INTERNAZIONALI D’ITALIA Castiglione del Lago!!!

Scritto martedì 23 Febbraio 2010 alle 01:24.


LA SFIDA CONTINUA!


A Castiglione con Tony e David: i gioielli di Gioiella!

CASTIGLIONE del LAGO (PG) – Il rinnovato crossdromo di Gioiella è pronto ad ospitare Round #2 degli Internazionali d’Italia 2010 il 28 febbraio prossimo. Il Motoclub Trasimeno è nel pieno della sua attività per garantire, come sempre, un’organizzazione di alto livello, soprattutto in virtù dei protagonisti che si apprestano a raggiungere la sponda umbra del Lago.

Infatti la MX1 presenta la sfida più attesa di tutta Italia, quella fra il campione del mondo, Tony Cairoli (KTM De Carli Rad Bull), e l‘ex iridato 2008, David Philippaerts (Yamaha Rinaldi Monster Energy), già vincitore di Round #1 a Montevarchi. Saranno molti gli spunti d’interesse per appassionati ed addetti ai lavori: a partire dalle nuove moto per entrambi, per una lotta “mondiale” che si rinnova ancora una volta. Sarà l’occasione per vedere a che punto è la preparazione non solo dei due piloti, ma soprattutto dei rispettivi team, in quanto a settaggi e sviluppo della moto. Ansiosi di lottare con i due campioni saranno senza dubbio Guarneri e Leok T. (entrambi Honda LS Motor BE), Coppins e Priem (entrambi Aprilia Racing), ma anche De Dycker (Yamaha Ricci Racing): vorranno dimostrare che il lavoro svolto fin’ora ha aumentato la loro competitività. Sapranno farsi trovare pronti per potersi inserire nella lotta di testa Salvini (Husqvarna Factory), Albertson (Honda Martin), Beggi (AES CLX MX Team), al rientro dopo un lungo stop, e soprattutto Monni (Yamaha 3C), di casa sulla pista perugina.

In MX2 saranno in molti a voler arginare il vincitore di Round #1, Paulin (Yamaha Rinaldi Monster Energy), che ha effettivamente dimostrato di avere un passo in più fino a questo momento. A tenergli testa ci proveranno il connazionale Charlier  e il finlandese Kullas (entrambi Yamaha Gariboldi Monster Energy), il tedesco Schiffer (KTM AXO Silver Action) e Larsen (Honda SRS Racing). Desiderosi di riscatto dopo la gara in ombra di Montevarchi saranno gli italiani, capitanati dal pluricampione Chiodi (Suzuki Valenti MX Racing), quinto assoluto a Montevarchi, e dal giovane Moroni, autore di un buon 4° posto di manche. Pronti a dar battaglia anche gli altri: Cervellin (Husqvarna Factory), Pellegrini (Suzuki Motoworld), Maddii (Suzuki Delta Racing) e Battig (Honda Martin) e Lupino (Yamaha Ricci Racing).

Per l’Under 17 è facile preventivare un’altra domenica di gare tirate fino all’ultimo e per ciò piene di emozioni e spettacolo per sorpassi, errori, e talenti in erba vogliosi di emergere ed imporsi sul palcoscenico degli Internazionali. Ciucci (KTM Max Bart), in testa al campionato, dovrà difendersi dagli attacchi dei numerosi avversari: Monticelli (Suzuki Max Team), vincitore di gara #2 a Montevarchi, Borz (Yamaha Ferlu Racing), terzo assoluto in classifica, Muratori (Suzuki Castellari) e De Bortoli (Honda Kros Team). A lottare col 125 ci saranno Babbini (KTM Rosignano), Justs (Husqvarna Cross 2R), Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM UFO Maglia Azzurra Junior), messo fuori causa da una caduta durante Round #1.

