CAIROLI E SIMPSON A MANTOVA!!!

Scritto martedì 9 Febbraio 2010 alle 15:39.

INTERVISTE DEL DOPO GARA!

 

Antonio Cairoli 

E’ senza dubbio l’uomo del momento. Proprio come nel 2009 il maestro d’italiano sembra mentalmente forte e nelle opinioni di molte persone sembra ancora migliore sulla 350cc che sulla Yamaha 450cc.
Ci sono stati sorrisi tutti in giro per il paddock KTM e senza dubbio i loro rivali dovranno lavorare sodo per combattere con il loro pilota.
 
 
 
Q: Antonio, moto nuova,Anno Nuovo, come goduto l’esperienza di Mantova? 
Cairoli: E’ stato divertente, perché mi piace correre col 350 è la stessa cosa come il 250,più che con una 450. Mi sento bene e la moto mi piace e si adatta perfettamente a me.Noi in realtà non abbiamo provato più di tanto,ora possiamo sicuramente migliorare un sacco di cose. La cosa che voglio fare sono un sacco di test è solo l’inizio,in queste fasi di test(gara mantova) ho sempre avuto buone partenze,è quello che voglio migliorare per le gare. Mi auguro che la moto sarà perfetta fin dall’inizio, la moto da corsa è solo divertimento. 
 
D: Puoi spiegarci la tua corsa per favore?

Cairoli: La gara è stata buona, ho vinto due manche, ma la terza manche ho fatto un errore in partenza e alla fine sono andato in seconda posizione,Desalle mi ha superato e poi ho avuto qualche problema con lui, cercando di ripassarlo.Poi ho fatto un altro errore e finito al terzo posto. 
 
D: Qual è il vostro prossimo progetto, quali sono i tuoi piani portandoti verso la Bulgaria? 
Cairoli:
io continuo l’allenamento,in attesa della Bulgaria e spero che le gare di pre-stagione vadano come oggi, anche a Valence io vado a correre,sarà difficile,ci sono molti piloti.A Valence sarà un buon test per la Bulgaria, perché è difficile,ma come ho detto ho da fare qualche test in più e saremo ancora migliori su questa moto. 
 
D: Qualcuno ti ha impressionato a Mantova?

Cairoli:Non ho davvero guardato nessun’altro,ho fatto la mia gara,cercando di imparare la moto,migliorando e imparando la reazione della moto.Ero concentrando sulla mia guida e non ho guardato altro. 
 
D:Per la gara uno contro uno, hai avuto una grande battaglia con Albertson,è stata divertente questa? 
 Cairoli: E ‘stata figo, è stato bellissimo, e lui è un buon pilota, ed è molto veloce. Abbiamo avuto una dura battaglia e ho voluto fare il sorpasso all’ultima curva, ma siamo stati molto vicino e forse avremmo avuto un contatto, così ha ottenuto la vittoria,ma è stato un bene per me.

Altra intervista

http://www.youtube.com/watch?v=pboBtdG6hhw&feature=player_embedded

 

Shaun Simpson

Il pilota Red Bull KTM Factory Shaun Simpson non è tipo da lasciarsi trasportare dai suoi risultati. E ‘stato 12 mesi fa che il sorridente scozzese aveva dominato il campo per vincere la classe MX2 a Mantova.
Un anno più vecchio e un anno più saggio Simpson è stato molto rilassato su questo MX2 nello Starcross. Abbiamo deciso di sederci con  Simpson e chiedergli del suo week-end e la sua preperazione per il 2010.
 
 
Q: Shaun, congratulazioni per la tua vittoria. Mi puoi dire come è stato Sabato a Mantova?  
Simpson: Sabato siamo partiti e la pista era bagnata ed i salti sono stati abbozzati, ma tutto ha funzionato bene.Ho avuto una grande partenza nella mia gara di qualificazione e ho fatto due o tre giri veramente buoni,son serviti per avere un bel gap,ho fatto un errore stupido nel sabato,giudicato male un salto,ho sbattuto il naso,un piccolo incidente.Mi sono fatto anche male al piede.Mi sono rialzato e la mia moto era storta,i miei occhiali erano sporchi.Ho girato intorno al terzo per avere un cancello buono alla Domenica. 
 
