INTERVISTA a TONY CAIROLI!!!

Scritto giovedì 28 Gennaio 2010 alle 09:24.

Foto by Serra Fabio

Di Geoff Meyer
http://www.mxlarge.com/interview/3252-antonio-cairoli-short-and-sharp-interview

Antonio Cairoli sarà l’uomo da battere nel campionato del mondo di MX1 per il 2010,questo è abbastanza chiaro. Con tre Motocross mondiali già vinti,l’italiano è una leggenda nello sport e qualsiasi cosa egli faccia d’ora in poi sarà esaminato a in soggezione. Abbiamo fatto deu chiacchere veloci con Antonio mentre è in allenamento pesante in Spagna.

D: Antonio,sei in allenamento questi giorni in Spagna su KTM. Come si sente non avete deciso ancora quali moto guidare,per Mantova, il 350cc o il 450cc?

Cairoli: Ssi,sono in allenamento sulla KTM per alcune settimane, ormai,le ho provate tutte, i 350 e i 450cc. E ho con entrambi feeling,nel modo che non mi riesco a decidere definitivamente con che moto,vedrò a Mantova.

D: come si lavora con Stefan Everts e Pit Beirer. Può è imparare qualcosa da Stefan,cosa ne pensi?

Cairoli: ancora una volta sono davvero in sintonia stretta a lavorare con il mio team manager Claudio de Carli,Claudio sa come vorrei fare le mie cose. Ma ora abbiamo anche la guida con Stefan & Pit, e sono sicuro che essi possono insegnarmi qualcosa!

D: la stagione 2010 sarà davvero dura, con molti piloti, modifiche squadre e molti motociclisti in grado di vincere il gran premio. I piloti che possono impensierire e hanno una forza?

Cairoli:Anche nel 2009 iniziò con più di 10 corridori che avrebbero potuto vincere dei GP e ci furono piloti che terminarono prima il Campionato! Sono differenti e molti corridori hanno modificato la squadra e la moto. E credo che questo sarà un anno di nuovo interessante,con molti dei diversi piloti che lottano per la vittoria.

D:come hai passato l’inverno, è stata necessaria una bella vacanza?Pit Beirer ci ha detto che non guidi molto d’inverno, perché questo?

Cairoli: ho avuto un grande inverno con alcuni eventi (Red Bull training con Tony, Gara X Luca, Tony and stars).Sono anche andato in vacanza con lo snowboard con i miei amici Marco (Melandri) & Matteo (Bonini), celebriamo il nuovo anno insieme nella neve. E dopo le vacanze inizio ad allenarmi con la mia nuova moto KTM!

D: C’È una grande differenza nel guidare la Yamaha e la KTM e in caso affermativo dove si differenziano?

Cairoli: Sono entrambi grandi moto e mi sono divertito a guidare negli anni con Yamaha e ora sto guardando avanti per la mia prima corsa sul mio nuovo KTM!

D: Il calendario dei GP comincia dalla Bulgaria,con diverse corse prima,come farai e come è il programma allenamento?

Cairoli: prima del primo GP in Bulgaria si va a guidare la Airoh Starcross a Mantova, l’internazionale in valenza e il Campionato Castiglione del Lago italiano.

Questo è quanto….molto ristretto sul pensiero differenza K o Yama,e sul suo stato,ma sappiamo che Cairoli parla poco…di solito ruota il gas e,su sto punto nessuno può dirgli nulla!

Purtroppo per ora è in programma di fare solo la prima tappa degli internazionali d’Italia,magari ne salta fuori un altra…

In bocca al lupo Tony!!!

 

Lascia un tuo commento cliccando QUI