COUNT DOWN per TONY & DAVID!!!

Scritto giovedì 25 Febbraio 2010 alle 22:09.

ROUND #2 – CASTIGLIONE del LAGO (PG), 28 FEBBRAIO 2010


COUNT DOWN per DAVID e TONY!

Tutto pronto a Gioiella per accogliere i due campioni

e gli oltre 200 piloti iscritti

CASTIGLIONE del LAGO (PG) – Conto alla rovescia per Round #2 degli Internazionali d’Italia a Castiglione del Lago e per l’attesa sfida tra i due piloti che in questo momento sono tra i più seri candidati al titolo Mondiale 2010:

Antoni Cairoli (Red Bull De Carli KTM Factory), campione del mondo in carica, e David Philippaerts (Yamaha Rinaldi Monster Energy), campione uscente. L’attesa è fremente, per vedere gareggiare nella MX1 i due piloti italiani che, in quanto a risultati, negli ultimi anni hanno dominato il palcoscenico mondiale del Motocross.

Senza dubbio non saranno le previsioni meteo a fermare quest’occasione “storica”, dato che sono previsti sole e temperature primaverili: condizioni ideali per godere a pieno lo spettacolo che si appresta ad offrire il rinnovatissimo crossdromo internazionale intitolato a Vinicio Rosadi. Durante il 2009, il circuito è stato oggetto di una rivisitazione complessiva sia per la pista che per la logistica, con un notevole investimento economico. In particolare sono state realizzate la nuova area di partenza e la nuova area meccanici/segnalatori oltre ad ulteriori zone per gli spettatori, creando una tribuna naturale nella zona della vecchia partenza. Inoltre sono state potenziate la struttura della direzione, con nuovi locali per gli addetti ai lavori, le aree di parcheggio esterno al circuito, il servizio di irrigazione e i blocchi di servizi igienici, per garantire la possibilità di una maggiore e migliore accoglienza di pubblico. Specificatamente al tracciato, nella parte alta sono state inserite due zone con ondulazioni e gobbe in perfetto stile americano e una zona di “sabbia”, aumentando così la visibilità totale del circuito al 90% del suo sviluppo, che ha raggiunto la lunghezza  di 1.570 metri circa, grazie alle modifiche realizzate.

Per una tale “inaugurazione”, ci saranno quindi molti piloti importanti, anche loro alla ricerca della miglior performance e del miglior feeling con la moto, in vista dell’apertura del Mondiale. Tornerà agli Internazionali d’Italia il gigante De Dycker (Yamaha Ricci Racing), mentre ci sarà la possibilità di vedere i progressi fatti dai protagonisti di Round #1, soprattutto la crescita di Guarneri e Leok T. (entrambi Honda LS Motor BE), ma anche di Albertson (Honda Martin) e delle case italiane, che quest’anno sembrano ancor più agguerrite e motivate nello sviluppo dei rispettivi progetti corse. Sarà anche per loro tempo di conferme: Aprilia Racing con Coppins, Bill e Priem; Husqvarna Factory Cross2R con Salvini e Irt; TM Racing con Leok A. e Michek. In cerca del risultato prestigioso ci sarà Monni (Yamaha 3C), motivato a far bene davanti ai propri tifosi, oltre ai “debutti” di Beggi (AES CLX MX Team) e Bonini (Yamaha 3C), entrambi al rientro dopo un lungo stop.


Nella MX2 l’uomo da battere sarà il francese Paulin (Yamaha Rinaldi Monster Energy), il quale dovrà vedersela con il connazionale Charlier, il finlandese Kullas (entrambi Yamaha Gariboldi Monster Energy), il tedesco Schiffer (KTM AXO Silver Action), il danese Larsen (Honda SRS Racing), e con l’arrembante pattuglia italiana capitanata dell’esperto Chiodi (Suzuki Valenti MX Racing), con Moroni (Yamaha 3C), Maddii (Suzuki Delta Racing), Lupino (Yamaha Ricci Racing) e Cervellin (Husqvarna Factory).


Nell’Under 17 Ciucci (KTM Max Bart pwd by Steals) dovrà difendere il suo primato dall’attacco dei combattivi Monticelli (Suzuki Max Team), Borz (Yamaha Ferlu Racing), Muratori (Suzuki Castellari) e De Bortoli (Honda Kros Team). A lottare col 125 ci saranno Babbini (KTM Rosignano), Justs (Husqvarna Cross 2R), Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM UFO Maglia Azzurra Junior).

L’appuntamento è quindi rinnovato per domenica 28 Febbraio a Castiglione del Lago, dove lo Staff del Moto Club Trasimeno è pronto ad accogliere piloti e pubblico, dall’alto delle circa 170 persone coinvolte nell’organizzazione per garantire un quanto più efficiente svolgimento di questo weekend di gare. L’attesa è grande ed anche l’importanza dell’evento è tale da far si che l’impegno organizzativo del Motoclub in primis,  della Off Road Pro Racing e della FMI, sia ancora una volta ai massimi livelli, così come già dimostrato nelle occasioni precedenti.


Per i dettagli,TIME TIBLE e ENTRY LIST clicca su OFFROADPRORACING