INTERVISTA CON….

Scritto venerdì 12 Febbraio 2010 alle 15:48.

Christophe Pourcel #377!!!

 

fonte foto by www.vitalmx.com

articolo da http://www.motardimpression.com/news.php?id=1422 ,



Ciao Christopher! Dopo un inverno difficile, ma alla fine buono per te ( salvo il periodo di recupero …), ci si  domanda della tua salute. Come sta la tua spalla?

La mia clavicola va bene, ho solo il disagio ad un tricipite, ma si sta riprendendo bene. Per me, gli inverni sono dedicati alle vacanze,riposo per la mia salute, perché ne ho veramente bisogno. Comunque, il mio obiettivo era quello di correre la costa Est.Ma come si dice, c’est la vié!!!


Stai lavorando molto sulle gambe con le tue macchine come lo scorso anno, nessuno aveva visto un poblema particolare per il tuo ritorno. Sarà ancora così per l’apertura dell ‘Est?

Credo che dovremmo chiedere agli americani…ti posso confermare che le sono state effettuate molte osservazioni per la maggior parte per l’uso delle gambe… E ‘naturale quindi dovrebbe andare come l’anno……..(non diciamo nulla per scaramanzia)


Sul lato tecnico, le prove delle KXF Pro Circuit nel 2010 sono state concluse o ci sono ancora alcuni punti che si desidera perfezionare?

Abbiamo finito le prove e le mie due settimane di preparazione prima di farmi male così tutto è ok.Ma purtroppo, sono caduto a causa di una folle che saltò tra la 2nd e 3rd! Così su un doppio la moto non ha risposto e due mesi fuori! Infine, fortuna o no, sarò pronto per il primo test in pista, non preoccuparti.


Esattamente quali sono stati i maggiori cambiamenti della tua moto tra il 2009 e il 2010?

Le nostre modifiche sono basate sulle sospensioni e devo confessare che un grande grazie lo devo a Bones (supervisore sospensione a Pro Circuit, ndr) perché è davvero molto meglio rispetto allo scorso anno … quindi per il motore sarà necessario chiamare Mich se volete maggiori informazioni …:mrgreen:


Abbiamo tutti potuto vedere la tua struttura sulla su internet. Come si organizza la tua vita tra Pro Circuit, che si trova sulla costa occidentale e la tua “Home Sweet Home”, a 4000 km di distanza, sulla East Coast?

In realtà, Pro Circuit si è spostato nel mio garage ora! Hanno mandato tutto il necessario qui: io ho la mia 250,un 450 e due motori ognuno in caso di rotture! Ho fiducia al 100% è un grande motivo che mi ha fatto a rimanere a casa.


E ‘stato particolarmente apprezzata la tua pista personale di SX. Pensi di farne uno per MX?

Il campo di Mx è fatto, il giro dura 2 minuti, in modo che ho tutto ciò che serve per allenarmi correttamente.


Hai colleghi che vengono girare con te di volta in volta?

Sì, certo. Per iniziare, Matt Boni, il mio vicino.Anche lui ha un bel terreno di Sx. Ryan Villopoto ha anche un grande appezzamento di terreno Sx e Mx è mostruoso! Di conseguenza, si spostano da un posto ad un altro, è davvero facile viaggiare in Florida.


Quali sono i principali vantaggi di vivere in questo stato? Meteo, viaggi, le tasse?

Il tempo è davvero buono, al tempo stesso nelle isole, super caldo e umido.
Il punto positivo è lo spostarsi in macchina per tutte le direzioni sono sulla costa orientale. E ‘importante per me. Non credo ci sia posto migliore,ci sono tanti circuiti e sono veramente grandi. Inoltre, il calendario delle corse è in un giorno solo,è comodo: vai, giri, si vince o si perde e si ritorna di nuovo … veloce,ed  efficiente!


Torniamo sulla tua sua salute, hai sofferto molto per un anno e mezzo, e hai scoperto che anche se eri guarito,la scorsa estate non eri in forma, avevi sempre disturbi digestivi. Hai trovato la cura di mettere tutto in ordine questo,vedendo degli specialisti? Pensi di essere nuovamente al 100% come nel 2005, adesso?

Ho visto un sacco di specialisti e ho fatto un check-out di tutti i miei nervi dopo l’incidente. Quindi la conclusione è che ci vuole pazienza e si deve continuare a credere … Come quando ho recuperato dalla mia paralisi, così mi dissero, “c’è la possibilità che il 70% non riesca a tornare sulle tue gambe…”(ora è passato;-) )


La contrattazione in autunno è stata frenetica per la tua decisione di rimanere un altro anno nella Lites,è stato molto criticato. La gente dimentica in fretta quando si ritorna. Il fatto che Dungey è passato nella classe maggiore,tu hai duellato con lui per il titolo National Lites 2009.Come sarebbe stato secondo te?

La mia decisione sarà sempre criticata comunque. Ma è necessario sapere che non ho basato la mia scelta sull’economico o la mia capacità di guidare i 450 (ho sempre saputo di esser pronto, molte persone avevano notato la mia guida) ma piuttosto sul fatto di un cambiamento di squadra,perchè un anno intero di 16 Supercross e 12 Outdoor non era la soluzione migliore per i miei problemi di salute. Ho risolto anche questo in questo paese,dalla la mia casa, il mio campo di allenamento e ho migliorato la mia condizione fisica. Inoltre, una volta passato in 450, non si può ritornare al Lites così ho voluto finire il lavoro iniziato lo scorso anno …


Il calendario non ti consente di eseguire un test in gara col 450,come hanno fatto Dungey Lawrence l’anno scorso? Hai invidia e avresti la capacità fisica?

Attualmente non ci sono piani, ma credo che se avrò l’occasione sarà per l’outdoor,quello mi interessa.


Per tornare alla Mx in generale, Mantova ha segnato l’inizio della stagione, una parola per tuo fratello. Egli è stato in grado di prepararsi come voleva quando era con te in Florida? Ti fidi di lui?

In allenamento o in competizione sono due cose diverse. E ‘stato fuori per lungo tempo non facendo una gara non è mai facile. Me, nel momento in cui è guarito, poco importa il risultato. Dobbiamo semplicemente fare del nostro meglio per tutte le persone che ci sostengono e per noi stessi,arriverà il periodo. Per conto mio, vi posso dire che lui si è davvero allenato bene a casa e andava più veloce di quanto mi sarei aspettato quindi sono abbastanza fiducioso per il GP!


Alcuni piloti come Alessi, Townley, Tomac,faranno alcuni GP Europei, si può immaginare come saremo tutti frenetici,c’è la possibilità per te di venire a un MXGP con KRT?. E ‘ da 3 anni che i tifosi aspettano! Tuo padre non è in contraddizione con noi!

Io credo che una gara degli Stati Uniti e una di un GP non sono affatto paragonabili e sarebbe davvero difficile per me tornare indietro! Ma non si sa mai cosa riserva il futuro …



Buon allenamento e buona stagione,a molto presto!