MXlarge: Non hai ancora un parere su chi sarà il tuo principale avversario nel 2010? E se sì perché?
Cairoli: Ancora una volta penso che ci saranno un sacco di buoni piloti nel 2010, con ognuno il loro punto di forza:

Max: Grandi partenze!

Clement: veloce, se riesce a controllare la sua guida e non fare errori !

David: grande pilota di talento!

Ken: veramente forte sulla sabbia!

Josh: Mai e poi mai sottovalutare questo grande pilota!

Steve: pilota costante!

E ci sono ancora altri piloti  che possono sicuramente vincere dei GP quest’anno, grandi piloti come, Tanel Leok, Jonathan Barragan, Mike Alessi, Ben Townley, Sebastian Pourcel, ecc

MXlarge: Due vittorie su due gare. Come ti senti di quest’anno rispetto alla situazione pre-stagionale?
Cairoli: Che ho vinto due pre-gare di stagione non cambiare nulla sul mio programma di allenamenti e non cambio il mio pensiero di come mi sento bene. Io uso gare come Mantova e Valence per testare la moto e per ottenere il mio ritmo di gara, il vero inizio delle corse sarà dalla Bulgaria!

MXlarge: So che puoi scegliere entrambe le moto,350 e 450 nelle prossime settimane. Qual è il tuo piano per le corse, le proverai le due moto?
Cairoli: Continuo a seguire la mia formazione come ho fatto nelle ultime settimane. Ti posso dire che guiderò la  350 in occasione del prossimo Campionato Italiano a Castiglione del Lago! E che io,insieme con il mio team,decideremo di correre anche l’ultimo round del campionato italiano nelle Marche a San Severino! Dopo di che io sarò a decidere con quale moto mi presenterò in Bulgaria.

MXlarge: Tanta gente dice che hai un aspetto migliore in 350cc di quello che avevi negli ultimi anni. Guidi come  nel 2005, 2006 e 2007. Sei d’accordo?
Cairoli: Sono assolutamente d’accordo! Posso guidare la moto come  piace a me, e posso mettere il mio ‘tony-style’ ancora! 🙂

MXlarge: Hai sempre un bel look sulla moto, non solo lo stile, ma anche i completi. Quanto è importante la presentazione per te?
Cairoli:è Importante! Io sono italiano, vivo nel paese in cui la moda è davvero importante. E ‘stata una delle cose che erano sulla mia lista, quando parlai del contratto con la KTM. Così si è raggiunto un accordo,dove possa indossare completi diversi in alcune gare dell’anno!

MXlarge: Sei impaziente di correre con Ben Townley  in Bulgaria, se sì chi e se no, perché no?
Cairoli: Sì, Ben è un grande amico, mi piace l’idea di correre di nuovo con lui! Mi piace guidare con tutti i piloti che si rispettano reciprocamente. Ho passato grandi anni con Christophe Pourcel, e so che cosa potevo aspettarmi da lui, quando stavamo combattendo insieme!

MXlarge: Ultima domanda. Tre titoli mondiali, se vincessi(noi di MxBars ci tocchiamo le p…. :mrgreen: ) il quarto titolo,raggiungeresti un gruppo molto ristretto di corridori, Harry Everts, Torsten Hallman e Heikki Mikkola . Quanto è importante per te?
Cairoli: No, magari quando sarò più grande, realizzerò meglio in che tipo di lista  mi trovo, e che il mio nome è circondato da grandi nomi. Ma in questo momento penso veramente di non aver realizzato bene  ancora.


Noi di MxBars.net facciamo un in bocca al lupo a Tony…. 😉