D: Come ti sei preparato per la Domenica e che cosa ne pensi del circuito? 
Simpson: Ho lavorato sul mio piede, la sera, perché era molto rigido e non riuscivo a camminare Domenica mattina. Abbiamo lavorato su questo ed è andata bene.Il tempo era bello,sono stato qui molte volte e spesso ha piovuto,mala pista è sempre buona, fanno un buon lavoro qui. 
 
D: Domenica si guidava molto forte.dicci qualcosa? 
Simpson:Nel Warm-up Domenica mattina mi sentivo bene ed ero 4 ° e 6 o qualcosa del genere, così mi sentivo bene.La prima gara è andata veramente bene, buon inizio, buon ritmo e sono stato al passo con la 450. Ho finito quarto,dietro Ramon e un paio di altri ragazzi, quindi ero contento. Seconda manche,un altra buona partenza,ho guidato costante, ma poi De Reuver mi entrò duro e mi ha colpito e ho pensato che avevo fatto qualcosa alla mia caviglia, ma alla fine rotto la mia ginocchiera,ma sono riuscito a finire in settima posizione,non era male. 
 
Q: Che cosa è successo nell’ultima manche,sei stato costretto a rientrare indietro?
Simpson:
Nell’ultima ero pompato,ho fatto una buona partenza,ma mi ha colpito De Reuver,Barragan e poi sono andato giù.Ero completamente stordito e mi ci sono voluti 20 secondi per ripartire con la moto, ero in ritardo, ma ho lavorato per la mia strada attraverso la 14esima posizione o qualcosa del genere,ma alla fine sono riuscito a prendere la MX2 globale.Non credevo di riuscire a farlo bene,non mi aspettavo un podio, ma sono venuto via con la vittoria, quindi non potrei essere più felice. 
 
Q: Che cosa farei per la formazione come gli altri? L’anno scorso eri indietro,quando siete rientrati e ora si è tutti nella situazione per quanto riguarda la preperazione. 
Simpson:Non ci si deve pensare a questo. Indipendentemente da come sono gli altri e al lavoro fatto,o a quanto andrà la moto, si deve pensare allle proprie cose. E ‘uno sport inderviduale e la gente dimentica questo. Alla fine della giornata è il tizio sulla moto che deve torcere i cavi della valvola a farfalla. 
 
D: Deve essere stato bello battere Marvin, dopo le sue performance lo scorso anno e al MXoN?
Simpson:
Di sicuro, lui è il Campione del Mondo,è superiore in questo momento,abbiamo entrambi molte cose su cui lavorare, ma è stato bello battere lui, ma è bello battere chiunque in qualsiasi momento.Non ho intenzione di pensarci troppo, lo so che cosa devo fare e io so dove ho bisogno di diventare più forte. 
 
D: Si dice sempre che difendere un Campionato del Mondo è più difficile che vincere.Cosa ne pensi di questo? 
Simpson:
Vedete ragazzi tante e tante volte il ragazzo che vince il campionato non ha vinto per due anni di fila, è successo con Cairoli è successo con Pourcel, è difficile difendere il titolo. 
 
Q: Questa volta,come l’anno scorso tutti dicevano “Simpson sarà il 2009 World Champion MX2”.Cos’hai imparato da questo? 
Simpson: Questo parlare era qualcosa che non andava bene per me l’anno scorso(si strizza i maroni[8D]).Questo anno sono le stesse persone dicono che ci sarà un concorrente,ma non stanno parlando di me, che stanno parlando di Ken (Roczen) e Marvin (Musquin)[8D] io sto solo facendo di testa mia per godere di più.Io voglio solo divertirmi. 
 
Q: Che cosa hai in arrivo prima della Bulgaria? 
Simpson: ho una settimana di riposo da oggi, quindi poi faccio Valence, poi una settimana di riposo e poi faccio Hawkstone Park,per andare a vedere i ragazzi inglesi di là, poi due gare del Campionato Francese e poi la Bulgaria.


da: www.mxlarge.com by Geoff Meyer

Foto by Fabio Pera e Ale