NUOVA SUZUKI 350 4T….2011?!?!?!?!?

Scritto venerdì 12 Febbraio 2010 alle 01:52.

SUZUKI 350 cc!!!!!!

 

Ebbene si ragazzi,girano già le prime immagini della futura 350, Suzuki.(ovviamente questa è un immagine prototipo). 


Da alcune famose riviste americane,si è venuti alle prime informazioni sulla nuova Suzuki a cui ci si preparerà per il prossimo anno, e che a quanto pare è già in uso nei test in Giappone.

Le domande del mercato tassellato,sono ascoltate dal marketing, e tutti sanno che molti appassionati/piloti hanno da tempo chiesto una cilindrata intermedia tra il 450 troppo potente e la 250 limitata. KTM ha già fatto il primo passo di quest’anno,saranno i suoi piloti ufficiali che distribuiranno al nuovo progetto arancione nel 350.

Tadayuki, product manager della Suzuki Development Center dice:

 “E ‘chiaro che è necessario creare continuamente nuovi prodotti che rispondano alle esigenze del mercato. Il nostro obiettivo è che i 350 nuovi rimangano ad un peso di circa 90 chili, e di potenza a 45 cavalli … alla fine, ciò che facciamo è una moto che sembra, per quanto possibile,ad una 250 2T è ovviamente la moto ideale per tutti gli utenti, ma con il rumore dei 4T, in modo che gli acquirenti possano essere felici di installare i loro scarichi after per fare piu racing le proprie moto.

Prevediamo la moto con l’avviamento elettrico, come già usano delle moto in Europa … abbiamo fissato un sistema chiamato “bottone rosso” o qualcosa del genere … è chiaro che se si è riuscito a porre l’avviamento elettrico su di un ciclomotore negli anni ’80 non dovrebbe essere così difficile metterlo in Moto da Cross ….ma ci si sta ancora lavorando.”

Sempre da indagini di mercato,apprendiamo che entrambi i marchi Honda e Yamaha stanno seguendo questa strada in modo molto approfondito come Suzuki, perché crediamo che l’avviamento elettrico del 4T è un’idea che potrebbe essere interessante per il futuro.

Anche Geboers su alcune riviste dice che Suzuki testò attentemente il 350f qualche anno fa perchè secondo loro era la cilindrata giusta….poi decise di uscire con il 450 per allinearsi agli altri costruttori.

Aggiunge però, che se i limiti fonometrici continueranno a calare, allora sarà quasi necessario portare la 250f alla cilindrata di 350, e finalmente le 450 saranno più docili ed adatte anche agli amatori.

Insomma, in futuro ci saranno sviluppi interessanti, inoltre dice che se KTM si dimostrerà vincente, saranno costretti a farla tutti….

Chissà che magari già da questo campionato,qualche pilota Japponese venga a disputare qualche gara in Europa…..occhi aperti ragazzi!!!!!!!!


Continuate a seguire le discussioni della notizia QUI(clicca)