CAIROLI E ROCZEN VINCONO A VALENCE!!!

Scritto lunedì 22 Febbraio 2010 alle 08:16.

Foto by MxAttitude.com
Antonio Cairoli ha vinto la sua seconda gara internazionale della stagione a Valence. Il pilota Red Bull KTM ha finito con 5-1-1 per 66pts,al secondo posto il pilota Monster Energy Yamaha David Philippaerts con un 4-4-3, terzo nella classifica generale è stato pilota ufficiale Suzuki Steve Ramon con 12-2-2.
Chiudono la top five Anthony Boissiere e Sebastien Pourcel. L’Americano Mike Alessi ha lottato contro i leader dei piloti del GP finendo in 14° posizione, mentre Jimmy Albertson è stato 12° nella globale.

Nella classe MX2,il 15enne, Ken Roczen del Team Teka Suzuki si è rivelato troppo forte per la difesa del Campione del Mondo MX2 Marvin Musquin, il pilota tedesco ha fatto un 3-1-10 (l’ultima manche era  una gara combinata con la  MX1). La seconda posizione globale è per Musquin con 1-2-13, e il terzo se lo è aggiudicato il pilota Monster Energy Pro-rider Circuit Steven Frossard con 5-3-7 punteggi.



La sorpresa della MX1 è stato Gregory Aranda. Dopo aver impressionato nella sua breve esperienza all’ AMA Supercross nel mese di gennaio,il francese ha guidato fino al traguardo della prima manche,vincendo. Jonathan Barragan ha mantenuto il secondo posto per tutta la gara, mentre Mike Alessi è passata dal quarto posto nelle prime fasi,prima di cadere finendo al sesto, settimo posto ma poi fa un errore all’ultimo giro e scendendo a 15.
Antonio Cairoli ha iniziato il primo giro in quinta posizione e finito al quinto posto. Cairoli, Philippaerts e Desalle si sono scambiati  le posizioni in prima manche con Desalle e Philippaerts che finiscono appena davanti l’italiano in terza e quarta posizione.
La seconda manche MX1 è stata di Cairoli poi Ramon, Pourcel, Philippaerts, Desalle, Barragan, Alessi, Boissiere, Boog e decimo posto Albertson.
In manche finale,un assoluta combinata con MX1 e MX2 è stato al comando Cairoli,a seguire Ramon, Philippaerts, Leok, Pourcel, Boissiere, Frossard, Paulin, Nagl e Roczen al 10 ° posto.
In apertura,la prima della MX2,il pilota Red Bull KTM Marvin Musquin,ha condotto dall’inizio alla fine. I due giovani Ken Roczen e Jeffrey Herlings si sono scambiati le posizioni a metà della corsa, prima Roczen passato al terzo posto e Herlings scendere di nuovo al 8 ° posto.Il pilota  Monster Energy Kawasaki Pro Circuit Steven Frossard,ha iniziato il primo giro in 16a posizione,ma lavorando duro si porta in quinta posizione a due giri dalla fine, anche lui ha fatto registrare il giro più veloce della gara.

La seconda manche MX2 Roczen ha mostrato il suo miglioramento mentre passava Musquin per andare a vincere, Musquin secondo, terzo Frossard, poi  Paulin, Van Horebeek, Herlings, Roelants, Teillte, Larieux e Aubin.

Un altro dei piloti Red Bull KTM Factory Shaun Simpson, sembrava guidare  forte all’inizio, finendo secondo nella prima manche MX2, anche se un incidente mentre lottava con il compagno di squadra Jeffrey Herlings lo vide andare in terra e ritiratosi con un braccio ferito.




Valence internazionale Motocross – Risultati di MX1 e MX2