Sarà una domenica indimenticabile per i tifosi del Motocross italiano, perché potranno assistere ad uno spettacolo unico, quello degli Internazionali d’Italia – GoldenTyre Series, che stavolta vedrà una sfida nella sfida, cioè la lotta “mondiale” e tutta azzurra, allo stesso tempo, fra i due campioni nostrani, Cairoli e Philippaerts, pronti a scatenare gli applausi ed il tifo del pubblico.


SFIDA PHILIPPAERTS – CAIROLI!


A Castiglione del Lago è fremente l’attesa per i due campioni!

CASTIGLIONE DEL LACO (PG) – Stanno per arrivare al Crossdromo “Vinicio Rosadi” i due più attesi protagonisti del Motocross Italiano e Mondiale, coloro che quest’anno sono pronosticati tra i principali favoriti  per la vittoria al Campionato del Mondo MX1. Sono Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) e David Philippaerts (Yamaha Monster Energy): non c’è bisogno di molte presentazioni da fare per i due fuoriclasse italiani del Motocross. Entrambi sono attesi a confermare quanto di ottimo fatto in questi ultimi anni, soprattutto in termini di successi a livello internazionale.

Non sarà solo una gara che vedrà impegnati due grandi interpreti del motocross, ma è facilmente prevedibile una sfida nella sfida sia a livello tecnico che psicologico. Sicuramente si tratta di una rivincita dopo la gara in Francia, che ha visto il pilota siciliano al primo posto, proprio davanti al pilota di origini belga. Una grande prestazione per entrambi concludere davanti ai grandi piloti del motocross mondiale: un risultato che fra presagire una stagione di grandi soddisfazioni per gli appassionati italiani e che quindi conferisce a questa gara un significato “storico” per il motocross italiano. Sicuramente un’altra secca vittoria darebbe a Cairoli un vantaggio psicologico notevole in questa parte iniziale della stagione, denotando uno stato di forma ed un feeling con la nuova KTM al limite della perfezione, in termini di preparazione al mondiale. Dal punto di vista delle case produttrici, si rinnova una tradizionale sfida, anche se è ancora da confermare se Cairoli intenda continuare con la 350cc. o passerà alla 450cc., inaugurandola proprio nella gara di Castiglione del Lago. Dall’altra parte c’è Philippaerts, ancora in “rodaggio” con la nuova Yamaha dal rivoluzionario assetto del motore, in cerca di continuità di risultati per confermare il grande lavoro di sviluppo e messa a punto portato avanti fin’ora.

Ai seguenti link, potrete trovare le interviste ai due attesi protagonisti di Round #2 degli Internazionali d’Italia 2010, oppure accedere alla sezione “Video” sul nostro sito www.offroadproracing.it


TIME TIBLE

Dalle       Alle                           
SABATO
10.00     21.00     Ingresso Paddock            
16.00     19.00     Operazioni preliminari (tutte le categorie)

DOMENICA
7.00     10.00     Ingresso Paddock            
7.00     8.00     Operazioni preliminari Under 17     
8.00     9.00     Operazioni preliminari MX2     
9.00     10.00     Operazioni preliminari MX1     

PROVE /QUALIFICAZIONI
8.30     9.00     Prove U17 Gr. B (10’ lib. + 20’ cron.)
9.05     9.35     Prove U17 Gr. A (10’ lib. + 20’ cron.)
9.40     10.10     Prove MX2 Gr. B (10’ lib. + 20’ cron.)
10.15     10.45     Prove MX2 Gr. A (10’ lib. + 20’ cron.)
10.50     11.20     Prove MX1 Gr. B (10’ lib. + 20’ cron.)
11.25     11.55     Prove MX1 Gr. A (10’ lib. + 20’ cron.)

GARA
Chiusura P.P.      Partenza                       
12.55     13.05     1a corsa Under 17 (20’ + 2 giri)     
13.40     13.50     1a corsa MX2 (25’ + 2 giri)     
14.30     14.40     1a corsa MX1 (25’ + 2 giri)     
15.20     15.30     2a corsa Under 17 (20’ + 2 giri)     
16.05     16.15     2a corsa MX2 (25’ + 2 giri)


La pista